Sudafrica con Rovos Rail & Safari - Tour di lusso
Codice di viaggio: 9799429
Servizi inclusi
- volo di linea (a scelta in economy class o business class) con Emirates da/per Zurigo per Johannesburg con scalo a Dubai e ritorno da Città del Capo, incl. bagaglio da 30 kg (bagaglio a mano: 7 kg, 55 x 38 x 20 cm)
- tasse aeroportuali e sulla sicurezza
- 1 notte al Fairlawns Boutique Hotel di Sandton
- 3 notti al Tuningi Safari Lodge nella riserva di caccia di Madikwe
- 1 notte all'Hotel Castello di Monte a Pretoria
- 3 notti su Rovos Rail da Pretoria a Città del Capo
- 2 notti a La Petite Ferme a Franschhoek
- 3 notti a Queen Victoria Hotel & Spa a Città del Capo
- 7 colazioni, 3 pensioni complete con colazione, pranzo e cena, bevande locali (Madikwe Game Reserve), 3 pensioni complete con colazione, pranzo e cena (Rovos Rail)
- 6 attività di safari con ranger di lingua inglese (Madikwe Game Reserve)
- tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
- tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
- guida locale di lingua tedesca durante i trasferimenti e le escursioni
- guida locale che parla inglese durante il soggiorno presso Rovos Rail
› viaggia con stile sul treno di lusso Rovos Rail «The Pride of Africa» attraverso il Sudafrica
› sperimenta la Madikwe Game Reserve, esente da malaria: con un po' di fortuna potrai avvistare cani selvatici, leopardi e ghepardi
› goditi giorni di relax nelle Winelands e nella vivace «Mothercity» Città del Capo
› soggiorna in lussuosi boutique hotel durante tutto il viaggio
› sperimenta la Madikwe Game Reserve, esente da malaria: con un po' di fortuna potrai avvistare cani selvatici, leopardi e ghepardi
› goditi giorni di relax nelle Winelands e nella vivace «Mothercity» Città del Capo
› soggiorna in lussuosi boutique hotel durante tutto il viaggio
Periodi | Volo | Camera doppia (CD) | Camera singola (CS) |
---|---|---|---|
26.04.25 - 11.05.25 07.06.25 - 22.06.25 05.07.25 - 20.07.25 | Economy class | CHF 8.799.- | CHF 12.499.- |
Business class | CHF 13.999.- | CHF 17.799.- |
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Johannesburg, Sudafrica.
Giorno 2 Johannesburg - Sandton • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento al Fairlawns Boutique Hotel. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. Questo premiato hotel è situato in un tranquillo sobborgo di Sandton. Ti aspettano un design opulento e un servizio personalizzato. Le suite, eleganti e di alto livello, sono decorate individualmente con temi che spaziano dalle influenze orientali a quelle provinciali francesi, e ognuna offre tutti i comfort moderni desiderati. Sandton è il centro finanziario e uno dei più importanti centri d'affari del Paese. Una delle maggiori attrazioni della città è Sandton City, il più grande centro commerciale del Sudafrica. Insieme a Nelson Mandela Square, la piazza centrale, il complesso si estende su una superficie di ca. 144.000 metri quadrati.
Giorno 3 Sandton - Madikwe Game Reserve (ca. 350 km) • Dopo la prima colazione in hotel, sarai prelevato dalla tua guida turistica e da un autista che parla inglese e accompagnati alla Madikwe Game Reserve, nel nord del Sudafrica, al confine con il Botswana. La Riserva di Madikwe si estende per 75.000 ettari. Le colline boscose lasciano il posto a una pianura di savana. L'osservazione della selvaggina a Madikwe è spettacolare. I «Big Five» e molte altre specie di selvaggina, oltre a più di 300 specie di uccelli, sono di casa in quest'area. Il Tuningi Lodge offre spazio in spaziose suite di lusso, tutte con viste mozzafiato da ponti privati avvolgenti. Ogni suite dispone di un'accogliente area salotto, di un ampio bagno con camino e vasca da bagno oversize e di una doccia esterna in pietra. Il lodge con tetto di paglia offre un ampio salone e un'accogliente sala da pranzo, un bar ben fornito e un'impressionante piscina a sfioro che si affaccia su una pozza d'acqua attiva. In serata, goditi una stravagante cena nel bush attorno al fuoco nel boma, situato sotto un vecchio albero di fico.
