Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Botswana, Zimbabwe e Sudafrica - Tour Avventura e Safari

Codice di viaggio: 9801392

Botswana, Zimbabwe e Sudafrica - Tour Avventura e Safari

Botswana, Zimbabwe e Sudafrica

Hotel, lodge e tende

  • colazione, mezza pensione e pensione completa
  • 20 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 30.08.25 - 09.10.25
per persona da CHF 4599.- Il nostro prezzo ALDI
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo diretto da/per Zurigo (economy class) con Edelweiss da/per Zurigo per Johannesburg, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 7 kg, 55 x 38 x 20 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 15 notti in hotel e lodge
  • 2 notti in tenda
  • 17 colazioni, 11 pranzi, 10 cene
  • tutti i trasferimenti in pullman
  • tutti gli ingressi, le escursioni, le visite e le tasse dei parchi nazionali secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca e autista di lingua inglese
› 3 paesi in 18 giorni: viaggia in Africa meridionale e fai safari in un veicolo safari aperto nel Parco Nazionale di Hwange, nel Parco Nazionale del Chobe e nel Parco Nazionale di Matopo
› pura sensazione di safari: scopri la ricca fauna selvatica dell'incontaminato e più grande parco nazionale dello Zimbabwe, il Parco Nazionale di Hwange, e la fauna del Botswana al campo tendato mobile nel Delta dell'Okavango
› Cascate Vittoria e Parco Nazionale di Matopa: visita due meraviglie naturali dell'UNESCO
› «Mosi-oa-Tunya» (il fumo che tuona): ammira le enormi masse d'acqua che tuonano nelle profondità delle Cascate Vittoria
› safari e gite in barca in Botswana: con un po' di fortuna potrai osservare da vicino branchi di elefanti, grandi felini e tanti altri animali selvatici
› il gioiello safari dell'Africa: esplora l'incontaminato e ricco di fauna del Delta dell'Okavango in un «mokoro» (piroga)
PeriodiCamera doppia (CD)Camera singola (CS)
30.08.25 - 18.09.25
20.09.25 - 09.10.25
CHF 4.599.-CHF 5.399.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Johannesburg, Sudafrica.
Giorno 2 Johannesburg - Pretoria • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 3 Pretoria - Parco Nazionale Kruger (ca. 560 km) • Primo briefing al mattino presto e poi ingresso nel Parco Nazionale Kruger attraverso il Phalaborwa Gate. Game drive nel parco nazionale e poi trasferimento al Letaba Camp, dove si alloggerà per la notte. In serata, tempo libero a disposizione con possibilità di partecipare a un game drive notturno (facoltativo, prenotabile e pagabile in loco).
Giorno 4 Parco Nazionale Kruger (ca. 250 km) • Trascorri un'intera giornata in un safari in un veicolo di gruppo nel Parco Nazionale Kruger. Dirigiti a nord attraverso Shingwedzi e fermati per il pranzo. Nel pomeriggio, continua il tuo safari verso nord, lasciando il parco a Pafuri Gate poco prima della chiusura del cancello. Si percorrono poi i 12 km fino al lodge. Questo safari attraversa la parte meno trafficata del Parco Nazionale Kruger, è la regione più arida con grandi mandrie di fauna selvatica.
Giorno 5 Parco Nazionale Kruger - Grande Zimbabwe (ca. 450 km) • Dopo la prima colazione, si parte per la città di Musina, dove farai una breve pausa mentre le guide fanno scorta di rifornimenti essenziali prima di attraversare il confine con lo Zimbabwe. L'attraversamento del confine può durare tra le 2 e le 4 ore e richiede molta calma e pazienza, ma è un'esperienza africana unica. Una volta attraversato il confine, dirigiti direttamente a nord verso il tuo alloggio vicino al Grande Zimbabwe. Picnic lungo la strada.
Giorno 6 Grande Zimbabwe - Parco Nazionale di Matobo (ca. 350 km) • Al mattino, visita le rovine del Grande Zimbabwe con una visita guidata. Successivamente, attraversa le città di Masvingo e Bulawayo fino al lodge al confine con il Parco Nazionale di Matobo. Picnic lungo la strada e sosta a Bulawayo per rifornirsi di provviste. Arrivo nel tardo pomeriggio e tempo per godersi il tramonto su questo paesaggio straordinario.
Giorno 7 Parco Nazionale di Matobo (ca. 50 km) • Partenza al mattino presto per il Parco Nazionale di Matobo, dove potrai goderti un safari con i veicoli safari 4x4 aperti del lodge nel parco. Durante il tragitto, ti fermerai e farai una passeggiata nella speranza di vedere i rinoceronti. Successivamente, visita il ponte di osservazione World's View e il sito storico della tomba di Cecil John Rhodes. Insolite formazioni rocciose ospitano una serie di antichi dipinti boscimani, che visiterai. Nel pomeriggio, rientro al lodge.
Giorno 8 Parco Nazionale di Matobo - Parco Nazionale di Hwange (ca. 350 km) • Dopo la prima colazione, attraversi Bulawayo prima di dirigerti a nord verso il Parco Nazionale di Hwange. Arrivo al lodge a mezzogiorno. Il Parco Nazionale di Hwange, che prende il nome da un capo locale Nhanzwa, è il più grande parco dello Zimbabwe con una superficie di circa 14.650 km². Hwange è famosa per la sua grande popolazione di elefanti. Nel pomeriggio, escursione guidata al Centro di Ricerca per i Cani Selvatici, dove imparerai a conoscere meglio questi affascinanti animali in via di estinzione.
Giorno 9 Parco Nazionale di Hwange (ca. 100 km) • Oggi potrai goderti un safari di un'intera giornata in un veicolo safari 4x4 aperto attraverso il Parco Nazionale di Hwange. Il safari inizia la mattina presto, picnic nel parco a mezzogiorno.
Giorno 10 Parco Nazionale di Hwange - Cascate Vittoria (ca. 250 km) • Dopo un rilassante inizio di giornata, dirigiti verso le magnifiche Cascate Vittoria. Arrivo alle Cascate Vittoria intorno a mezzogiorno e check-in in hotel. Nel pomeriggio, raggiungi il molo per un giro in barca sul fiume Zambesi. Dopo il tramonto, rientro in città. Resto della sera da trascorrere a proprio piacimento.

