Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido per 3 mesi oltre la data di ingresso.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido per 3 mesi oltre la data di ingresso.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido per 3 mesi oltre la data di ingresso.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Cittadini con doppia cittadinanza:
Le persone che hanno anche la cittadinanza del Paese di destinazione hanno bisogno del passaporto corrispondente per entrare e uscire dal Paese. Si noti che i cittadini con doppia cittadinanza possono essere trattati dalle autorità allo stesso modo dei cittadini locali.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
- Documento d'identità
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
- Certificato di nascita, per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
- Copia del passaporto del/i tutore/i legale/i, per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
- Certificato di matrimonio dei genitori (se applicabile), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore. Se i cognomi sono diversi, è consigliabile portare con sé anche il certificato di matrimonio dei genitori.
Ingresso via terra:
Il veicolo deve essere riesportato alla partenza, altrimenti la partenza sarà rifiutata e potranno essere applicate sanzioni doganali. È necessario portare con sé una carta verde di assicurazione.
Viaggiare tra Marocco e Algeria
Attualmente non è possibile viaggiare dal Marocco all'Algeria o dall'Algeria al Marocco.
mer. 05.06.2024