Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido 6 mesi oltre il periodo di soggiorno.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Isole Galapagos:
In caso di visita alle Isole Galapagos, è necessario dimostrare anche il biglietto aereo di andata e ritorno e la prenotazione alberghiera per il soggiorno previsto. È necessaria anche la cosiddetta "Carta di controllo del transito". Inoltre, tutti i viaggiatori che si recano alle Isole Galapagos devono compilare un modulo dichiarazione merci online entro 48 ore dall'arrivo.Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
Se i bambini di nazionalità ecuadoriana (doppia) o con residenza permanente in Ecuador desiderano lasciare il Paese da soli o accompagnati da un solo genitore, hanno bisogno di una dichiarazione di consenso certificata da un tribunale, un notaio o un consolato.
Ingresso via terra:
Quando si entra in Ecuador via terra dal Perù o dalla Colombia, è necessario un certificato di autorizzazione della polizia del Paese di residenza. Questo deve essere munito di apostille e traduzione. Questo non si applica ai minori accompagnati da familiari fino al quarto grado di parentela. Sono esenti anche i viaggiatori in transito con un soggiorno massimo di 10 giorni che possono fornire una prova adeguata del loro transito. In caso contrario, se non viene presentato il certificato di buona condotta, l'ingresso può essere rifiutato.
Mappa della migrazione andina:
La Carta andina delle migrazioni (TAM) è un documento di controllo migratorio e statistico obbligatorio per i viaggiatori che entrano ed escono dalla Comunità andina (Perù, Bolivia, Colombia ed Ecuador). I viaggiatori ricevono la TAM al momento dell'ingresso, in formato elettronico o cartaceo. Devono portarla con sé durante il viaggio e consegnarla alle autorità di immigrazione quando lasciano il Paese. Senza questa carta possono sorgere problemi, soprattutto quando si lascia il Paese.
mar. 14.01.2025