Giorno 11 Cascate Vittoria • Al mattino, fai una spettacolare escursione guidata attraverso la vegetazione tropicale fino al bordo del «fumo tonante» (Mosi-oa-Tunya): le imponenti Cascate Vittoria. Questa escursione dura ca. 3 ore, mentre si cammina direttamente dall'hotel attraverso i mercati fino alle cascate. A seguire tempo libero a disposizione con possibilità di fare un volo in elicottero (prenotabile in via opzionale). Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione con la possibilità di prendere parte a un tour del villaggio a ca. 20 km dalle Cascate Vittoria, dove è possibile osservare gli abitanti del villaggio mentre svolgono le loro attività quotidiane (prenotabile in via opzionale).
Giorno 12 Cascate Vittoria - Parco Nazionale del Chobe (ca. 100 km) • Dopo essere entrati in Botswana, partenza per la città di Kasane fino all'alloggio sulle rive del fiume Chobe. Il fiume scorre tranquillamente lungo il confine settentrionale del Parco Nazionale del Chobe e attrae alcuni dei più grandi branchi di elefanti dell'Africa. Un'attrazione di ogni viaggio al Chobe è la gita in barca lungo il fiume Chobe con osservazione della fauna selvatica nel pomeriggio, dove potresti essere abbastanza fortunato da vedere grandi branchi di elefanti e altri animali selvatici.
Giorno 13 Parco Nazionale del Chobe - Nata (ca. 350 km) • Safari mattutino in un fuoristrada aperto alla ricerca di grandi felini ed elefanti nel Parco Nazionale del Chobe. Successivamente, passaggio a un veicolo a gruppo chiuso e partenza per il sud attraverso la Riserva Forestale di Kasane fino alla regione di Nata, dove trascorrerai la notte. Nel tardo pomeriggio, visita il Santuario di Nata per un drink al tramonto con vista sulle enormi saline di Makgadikgadi (porta le tue bevande).
Giorno 14 Nata - Delta dell'Okavango (ca. 400 km) • La giornata inizia con il viaggio verso Maun, dove si cambia veicolo. Quindi si prosegue su un veicolo aperto nel delta. Sarai portato in mokoro (piroga) nel cuore del Delta dell'Okavango fino al campo tendato preparato. Il delta si forma quando l'acqua piovana degli altopiani angolani scorre sulle sabbie piatte del deserto del Kalahari, creando una delicata oasi verde per uccelli e fauna selvatica. Il campo si trova su un'isola remota e si possono fare passeggiate nel bush, birdwatching e nuotare nelle acque limpide. Durante il campeggio, imparerai a conoscere lo stile di vita e la cultura della gente del posto. Nota: le tende sono dotate di servizi igienici da campeggio. Le docce sono a uso comune.
Giorno 15 Delta dell'Okavango • Partenza all'alba di prima mattina per una passeggiata nel bush. Questa è una meravigliosa opportunità per saperne di più sui piccoli animali e sugli uccelli e per riconoscere le loro tracce. I poler ti insegneranno anche i benefici pratici delle piante che incontrerai. Rientro al campo e brunch. Nel pomeriggio, breve crociera al tramonto sul Mokoros.
Giorno 16 Delta dell'Okavango - Maun • Al mattino, ca. 2 ore di cammino per l'osservazione della selvaggina prima di tornare al veicolo in mokoro e tornare al lodge di Maun. Pomeriggio libero con possibilità di prendere un volo sul Delta dell'Okavango (facoltativo, prenotabile e pagabile in loco).
Giorno 17 Maun - Goo-Moremi (ca. 550 km) • Sulla strada verso sud da Maun, si attraversa la vastità del deserto del Kalahari per arrivare a Goo-Moremi. Si tratta di un progetto comunitario fondato nel 2001 per sostenere la protezione dell'avvoltoio del Capo, a rischio di estinzione, e dichiararlo patrimonio culturale nazionale. La riserva fornisce benefici economici alla comunità locale del Batswana attraverso l'uso sostenibile delle risorse naturali. Oggi è una lunga giornata di guida e partirai la mattina presto per raggiungere Goo-Moremi prima delle 16.00 per fare un'escursione alle cascate e alla piattaforma di osservazione degli avvoltoi. L'escursione dura ca. 2 ore ed è relativamente facile su un sentiero ben segnalato.
Giorno 18 Goo-Moremi - Pretoria (ca. 650 km) • Partenza per Pretoria. Arrivo in prima serata e resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 19 Viaggio di ritorno • Giornata libera fino al trasferimento. Trasferimento all'aeroporto di Johannesburg e volo di ritorno.
Giorno 20 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Tour del villaggio delle Cascate Vittoria (giorno 11): CHF 65.- per persona

