Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

La Riunione - Tour

Codice di viaggio: 9789936

La Riunione - Tour

La Riunione

viaggio di andata e ritorno con 2 hotel standard, incluse 5 escursioni

Villa Delisle Hôtel & Spa & Hotel Boucan Canot

  • colazione, mezza pensione
  • 12 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 13.04.25 - 24.04.25
per persona da CHF 3499.- Il nostro prezzo ALDI
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Air France da/per Zurigo per La Réunion con scalo a Parigi, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 12 kg, 55 x 25 x 35 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 5 notti presso il Villa Delisle Hôtel & Spa a Saint-Pierre
  • 5 notti all'Hotel Boucan Canot a Saint-Gilles-Les-Bains
  • 10 colazioni, 5 pranzi
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca o inglese
› scopri i punti salienti dell'Isola della Riunione
› esplora l'impressionante paesaggio vulcanico e l'eccezionale flora e fauna
› goditi la vista dell'Oceano Indiano intorno all'isola
› rilassati sulle spiagge di Saint-Pierre e Saint-Gilles-Les-Bains
Periodi CD CS
02.02.25 - 13.02.25
02.03.25 - 13.03.25 
09.03.25 - 20.03.25
13.04.25 - 24.04.25
CHF 3.499.-CHF 4.399.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per La Réunion con scalo a Parigi.
Giorno 2 Saint-Pierre • Arrivo, accoglienza da parte della guida locale, di lingua tedesca o inglese, e trasferimento in hotel.
Giorno 3 Saint-Pierre • Giorno da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 4 Escursione di un'intera giornata «Wild South» • Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso il sud dell'isola. Questa regione, che si trova tra il mare e i vulcani, è ancora caratterizzata da eruzioni vulcaniche. Una volta arrivati ad Anse des Cascades, scopri il tipico paesaggio del sud selvaggio: Rupi, cascate, vache, piante rampicanti... Fai una bella passeggiata in questa zona incredibile. Le tappe successive sono a Le Grand Brule e alla «Pointe de la Table», dove potrai scoprire i diversi tipi di colate laviche. Dopo un pranzo tipico creolo, visita il «Jardin des Parfums et des Epices» di Saint-Philippe, risalente al XVII secolo, che ospita alberi ultracentenari e specie rare. Segui poi la strada verso la costa a Saint-Joseph fino a «Cap Méchant», che si trova tra il mare e gli alberi di Vacoas. Da lì si ha una vista impressionante della costa di roccia basaltica nera che contrasta con il blu intenso del mare. Dopo una sosta alla baia di «Grand Anse» con la sua spiaggia di palme da cocco, si rientra in hotel.
Giorno 5 Escursione di un'intera giornata al «vulcano Piton de la Fournaise» • Dopo una prima colazione, ti recherai al vulcano Piton de la Fournaise, il gioiello dell'isola. Si può raggiungere solo passando per Bourg Murat e la Plaine des Cafres, paesaggi incredibilmente contrastanti. Si passa dai tropici ai pascoli di alta montagna per arrivare infine al paesaggio lunare del vulcano. Farai diverse soste lungo il percorso, ad esempio al «Nez de Boeuf» per godere della splendida vista sulla «Rivière des Remparts» e alle «Plaines des Sables» con il loro incredibile panorama lunare. Dal Pas de Bellecombe (2311 m) si può ammirare il Piton de la Fournaise. Visiterai anche il museo moderno La Cité du Volcan. Lì imparerai tutto sul vulcano e sulla geografia dell'isola. Dopo un pranzo creolo in pianura, si torna in albergo. Durante il tragitto, fai una sosta a Bois Court, da cui si gode di una meravigliosa vista sul piccolo villaggio di Grand Bassin e sulla cascata. Questo villaggio circondato da montagne è accessibile solo a piedi. Visita poi la Saga du Rhum, situata nel cuore della distilleria Isautier, la più antica distilleria familiare dell'isola. La leggenda del rum conduce i visitatori nel cuore della distilleria su una superficie di 600 metri quadrati, mescolando diversi approcci: storico, culturale, tecnico e sensoriale. Degustazione al termine della visita. Infine, rientro in hotel.
Giorno 6 Saint-Pierre • Giorno da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 7 Escursione di un'intera giornata «Cirque de Cilaos» • Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione della famosa strada di Cilaos e delle sue 420 curve. Si fanno diverse soste lungo questa incredibile strada. Una volta arrivati a Cilaos, si raggiunge il punto panoramico La Roche Merveilleuse, da cui si gode di una vista a 360° sulla regione carsica. Visita al laboratorio di ricamo Maison de la Broderie. Il loro obiettivo è quello di preservare e sviluppare ulteriormente la tecnologia openwork di Cilaos: Le ricamatrici cercano di portare avanti quest'arte, introdotta a Cilaos alla fine del XIX secolo. Dopo un pranzo creolo nel villaggio di Cilaos, passeggia nel villaggio per scoprire i piccoli negozi, le affascinanti e colorate case creole, la chiesa di Notre Dame des Neiges e il piccolo lago «Mare à Joncs»... Visita il piccolo mercato di Cilaos, dove potrai acquistare tutti i prodotti tradizionali dell'isola e del distretto: Lenticchie, marmellate, vino, rhum, achard, spezie... A seguire, trasferimento in hotel e Boucan Canot.
Giorno 8 Escursione di un'intera giornata «Piton Maido e mercato di Saint Paul» • Dopo la prima colazione, si passa dal livello del mare a un'altitudine di 2.200 metri in soli 27 km. Goditi i paesaggi mutevoli lungo la strada: villaggi incantevoli, foreste di acacie e tamarindi e le ripide scogliere dell'incredibile punto panoramico di Maido. Da lì si può ammirare il Carso di Mafate e vedere 9.000 ettari di natura selvaggia quasi incontaminata (solo 700 abitanti vivono in 15 piccoli villaggi nell'intero Carso). Con oltre 1.000 chilometri di sentieri escursionistici, Mafate è un paradiso per gli escursionisti e gli amanti della natura. Da qui si gode anche di una meravigliosa vista sulla montagna più alta dell'Oceano Indiano: il Piton des Neiges, il «picco della neve». Sulla via del ritorno, fermati in una piantagione di gerani, una pianta locale usata per produrre profumi. Qui vengono dimostrati i metodi di produzione e di distillazione tradizionali. Dopo un pranzo creolo, si prosegue verso il mercato più grande e più bello dell'isola. In questo mercato di Saint Paul troverai un'ampia selezione di prodotti tipici dell'Oceano Indiano: Porta a casa souvenir come le tovaglie del Madagascar, i ricami locali, le salsicce fatte in casa, i cappelli locali e le borse fatte con le foglie di palma o semplicemente goditi il profumo delle spezie e dei sapori mentre passeggi nei vivaci vicoli vicino al mare. Infine, rientro in hotel.
Giorno 9 Escursione di un'intera giornata «Cirque de Salazie» • Dopo la prima colazione, ci si dirige verso la costa orientale dell'isola, dove il paesaggio diventa più verde. A seconda della stagione, si possono vedere molte cascate. La prima tappa è una piantagione di vaniglia a Saint-André. La famiglia Roulof, la più antica dell'isola, coltiva questa orchidea da 100 anni. Si continua il viaggio verso Salazie, il più accessibile, il più grande e il più verde dei tre circhi. Le abbondanti precipitazioni le regalano numerose cascate. Ne scoprirai diverse lungo il percorso, come la Cascade Blanche e la famosa Voile de la Mariée. Alla fine del bacino si trova Hell-Bourg, definito il «più bel villaggio di Francia» e costellato di belle case creole. Sorvegliate da verande ornate da fregi, queste graziose case sono immerse in profondi giardini fioriti. Dopo un pranzo creolo nel villaggio, visita la Maison Folio, una tipica casa creola con giardino a Hell-Bourg. La Folio House dà una buona impressione dell'affascinante società coloniale del XIX secolo. I proprietari ti mostreranno la casa, il giardino, la fontana, il padiglione... Si rientra poi in hotel.
Giorno 10 - 11 Saint Gilles • Giorno da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 12 Viaggio di ritorno • Trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno con scalo a Parigi. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Posizione:

Separato dalla spiaggia sabbiosa solo dalla strada, a ca. 87 km dall'aeroporto.


Attrezzature:

2 ristoranti, bar, terrazza, casinò, piscina scoperta (in base alle condizioni meteorologiche), piscina con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità), idromassaggio, sala fitness.
A pagamento: massaggi, centro di bellezza.

Sport e divertimento:

Animazione serale (secondo le informazioni esposte in loco).
A pagamento: diversi sport d'acqua sulla spiaggia (in parte dall'offerenti locali).
Camera Superior (CD/CS): ca. 22 m², tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, wifi, cassaforte, aria condizionata, balcone.

Posizione:

direttamente sulla spiaggia di sabbia/pietra, a ca. 50 km dall'aeroporto, trasferimento all'aeroporto ca. 60 minuti.


Attrezzature:

Ristorante, bar, terrazza, ascensore, piscina scoperta (in base alle condizioni meteorologiche), piscina con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità).
A pagamento: trattamenti wellness.

Sport e divertimento:

Tennis, animazione serale.
A pagamento: programma sportivo all'aperto, diversi sport d'acqua sulla spiaggia (in parte dall'offerenti locali).
Camere «Deluxe Lagoon» (CD/CS): ca. 28 m², tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, wifi, cassaforte, aria condizionata, balcone, vista limitata sulla laguna.

Mezza pensione con colazione e cena:

› CHF 449.- per persona e a soggiorno

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l’ingresso nel Paese è necessario un passaporto in corso di validità.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 27.06.2024 00:01 fino al 13.11.2024 16:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.