Giorno 4 - 5 Madikwe Game Reserve • 2 fotosafari al giorno in un veicolo aperto con un ranger e un tracker esperti che parlano inglese.
Giorno 6 Madikwe Game Reserve - Pretoria (ca. 360 km) • Oggi il viaggio ti porterà a Pretoria, conosciuta anche come la «Città degli alberi di Jacaranda» che ogni anno, a settembre e ottobre, la immergono in un delicato colore viola. Pretoria è la capitale del Paese e ospita antichi palazzi, interessanti musei, gli edifici amministrativi Union Buildings, il Voortrekker Monument, la residenza presidenziale, il Teatro di Stato, i giardini zoologici e botanici, numerose riserve naturali e una riserva ornitologica. Alle porte di Jacaranda City, tra i fiori viola del sobborgo subtropicale di Waterkloof, si trova il Castello di Monte, uno splendido connubio tra architettura italiana e paesaggio africano. La posizione elevata e la terrazza sul tetto offrono la migliore vista su Pretoria. Le camere e le suite sono dotate di ogni comfort. Il ristorante Champêre serve una cucina moderna di classe mondiale, influenzata dallo chef, i cui viaggi e la cui comprensione delle diverse culture si esprimono perfettamente nei suoi piatti.
Giorno 7 Pretoria - stazione ferroviaria di Kookrus - Rovos Rail • Alle 08.00 partenza dall'hotel per la stazione ferroviaria di Kookrus, dove inizia il viaggio in treno con Rovos Rail. Sin dalla sua fondazione nel 1989, Rovos Rail è stata riconosciuta in tutto il mondo per le sue esperienze di viaggio di prima classe. Sali a bordo dei treni rivestiti in legno, classici ristrutturati e restaurati, e gusta una cucina raffinata in un ambiente di lusso a cinque stelle, ammirando uno dei paesaggi più variegati del mondo. Vivi il romanticismo e l'atmosfera di un'epoca passata, quando viaggiatori privilegiati esploravano la magia e i segreti dell'Africa in modo rilassato ed elegante. Il treno parte alle 11.00. Il viaggio si dirige verso sud passando per Johannesburg e le miniere d'oro del Witwatersrand. Potrai rinfrescarti prima di raggiungere i tuoi compagni di viaggio nella lounge e nella cabina di osservazione. Il pranzo sarà servito nei carrelli da pranzo alle ore 13.00. Alle 16.30 viene servito l'high tea nella carrozza lounge o nella carrozza panoramica. Alle 19.30 cena nelle carrozze ristorante.
Giorno 8 Kimberley • La colazione viene servita nei carrelli da pranzo a partire dalle 07.00, il pranzo alle 12.30. In seguito, visita guidata al Museo dei Diamanti e al «Big Hole» di Kimberley, la capitale del Capo Nord. È nota per la scoperta dei diamanti che ha portato alla sua fondazione nel 1874. Alle 19.30 cena nelle carrozze ristorante.
Giorno 9 Matjiesfontein • Dalle ore 7.00 la colazione viene servita nei carrelli da pranzo. Alle 10.00 il treno attraversa il vasto Karoo, un'enorme regione semidesertica che un tempo era un mare interno. Nel corso di milioni di anni, il materiale vulcanico è stato macinato e depositato sotto forma di limo sul fondo del mare, formando quello che i geologi chiamano il sistema Karoo. Il pranzo sarà servito nei carrelli da pranzo alle ore 13.00. Avrai l'opportunità di lasciare il treno e percorrere i 5 chilometri fino a Matjiesfontein con un dipendente Rovos. A Matjiesfontein si fa una passeggiata nel villaggio storico. Di particolare interesse sono il museo, la piattaforma e una collezione di auto e carrozze ferroviarie storiche a destra del Lord Milner Hotel. Alle 16.30 viene servito l'high tea nella carrozza lounge o nella carrozza panoramica. ca. un'ora dopo Matjiesfontein, il treno raggiunge la prima delle quattro gallerie del passo. Il primo tunnel è lungo 13,5 chilometri. Pertanto, è necessario prestare attenzione quando si cammina nel treno e possibilmente accendere le luci necessarie. La cena viene servita nei carrelli da pranzo alle 19.30.
