Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Marocco & Andalusia - Tour

Codice di viaggio: 9790636

Marocco & Andalusia - Tour

Marocco & Spagna

Hotel di categoria media

  • mezza pensione
  • 12 giorni / 11 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 23.11.24 - 09.04.25
per persona da CHF 2399.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo per Marrakech e ritorno da Malaga, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 22 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 11 notti in hotel di categoria media
  • mezza pensione con colazione e cena
  • 1 cena a Marrakech con danza del ventre e bevande (acqua e vino) (nell'ambito della mezza pensione, giorno 3)
  • 1 partecipazione a una tradizionale cerimonia del tè (giorno 3)
  • 1 traversata in traghetto da Tangeri a Tarifa (giorno 7)
  • 1 tapas all'ora di pranzo a Córdoba bevande escluse (giorno 10)
  • 1 visita a uno spettacolo di flamenco in una tradizionale «Cueva» a Granada (giorno 10)
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • audioguide in Spagna da Tarifa a Malaga (necessarie nei monumenti)
  • guide locali in Spagna (ogni mezza giornata fino a 2.5 ore) a Siviglia, Córdoba, Granada e Ronda
  • guida turistica locale di lingua tedesca da Marrakech a Tangeri e da Tarifa a Malaga
StagionePeriodiCamera doppia (CD)Camera singola (CS)
Stagione A11.10.24 - 22.10.24CHF 2.649.-CHF 3.249.-
Stagione B02.11.24 - 13.11.24CHF 2.469.-CHF 2.929.-
Stagione C23.11.24 - 04.12.24CHF 2.399.-CHF 2.849.-
Stagione D22.02.25 - 05.03.25CHF 2.449.-CHF 2.949.-
Stagione E29.03.25 - 09.04.25CHF 2.479.-CHF 2.979.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Marrakech, Marocco. Arrivo e trasferimento in hotel. Immergiti nel mondo fiabesco orientale di un regno moderno che non è secondo a nessuno! La posizione ai piedi delle montagne dell'Atlante, le facciate rosse degli edifici, il trambusto nei vicoli della Medina e sulla Piazza del Giocoliere ti incanteranno.
Giorno 2 Marrakech • Al mattino, sveglia a Marrakech con il canto del muezzin della Moschea Koutoubia. La gioia di vivere dei berberi conferisce alla vecchia città reale con i suoi palazzi e moschee, le scuole coraniche, i souk e i giardini un carattere molto speciale. Durante un tour guidato a piedi della città, vedrai una delle più antiche moschee del paese e allo stesso tempo il punto di riferimento di Marrakech: la Moschea Koutoubia. Visiterai le Tombe Saadiane, un magnifico luogo di sepoltura per molti sultani e i loro parenti della dinastia Saadiana. Il Museo Dar Si Said combina l'artigianato con l'architettura islamica e il bacino della fontana andalusa, che ha più di mille anni. Pomeriggio da trascorrere a proprio piacimento. Immergiti nell'affascinante atmosfera della città o fai una passeggiata nel souk con il tuo compagno di viaggio. Una vasta gamma di prodotti, colori vivaci, spezie profumate e vivace trambusto ti sorprenderà e ti incanterà nel più grande bazar in Africa. Dopo cena in hotel, dirigiti verso il luogo di giocolieri, mangiafuoco, cantastorie e incantatori di serpenti, Djemaa el Fna. Questo si trasforma in un grande ristorante all'aperto. È il luogo di incontro degli abitanti di Marrakech e dei loro ospiti. L'atmosfera non può essere paragonata a quella durante il giorno!
Giorno 3 Marrakech - Montagne dell'Atlante - Marrakech Dopo la prima colazione, fate un giro nelle valli delle montagne dell'Atlante. Sulla strada per la valle di Ourika si ha già una splendida vista sulle montagne dell'Atlante. Nei tradizionali villaggi berberi, visiterai una famiglia e conoscerai la vita nelle montagne dell'Atlante. Si prosegue a un'altitudine di 1.150 metri fino ai piccoli villaggi berberi. Lì potrai ammirare la fantastica vista delle antiche terrazze irrigate piene di orzo, mais e verdure circondate da ciliegi e noci. Da lontano si ha una vista spettacolare sulla vetta più alta del Nord Africa, il Monte Toubkal (4.165 m). Di ritorno a Marrakech, goditi di nuovo la cena insieme.
