Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Viaggiare con la carta d'identità:
Si noti che non è più possibile entrare nel Regno Unito con la carta d'identità.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
- Documento d'identità
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore. Questa deve essere firmata da entrambi i genitori e deve contenere i dettagli su dove e con chi il minore sarà ospitato.
Gli adulti che viaggiano insieme a minori la cui appartenenza non è chiara dai documenti di viaggio devono essere in grado di dimostrare la loro idoneità con prove adeguate. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link:
https://www.gov.uk/government/publications/children-travelling-to-the-uk/children-travelling-to-the-uk-accessible
Si raccomanda di ottenere una conferma scritta dalla struttura ricettiva prevista che il soggiorno è possibile per i minori che viaggiano da soli.
Ingresso via terra:
Quando si entra nel Paese con il proprio veicolo, si tenga presente che il centro di Londra è stato designato "Ultra Low Emission Zone" (ULEZ), il che può comportare restrizioni, soprattutto per i camper o i minibus. Le restrizioni possono essere applicate anche nella Greater London, che è una Low Emission Zone (LEZ), se non vengono rispettati gli standard richiesti. I viaggiatori dovrebbero quindi registrare il proprio veicolo presso l'autorità dei trasporti "Transport for London" in tempo utile prima di iniziare il viaggio e informarsi sulle opzioni attuali. In caso di infrazione possono essere comminate multe.
lun. 06.05.2024