Verrai portato in un autentico villaggio rurale a ca. 20 km dalla città di Victoria Falls, dove avrai l'opportunità di osservare gli abitanti del villaggio mentre svolgono le loro attività quotidiane. Il tour permette di toccare con mano la vita rurale: visiterai le case rurali, osserverai come vengono mantenuti i campi e forse avrai la possibilità di aiutare con alcune delle faccende quotidiane.

Volo in elicottero delle Cascate Vittoria (durata ca. 15 min., giorno 11): CHF 169.- per persona

Avvertenza: Tieni presente che la tassa sul carburante e la tassa governativa di ca. USD 25.- a USD 30.- devono essere pagate in loco.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 14 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mance per la guida turistica e l'autista (si consiglia ca. EUR 5.- a persona al giorno, pagabile in loco), spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto Zimbabwe con relativa documentazione necessaria (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). tenere presente che potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi (ca. USD 30.-, pagabile in loco in contanti). Il visto può essere ottenuto localmente come «Visto all'arrivo» quando si attraversa il confine dal Sudafrica allo Zimbabwe.
Nota sul campo tendato: le tende sono dotate di servizi igienici da campeggio. Le docce sono a uso comune.
Nota sui bagagli: A causa dei safari, si consiglia di non utilizzare valigie rigide con i bagagli. C'è spazio per 1 bagaglio, 1 bagaglio a mano e 1 borsa fotografica a persona nei veicoli per safari.
Nota sul servizio lavanderia: Negli alloggi in cui si soggiorna 2 volte, è possibile usufruire del servizio lavanderia (a pagamento, pagabile in loco).
Tenere presente che in Botswana c'è un rigoroso divieto di sacchetti di plastica e in caso di violazione si deve pagare una multa.
Nota sull'età minima: Questo viaggio non è adatto ai bambini di età inferiore ai 16 anni.
Nota Fitness: a tutti i partecipanti al tour è richiesto un certo livello di forma fisica/esercizio fisico.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Pretoria: Town Lodge Menlo Park
  • Parco nazionale Kruger: Letaba Camp, Awelani Lodge
  • Grande Zimbabwe: Great Zimbabwe Monument Hotel
  • Parco nazionale di Matobo: Hermits Peak Lodge
  • Parco nazionale di Hwange: Hwange Safari Lodge
  • Cascate Vittoria: Rainbow Hotel Victoria Falls
  • Parco nazionale del Chobe: Thebe Safari Lodge
  • Nata: Nata Safari Lodge
  • Delta dell'Okavango: Mobile Camp Okavango Delta
  • Maun: Crocodile Camp Maun
  • Goo-Moremi: Goo-Moremi
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 15.11.2024 14:00 fino al 30.01.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.