È necessario un visto/un'autorizzazione elettronica all'ingresso.
Tipi di visto:
Visto ( Ambasciata, Consolato )
Spiegazione: Il visto può essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato competente. Di solito è soggetto a una tassa.Tempo medio di elaborazione: diverse settimane
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto elettronico/autorizzazione elettronica all'ingresso
Spiegazione: Il visto/autorizzazione elettronica all'ingresso può essere richiesto online. Di solito è a pagamento.Utilizzare il seguente link : https://evisa.gov.mzTempo medio di elaborazione: diverse settimane
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto all'arrivo
Spiegazione: Il visto può essere ottenuto all'arrivo presso i posti di frontiera ufficiali.In alcuni casi, il visto può essere rilasciato anche negli aeroporti internazionali o in altri importanti posti di frontiera. Questo è il caso se nel vostro Paese non c'è una missione del Mozambico all'estero o se potete fornire un'altra ragione valida per cui non è stata fatta la richiesta prima del viaggio. Tuttavia, si raccomanda vivamente di richiedere il visto in anticipo, poiché ai viaggiatori sprovvisti di visto può essere negato l'imbarco e anche l'ingresso.
Nota:
Il visto consente di soggiornare per 30 giorni. È possibile prolungare il visto, o richiederne uno nuovo, presso una rappresentanza diplomatica del Mozambico solo dopo la partenza. Se avete in programma delle escursioni, ad esempio al vicino Parco Krüger in Sudafrica, dovrete richiedere in anticipo un visto per ingressi multipli.
Documenti da portare con sé:
- Biglietto aereo di andata o di ritorno
- Prova di alloggio, o lettera di invito
lun. 22.07.2024