Giorno 4 Marrakech - El Jadida - Casablanca - Rabat Dopo la prima colazione, lasci la prima delle quattro città imperiali del Marocco e continui il tuo tour verso la costa atlantica. Nella città portuale marocchina di El Jadida, visita le ex fortificazioni portoghesi dal XV al XVIII Secolo. Il centro storico portoghese è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Prosegui per Casablanca, il cui fascino è la combinazione dell'architettura moderna con lo stile architettonico influenzato dal colonialismo francese. Visiterai la Moschea Hassan II, che è la più grande moschea del mondo dopo la Mecca. Durante una visita guidata all'interno, vedrai decorazioni artistiche. In serata raggiungerete Rabat, la capitale del Marocco.
Giorno 5 Rabat - Meknes - Fez • Al mattino, la guida ti accoglierà per un tour a piedi di Rabat. Visiterai la fortezza berbera Kasbah di Oudaïas. Entrando nella fortezza, si dispiega la sua vera bellezza: strade strette, magnifiche viste e un'atmosfera mozzafiato. Visiterai la zona residenziale costruita in stile andaluso e il «Giardino andaluso». Dalle mura della fortezza si ha una splendida vista sull'Oceano Atlantico. Durante un tour della città vedrai altre attrazioni di Rabat: il Palazzo Reale, le rovine della Chellah, il mausoleo dei defunti re Mohammed V e Hassan II e la famosa Torre di Hassan. Prosegui attraverso gli splendidi paesaggi verdi delle dolci colline coperte di ulivi prima di raggiungere la medina (città vecchia) di Meknes, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, attraverso la più grande porta della città in Africa, Bab el Mansour. In serata raggiungerai la quarta città reale di Fez dopo Marrakech, Rabat e Meknes, dove trascorrerai la notte. Fai una prima passeggiata e goditi la speciale atmosfera serale. Nell'ex scuola coranica Medersa Attarine, le sale riccamente decorate e il cortile interno sono illuminati in modo suggestivo.
Giorno 6 Fez - Chefchaouen - Tangeri La più antica delle quattro città imperiali è considerata il centro spirituale e culturale del Marocco. Parti di Fez sono sotto la protezione speciale dell'UNESCO come patrimonio mondiale dal 1976. Mentre cammini per i diversi quartieri della città, ammira le testimonianze dell'architettura moresca. Vedrai una delle più antiche università del mondo, fondata dalla figlia di un ricco mercante, e la moschea universitaria «Al-Qarawīyīn». Passando magnifiche case, camminerai attraverso la Medina protetta dall'UNESCO. Durante un tour a piedi vedrai il palazzo reale «Dar El Makhzen» e le numerose porte della città con elementi andalusi. Il tour continua verso la città blu nelle verdi montagne, Chefchaouen. Qui farai una breve sosta e godrai del fascino speciale della tradizione araba e andalusa. In serata, arrivo in hotel a Tangeri, dove si cena e si pernotta.
Giorno 7 Tangeri - Tarifa - Mijas Come i Mori di un tempo, oggi attraversi lo Stretto di Gibilterra. Prendi il traghetto da Tangeri a Tarifa, in Spagna, dove l'autobus locale ti sta già aspettando. Con questo prosegui verso l'hotel sulla bellissima Costa del Sol, la costa soleggiata dell'Andalusia, nel bellissimo e tipico villaggio di Mijas. All'arrivo, visita guidata del villaggio, che offre una vista mozzafiato sulla Costa del Sol.
Giorno 8 Mijas - Ronda - Siviglia Parti per l'ex fortezza più importante dell'Andalusia, Izna Rand Onda, l'odierna Ronda situata nel mezzo delle montagne di Ronda. A causa della sua posizione inespugnabile, Ronda fu uno degli ultimi bastioni moreschi a cadere nelle mani dei cristiani solo nel 1485. Il villaggio bianco è diviso in due metà da una gola profonda 150 metri. Esplorerai la parte vecchia e nuova con l'arena (prenotabile in via opzionale) e i bagni arabi (prenotabili in via opzionale) in una visita guidata della città. Successivamente proseguirai per Siviglia.