Giorno 10 Città del Capo - stazione di Franschoek (ca. 85 km) • Alle 07.00 la colazione viene servita nelle carrozze ristorante mentre il treno attraversa la Hexriver Valley. Alle 10.00 arriverai alla stazione ferroviaria di Città del Capo, al binario 24, dove terminerà il tuo viaggio con Rovos Rail. La tua guida turistica di lingua tedesca e un autista di lingua inglese verranno a prenderti dal treno e ti porteranno a Franschhoek. La storica città si trova a est di Città del Capo, circondata dalla catena montuosa del Drakenstein. Il nome deriva dai rifugiati ugonotti francesi che si stabilirono qui nel 1688. Molti chef si sono accampati in città o nei cortili vicini. La pittoresca strada principale di Franschhoek è ricca di mercati, oggetti d'antiquariato e caffè sul marciapiede. Il fantastico Franschhoek Motor Museum ti porta nel mondo delle auto d'epoca presso la tenuta vinicola L'Ormarins. La Petite Ferme promette a ogni ospite un'esperienza indimenticabile con una cucina, vini e alloggi pluripremiati. Situata alle pendici dell'Oliphants Pass e della catena montuosa Middagkrans, la cantina offre una casa padronale e suite Vineyard con viste spettacolari e comfort. La casa principale comprende un ristorante molto apprezzato, una piscina e una cantina boutique.
Giorno 2 Johannesburg - Sandton • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento al Fairlawns Boutique Hotel. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. Questo premiato hotel è situato in un tranquillo sobborgo di Sandton. Ti aspettano un design opulento e un servizio personalizzato. Le suite, eleganti e di alto livello, sono decorate individualmente con temi che spaziano dalle influenze orientali a quelle provinciali francesi, e ognuna offre tutti i comfort moderni desiderati. Sandton è il centro finanziario e uno dei più importanti centri d'affari del Paese. Una delle maggiori attrazioni della città è Sandton City, il più grande centro commerciale del Sudafrica. Insieme a Nelson Mandela Square, la piazza centrale, il complesso si estende su una superficie di ca. 144.000 metri quadrati.
Giorno 3 Sandton - Madikwe Game Reserve (ca. 350 km) • Dopo la prima colazione in hotel, sarai prelevato dalla tua guida turistica e da un autista che parla inglese e accompagnati alla Madikwe Game Reserve, nel nord del Sudafrica, al confine con il Botswana. La Riserva di Madikwe si estende per 75.000 ettari. Le colline boscose lasciano il posto a una pianura di savana. L'osservazione della selvaggina a Madikwe è spettacolare. I «Big Five» e molte altre specie di selvaggina, oltre a più di 300 specie di uccelli, sono di casa in quest'area. Il Tuningi Lodge offre spazio in spaziose suite di lusso, tutte con viste mozzafiato da ponti privati avvolgenti. Ogni suite dispone di un'accogliente area salotto, di un ampio bagno con camino e vasca da bagno oversize e di una doccia esterna in pietra. Il lodge con tetto di paglia offre un ampio salone e un'accogliente sala da pranzo, un bar ben fornito e un'impressionante piscina a sfioro che si affaccia su una pozza d'acqua attiva. In serata, goditi una stravagante cena nel bush attorno al fuoco nel boma, situato sotto un vecchio albero di fico.
Giorno 4 - 5 Madikwe Game Reserve • 2 fotosafari al giorno in un veicolo aperto con un ranger e un tracker esperti che parlano inglese.
