Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
È necessario un visto/un'autorizzazione elettronica all'ingresso.

Tipi di visto:
Visto ( Ambasciata, Consolato )
Spiegazione: Il visto può essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato competente. Di solito è soggetto a una tassa.Tempo medio di elaborazione: diverse settimane
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto elettronico/autorizzazione elettronica all'ingresso
Spiegazione: Il visto/autorizzazione elettronica all'ingresso può essere richiesto online. Di solito è a pagamento.Utilizzare il seguente link : https://nzeta.immigration.govt.nzIn alternativa, la domanda può essere presentata tramite l'applicazione NZeTA, disponibile per dispositivi Android e iOS. La domanda è a pagamento. L'NZeTA è valido per un massimo di due anni e dà diritto a un numero qualsiasi di ingressi entro tale periodo, consentendo ai viaggiatori di soggiornare nel Paese per un massimo di 90 giorni alla volta.Tempo medio di elaborazione: 3 Giorni
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Documenti da portare con sé:
  • Biglietto aereo di andata o di ritorno
  • Prova di risorse finanziarie sufficienti


mer. 23.10.2024

Non sono richieste vaccinazioni.

All'ingresso nel Paese si raccomandano le seguenti vaccinazioni:
  • Vaccinazioni come previsto dalle raccomandazioni dell’OMS per l’immunizzazione standard
  • Epatite A
  • Epatite B, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Colera

Morbillo:
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che la mancanza di vaccinazioni contro il morbillo rappresenta una minaccia per la salute globale. Sia i bambini che gli adulti dovrebbero quindi controllare la propria immunizzazione e completarla se necessario.

Disposizioni generali
Requisiti della compagnia aerea:
Informatevi presso la vostra compagnia aerea sui documenti da portare con voi prima del viaggio. In alcuni casi, i requisiti delle compagnie aeree possono differire dalle norme governative.Documenti segnalati come smarriti/rubati:
Non è consigliabile entrare nel Paese con documenti di cui è stato denunciato lo smarrimento/il furto. È possibile che questi documenti siano ancora segnalati come smarriti/rubati nel sistema di controllo di frontiera e che l'ingresso venga rifiutato.Disposizioni finali:
Si noti che i consigli sanitari dipendono sempre dallo stato di salute individuale del viaggiatore e non sostituiscono la consultazione di un medico o di uno specialista di medicina tropicale. In generale, i consigli sanitari si basano sulle informazioni ufficiali fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). I viaggiatori possono essere sottoposti a controlli sanitari e al test COVID-19 al momento dell'ingresso nel Paese. Se i viaggiatori risultano positivi, possono essere adottate ulteriori misure. I requisiti per l'ingresso, i visti e le vaccinazioni possono cambiare con breve preavviso o possono verificarsi eccezioni individuali. Solo la missione diplomatica competente all'estero può rilasciare dichiarazioni giuridicamente vincolanti o fornire informazioni che vadano oltre quelle qui elencate. Si prega di informarsi per tempo. Si ricorda inoltre che la decisione sull'ingresso spetta in ultima istanza ai rispettivi funzionari di frontiera. Anche se tutti i requisiti legali sono soddisfatti, in casi particolari l'ingresso può essere rifiutato.

lun. 17.02.2020

Regolamenti di Corona:

Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.

I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.

L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido 3 mesi oltre il periodo di soggiorno.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido 3 mesi oltre il periodo di soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido 3 mesi oltre il periodo di soggiorno.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Modulo di iscrizione:
I viaggiatori diretti in Nuova Zelanda devono compilare il seguente modulo di ingresso e dogana: https://app.travellerdeclaration.govt.nz. Di norma, il modulo può essere compilato entro le 24 ore precedenti l'arrivo. L'obbligo si applica a tutte le rotte di ingresso. Ne sono esenti solo i passeggeri in transito che rimangono nell'area di transito dell'aeroporto e proseguono il viaggio in aereo entro 24 ore. I viaggiatori aerei e i crocieristi possono anche utilizzare l'applicazione mobile per compilare il modulo: https://www.travellerdeclaration.govt.nz/nztd-app/. I viaggiatori che non possono compilare il modulo in formato digitale lo riceveranno in forma cartacea.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
  • Documento d'identità
  • Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore


mar. 07.05.2024

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.