Giorno 9 Siviglia • Durante un tour della città nella capitale dell'Andalusia, Siviglia, sarai sorpreso da molte attrazioni. Passeggia attraverso piccoli vicoli, oltre le case imbiancate a calce e graziosi cortili. L'imponente cattedrale di Santa Maria de la Sede con il suo famoso campanile Giralda (prenotabile in via opzionale) e la Plaza de España ti sorprenderà. Dopo una visita al palazzo moresco Real Alcazar (prenotabile in via opzionale), potrai rilassarvi in uno dei numerosi parchi cittadini.
Giorno 10 Siviglia - Córdoba - Granada Dopo la prima colazione, lascia Siviglia e dirigiti a Córdoba. La città patrimonio mondiale protetta dall'UNESCO testimonia il dominio moresco ed è stata la destinazione di pellegrinaggio più importante dell'Islam dopo la Mecca. Nell'XI secolo, la cultura e la scienza fiorirono a Córdoba. Ancora oggi, puoi sentire il magnifico splendore dei tempi passati quando visiti la famosa Mezquita, la moschea moresca della città, senza dubbio uno dei punti salienti storico-artistici del tuo viaggio di andata e ritorno (prenotabile in via opzionale). Durante una visita guidata conoscerai l'imponente edificio. All'ora di pranzo, visita un tipico bar di tapas. Jamón, queso, tortilla e almondigas ti aspettano prima di proseguire per Granada. Anche da lontano si può vedere l'Alhambra nel bagliore del sole della sera. Dopo cena, partecipa a uno spettacolo tradizionale di flamenco! Il flamenco è la danza tipica nel sud della Spagna.
Giorno 11 Granada - Costa del Sol La roccaforte dei Mori, Granada, ha alle spalle una storia turbolenta. Dopo la prima colazione, segui le orme dei Mori che hanno governato il sud della Spagna per 500 anni. Uno dei punti salienti di questo viaggio è una visita guidata dell'imponente Alhambra. Diversi palazzi si uniscono qui, mentre l'aspetto architettonico è un vero capolavoro di architettura attraverso decorazioni decorate. La disposizione unica delle camere, la particolare incidenza della luce e l'incantevole giardino con giochi d'acqua sono una vera esperienza! Tra le altre cose, visiterai il palazzo estivo dei sultani nasridi "Palacio de Generalife". In seguito avrai tempo per le tue scoperte in città. Nel tardo pomeriggio, guida verso la Costa del Sol, dove ti trasferirai nel tuo hotel. Lascia che l'ultima serata finisca in un'atmosfera accogliente!
Giorno 12 Viaggio di ritorno Trasferimento all’aeroporto di Malaga e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
biglietti d'ingresso: CHF 74.- per persona
Il giardino dell'Anima di André Heller a Marrakech, l'Arena e i bagni arabi di Ronda, la Cattedrale con audioguida e l'Alcazar con audioguida a Siviglia, la Moschea di Córdoba con audioguida.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Marrakech: Palm Plaza Hotel & Spa
  • Rabat: Belere Hôtel Rabat
  • Fez: Barceló Fès Medina
  • Tanger: Hotel Andalucia Golf & Spa
  • Mijas: Hotel Trh Mijas
  • Siviglia: Hotel YIT Via Sevilla Mairena
  • Granada: Gran Hotel Luna de Granada
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 11.07.2024 00:01 fino al 31.12.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.