Giorno 6 Madikwe Game Reserve - Pretoria (ca. 360 km) • Oggi il viaggio ti porterà a Pretoria, conosciuta anche come la «Città degli alberi di Jacaranda» che ogni anno, a settembre e ottobre, la immergono in un delicato colore viola. Pretoria è la capitale del Paese e ospita antichi palazzi, interessanti musei, gli edifici amministrativi Union Buildings, il Voortrekker Monument, la residenza presidenziale, il Teatro di Stato, i giardini zoologici e botanici, numerose riserve naturali e una riserva ornitologica. Alle porte di Jacaranda City, tra i fiori viola del sobborgo subtropicale di Waterkloof, si trova il Castello di Monte, uno splendido connubio tra architettura italiana e paesaggio africano. La posizione elevata e la terrazza sul tetto offrono la migliore vista su Pretoria. Le camere e le suite sono dotate di ogni comfort. Il ristorante Champêre serve una cucina moderna di classe mondiale, influenzata dallo chef, i cui viaggi e la cui comprensione delle diverse culture si esprimono perfettamente nei suoi piatti.
Giorno 7 Pretoria - stazione ferroviaria di Kookrus - Rovos Rail • Alle 08.00 partenza dall'hotel per la stazione ferroviaria di Kookrus, dove inizia il viaggio in treno con Rovos Rail. Sin dalla sua fondazione nel 1989, Rovos Rail è stata riconosciuta in tutto il mondo per le sue esperienze di viaggio di prima classe. Sali a bordo dei treni rivestiti in legno, classici ristrutturati e restaurati, e gusta una cucina raffinata in un ambiente di lusso a cinque stelle, ammirando uno dei paesaggi più variegati del mondo. Vivi il romanticismo e l'atmosfera di un'epoca passata, quando viaggiatori privilegiati esploravano la magia e i segreti dell'Africa in modo rilassato ed elegante. Il treno parte alle 11.00. Il viaggio si dirige verso sud passando per Johannesburg e le miniere d'oro del Witwatersrand. Potrai rinfrescarti prima di raggiungere i tuoi compagni di viaggio nella lounge e nella cabina di osservazione. Il pranzo sarà servito nei carrelli da pranzo alle ore 13.00. Alle 16.30 viene servito l'high tea nella carrozza lounge o nella carrozza panoramica. Alle 19.30 cena nelle carrozze ristorante.
Giorno 8 Kimberley • La colazione viene servita nei carrelli da pranzo a partire dalle 07.00, il pranzo alle 12.30. In seguito, visita guidata al Museo dei Diamanti e al «Big Hole» di Kimberley, la capitale del Capo Nord. È nota per la scoperta dei diamanti che ha portato alla sua fondazione nel 1874. Alle 19.30 cena nelle carrozze ristorante.
Giorno 9 Matjiesfontein • Dalle ore 7.00 la colazione viene servita nei carrelli da pranzo. Alle 10.00 il treno attraversa il vasto Karoo, un'enorme regione semidesertica che un tempo era un mare interno. Nel corso di milioni di anni, il materiale vulcanico è stato macinato e depositato sotto forma di limo sul fondo del mare, formando quello che i geologi chiamano il sistema Karoo. Il pranzo sarà servito nei carrelli da pranzo alle ore 13.00. Avrai l'opportunità di lasciare il treno e percorrere i 5 chilometri fino a Matjiesfontein con un dipendente Rovos. A Matjiesfontein si fa una passeggiata nel villaggio storico. Di particolare interesse sono il museo, la piattaforma e una collezione di auto e carrozze ferroviarie storiche a destra del Lord Milner Hotel. Alle 16.30 viene servito l'high tea nella carrozza lounge o nella carrozza panoramica. ca. un'ora dopo Matjiesfontein, il treno raggiunge la prima delle quattro gallerie del passo. Il primo tunnel è lungo 13,5 chilometri. Pertanto, è necessario prestare attenzione quando si cammina nel treno e possibilmente accendere le luci necessarie. La cena viene servita nei carrelli da pranzo alle 19.30.
