Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido durante il soggiorno.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido durante il soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido durante il soggiorno.
Carta d'identità
Il documento di viaggio deve essere valido durante il soggiorno.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Cittadini con doppia cittadinanza:
Le persone che hanno anche la cittadinanza del Paese di destinazione hanno bisogno del passaporto corrispondente per entrare e uscire dal Paese. Si noti che i cittadini con doppia cittadinanza possono essere trattati dalle autorità allo stesso modo dei cittadini locali.
Registrazione:
I viaggiatori devono registrarsi presso la polizia entro 24 ore. Di solito se ne occupano gli hotel prenotati, mentre per i viaggi privati è necessario registrarsi personalmente presso la polizia. Verificate in anticipo con il vostro hotel se si occuperanno della registrazione.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
- Documento d'identità
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore. Per i minori di 16 anni è necessaria una dichiarazione di consenso ufficialmente autenticata in inglese o serbo.
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
- Certificato di nascita, per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore. Ai minori di 16 anni si consiglia di portare con sé un certificato di nascita internazionale.
Ingresso via terra:
L'ingresso in Serbia dal Kosovo può presentare delle difficoltà. Il passaggio di frontiera dal Kosovo alla Serbia non è ufficialmente accettato dalla Serbia. È possibile entrare in Serbia dal Kosovo solo se si è precedentemente entrati in Kosovo via terra dalla Serbia. La durata complessiva del viaggio non deve superare i tre mesi. Tuttavia, anche in questi casi possono verificarsi problemi, tra cui il rifiuto dell'ingresso.
gio. 24.10.2024