Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido 6 mesi oltre il periodo di soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido 6 mesi oltre il periodo di soggiorno.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Cittadini con doppia cittadinanza:
Le persone che hanno anche la cittadinanza del Paese di destinazione hanno bisogno del passaporto corrispondente per entrare e uscire dal Paese. Si noti che i cittadini con doppia cittadinanza possono essere trattati dalle autorità allo stesso modo dei cittadini locali.
Modulo di iscrizione:
È necessario compilare il seguente modulo:
https://apps.migracioncolombia.gov.co/pre-registro/es/DatosViaje. È necessario presentare un codice di registrazione. Il modulo è necessario anche per la partenza.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
Per i minori di nazionalità colombiana (anche in caso di doppia cittadinanza), che non partono con entrambi i genitori, la partenza è possibile solo con una dichiarazione scritta e autenticata di consenso dei genitori o del genitore non viaggiante. Inoltre, può essere richiesta la presentazione del certificato di nascita con traduzione in spagnolo e apostille. Questo vale anche per i viaggi nazionali.
Mappa della migrazione andina:
La Carta andina delle migrazioni (TAM) è un documento di controllo migratorio e statistico obbligatorio per i viaggiatori che entrano ed escono dalla Comunità andina (Perù, Bolivia, Colombia ed Ecuador). I viaggiatori ricevono la TAM al momento dell'ingresso, in formato elettronico o cartaceo. Devono portarla con sé durante il viaggio e consegnarla alle autorità di immigrazione quando lasciano il Paese. Senza questa carta possono sorgere problemi, soprattutto quando si lascia il Paese.
ven. 02.08.2024