Giorno 10 Città del Capo - stazione di Franschoek (ca. 85 km) • Alle 07.00 la colazione viene servita nelle carrozze ristorante mentre il treno attraversa la Hexriver Valley. Alle 10.00 arriverai alla stazione ferroviaria di Città del Capo, al binario 24, dove terminerà il tuo viaggio con Rovos Rail. La tua guida turistica di lingua tedesca e un autista di lingua inglese verranno a prenderti dal treno e ti porteranno a Franschhoek. La storica città si trova a est di Città del Capo, circondata dalla catena montuosa del Drakenstein. Il nome deriva dai rifugiati ugonotti francesi che si stabilirono qui nel 1688. Molti chef si sono accampati in città o nei cortili vicini. La pittoresca strada principale di Franschhoek è ricca di mercati, oggetti d'antiquariato e caffè sul marciapiede. Il fantastico Franschhoek Motor Museum ti porta nel mondo delle auto d'epoca presso la tenuta vinicola L'Ormarins. La Petite Ferme promette a ogni ospite un'esperienza indimenticabile con una cucina, vini e alloggi pluripremiati. Situata alle pendici dell'Oliphants Pass e della catena montuosa Middagkrans, la cantina offre una casa padronale e suite Vineyard con viste spettacolari e comfort. La casa principale comprende un ristorante molto apprezzato, una piscina e una cantina boutique.
Giorno 11 Franschoek - Stellenbosch - Paarl - Franschoek • Insieme alla tua guida turistica, intraprenderai oggi un tour delle Winelands e visiterai le città di Franschhoek, Stellenbosch e Paarl, il triangolo principale delle Winelands. Stellenbosch è una storica città universitaria con un'atmosfera vivace grazie ai numerosi studenti residenti. Qui si trovano alcune aziende vinicole famose in tutto il mondo e la città stessa ha alcune belle gallerie d'arte e ristoranti. Paarl è una vivace cittadina delle Winelands, nella Pearl Valley, con numerose aziende vinicole. Sali in auto fino all'affascinante Taal Monument (costruito in onore della lingua afrikaans) e goditi le incredibili viste in tutte le direzioni. Visita Babylonstoren, una delle più antiche fattorie olandesi del Capo ai piedi del Simonsberg, nella valle del vino di Franschhoek. Ha un giardino di frutta e verdura di bellezza e varietà, alloggi unici, buon cibo e vino ed evoca un senso di benessere. Ogni aspetto di Babylonstoren, compresi il moderno Farm Hotel & Spa, il Farm Shop e i ristoranti, è definito dalla diversità botanica in continua evoluzione del giardino. Pranzo in un ristorante locale (pagabile in loco).
Giorno 12 Franschoek - Città del Capo (ca. 80 km) • Trasferimento a Città del Capo. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. Città del Capo è la capitale della Provincia del Capo Occidentale e si trova sulla Table Bay, nell'Oceano Atlantico. Città del Capo è famosa, tra le altre cose, per il suo simbolo, la Table Mountain. La sua suggestiva superficie a forma di altopiano domina lo skyline della città insieme a Signal Hill, Lion's Head e Devil's Peak. Città del Capo prende il nome dal Capo di Buona Speranza, che si trova a ca. 45 chilometri a sud. Intorno al promontorio, con le sue secche rocciose, ci sono forti venti e correnti marine avverse; era una regione pericolosa per i velieri sulla rotta marittima per l'India. Città del Capo è stata la prima città ad essere fondata nell'era coloniale sudafricana, motivo per cui viene talvolta chiamata «Città Madre». Il Queen Victoria Hotel & Spa è un gioiello unico sul famoso Victoria & Alfred Waterfront di Città del Capo. L'atmosfera maestosa dell'hotel si respira in tutto l'edificio, dalla hall a tre piani con una scenografica scala a chiocciola e un ascensore di vetro ai lampadari di cristallo e alle finiture in marmo. L'hotel dispone di trentadue camere dal design elegante e tre suite esclusive, tutte con bagno separato con asciugacapelli e articoli da toilette e dotate di aria condizionata, TV, cassaforte, minibar e set per la preparazione di tè e caffè. Offre agli ospiti i seguenti servizi: spa di design, sala fitness, piscina (nel vicino hotel Dock House), servizio di lavanderia, servizio in camera 24 ore su 24 e WLAN gratuita in tutto l'hotel. L'Hotel Queen Victoria offre meravigliosi punti di ristoro, tra cui il raffinato ristorante Dash dell'hotel.
