Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido 3 mesi oltre il periodo di soggiorno.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido 3 mesi oltre il periodo di soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido 3 mesi oltre il periodo di soggiorno.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Modulo di iscrizione:
I viaggiatori diretti in Nuova Zelanda devono compilare il seguente modulo di ingresso e dogana:
https://app.travellerdeclaration.govt.nz. Di norma, il modulo può essere compilato entro le 24 ore precedenti l'arrivo. L'obbligo si applica a tutte le rotte di ingresso. Ne sono esenti solo i passeggeri in transito che rimangono nell'area di transito dell'aeroporto e proseguono il viaggio in aereo entro 24 ore. I viaggiatori aerei e i crocieristi possono anche utilizzare l'applicazione mobile per compilare il modulo:
https://www.travellerdeclaration.govt.nz/nztd-app/. I viaggiatori che non possono compilare il modulo in formato digitale lo riceveranno in forma cartacea.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
- Documento d'identità
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
mar. 07.05.2024