Giorno 13 Città del Capo • La tua guida turistica e l'autista ti aspetteranno alla reception dell'hotel alle 09.00 di oggi e insieme farai un tour privato della città di un'intera giornata, compreso un giro in funivia fino alla Table Mountain (tempo permettendo). Visiterai il Castello di Buona Speranza e i Giardini della Compagnia, Greenmarket Square e il quartiere di Bo-Kaap e attraverserai Camps Bay e Clifton. Pranzo in un ristorante locale (pagabile in loco)
Giorno 14 Città del Capo - Capo di Buona Speranza - Città del Capo • La tua guida turistica e l'autista ti aspetteranno alla reception dell'hotel alle 09.00 di oggi e insieme farete un tour al Capo di Buona Speranza. Il viaggio ti porterà attraverso Camps Bay, Llandadno, Hout Bay e attraverso il famoso Chapman's Peak (quando è aperto) fino alla Riserva Naturale di Cape Point. Il Capo di Buona Speranza è un promontorio molto suggestivo vicino alla punta meridionale dell'Africa, un tempo temuto per le sue scogliere. È possibile percorrere il ripido sentiero che porta al faro o prendere la piccola funivia (inclusa). La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza è una delle principali attrazioni della Penisola del Capo. La riserva è nota per il suo vario splendore floreale e soprattutto per i fiori selvatici che sbocciano in primavera. Qui si trova anche ca. la metà delle 2.700 specie di piante autoctone della Penisola del Capo. Prosegui verso Simon's Town, dove si trova Boulders Beach, sede della colonia di pinguini Jackass. È possibile pranzare lungo il percorso (pagabile in loco). Passando per Muizenberg e False Bay, si torna all'hotel, che si raggiunge nel tardo pomeriggio.
Giorno 15 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto di Città del Capo e volo di ritorno.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 12 Franschoek - Città del Capo (ca. 80 km) • Trasferimento a Città del Capo. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. Città del Capo è la capitale della Provincia del Capo Occidentale e si trova sulla Table Bay, nell'Oceano Atlantico. Città del Capo è famosa, tra le altre cose, per il suo simbolo, la Table Mountain. La sua suggestiva superficie a forma di altopiano domina lo skyline della città insieme a Signal Hill, Lion's Head e Devil's Peak. Città del Capo prende il nome dal Capo di Buona Speranza, che si trova a ca. 45 chilometri a sud. Intorno al promontorio, con le sue secche rocciose, ci sono forti venti e correnti marine avverse; era una regione pericolosa per i velieri sulla rotta marittima per l'India. Città del Capo è stata la prima città ad essere fondata nell'era coloniale sudafricana, motivo per cui viene talvolta chiamata «Città Madre». Il Queen Victoria Hotel & Spa è un gioiello unico sul famoso Victoria & Alfred Waterfront di Città del Capo. L'atmosfera maestosa dell'hotel si respira in tutto l'edificio, dalla hall a tre piani con una scenografica scala a chiocciola e un ascensore di vetro ai lampadari di cristallo e alle finiture in marmo. L'hotel dispone di trentadue camere dal design elegante e tre suite esclusive, tutte con bagno separato con asciugacapelli e articoli da toilette e dotate di aria condizionata, TV, cassaforte, minibar e set per la preparazione di tè e caffè. Offre agli ospiti i seguenti servizi: spa di design, sala fitness, piscina (nel vicino hotel Dock House), servizio di lavanderia, servizio in camera 24 ore su 24 e WLAN gratuita in tutto l'hotel. L'Hotel Queen Victoria offre meravigliosi punti di ristoro, tra cui il raffinato ristorante Dash dell'hotel.
Giorno 13 Città del Capo • La tua guida turistica e l'autista ti aspetteranno alla reception dell'hotel alle 09.00 di oggi e insieme farai un tour privato della città di un'intera giornata, compreso un giro in funivia fino alla Table Mountain (tempo permettendo). Visiterai il Castello di Buona Speranza e i Giardini della Compagnia, Greenmarket Square e il quartiere di Bo-Kaap e attraverserai Camps Bay e Clifton. Pranzo in un ristorante locale (pagabile in loco)
Giorno 14 Città del Capo - Capo di Buona Speranza - Città del Capo • La tua guida turistica e l'autista ti aspetteranno alla reception dell'hotel alle 09.00 di oggi e insieme farete un tour al Capo di Buona Speranza. Il viaggio ti porterà attraverso Camps Bay, Llandadno, Hout Bay e attraverso il famoso Chapman's Peak (quando è aperto) fino alla Riserva Naturale di Cape Point. Il Capo di Buona Speranza è un promontorio molto suggestivo vicino alla punta meridionale dell'Africa, un tempo temuto per le sue scogliere. È possibile percorrere il ripido sentiero che porta al faro o prendere la piccola funivia (inclusa). La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza è una delle principali attrazioni della Penisola del Capo. La riserva è nota per il suo vario splendore floreale e soprattutto per i fiori selvatici che sbocciano in primavera. Qui si trova anche ca. la metà delle 2.700 specie di piante autoctone della Penisola del Capo. Prosegui verso Simon's Town, dove si trova Boulders Beach, sede della colonia di pinguini Jackass. È possibile pranzare lungo il percorso (pagabile in loco). Passando per Muizenberg e False Bay, si torna all'hotel, che si raggiunge nel tardo pomeriggio.
Giorno 15 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto di Città del Capo e volo di ritorno.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Il treno è composto da una locomotiva, un vagone generatore, un vagone per il personale, cabine letto per gli ospiti, un vagone lounge per non fumatori, due vagoni ristorante per non fumatori con 42 posti a sedere ciascuno, un vagone cucina, una sala fumatori e un vagone di osservazione alla fine. I pasti vengono serviti nell'affascinante atmosfera vittoriana delle carrozze ristorante: la colazione viene servita tra le 07.00 e le 10.00, il pranzo viene servito alle 13.00 e la cena alle 19.30. Un gong annuncia il pranzo e la cena. L'high tea viene servito alle 16.30 nel salone o nella carrozza superiore. Non ci sono radio o TV a bordo. I telefoni cellulari e i computer portatili devono essere utilizzati solo nella stanza. È consentito fumare in camera o nella Club Lounge. Le camere deluxe sono tutte dotate di aria condizionata, cassaforte, asciugacapelli, minibar, servizio tè e caffè, accappatoi, occhiali di sicurezza, scrivania e telefono.
Codice di abbigliamento Rovos Rail: tenere presente che quando si viaggia con Rovos Rail, si richiede un abbigliamento adeguato durante i pasti. I giorni a bordo sono eleganti e casual, mentre gli abiti da sera sono più formali. Per gli uomini sono richieste giacca e cravatta. Per le signore si consiglia un abito da cocktail, un abito da sera o un costume. Porta con te anche qualcosa di caldo per la mattina e la sera.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance (mance consigliate per guida e conducente: ca. EUR 10.- per persona/giorno), spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Lista di equipaggiamento:
› abbigliamento a maniche lunghe per la sera; da un lato può fare più fresco e dall'altro protegge dalle zanzare
› giacca leggera per la pioggia
› buone scarpe da trekking
› medicinali e altri oggetti: repellente per zanzare e zanzare, crema solare
› attrezzatura fotografica
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance (mance consigliate per guida e conducente: ca. EUR 10.- per persona/giorno), spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Lista di equipaggiamento:
› abbigliamento a maniche lunghe per la sera; da un lato può fare più fresco e dall'altro protegge dalle zanzare
› giacca leggera per la pioggia
› buone scarpe da trekking
› medicinali e altri oggetti: repellente per zanzare e zanzare, crema solare
› attrezzatura fotografica
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Consigli di viaggio del DFAE (Sudafrica)
Consigli medici per i viaggiatori di Healthytravel (Sudafrica)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
26.04.2025 - 05.07.2025 | EK086 | Zurigo | Dubai International Airport | 22:15 | 06:25 (+1) |
EK763 | Dubai International Airport | Johannesburg O.R. Tambo International Airport | 09:55 (+1) | 16:15 |
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
10.05.2025 - 19.07.2025 | EK771 | Kapstadt | Dubai International Airport | 18:20 | 05:45 (+1) |
EK087 | Dubai International Airport | Zurigo | 08:40 (+1) | 13:20 |
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari indicati corrispondono all’ora locale al relativo aeroporto. Informazioni sui voli con riserva di modifiche
Il viaggio può essere prenotato dal 22.10.2024 00:01 fino al 31.03.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.