Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Uganda - Tour avventura

Codice di viaggio: 9788879

Uganda - Tour avventura

Uganda

compresa visita ai gorilla di montagna e agli scimpanzé

Hotel & lodge

  • colazione, mezza pensione & pensione completa
  • 13 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 05.02.25 - 28.02.25
per persona da CHF 4199.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo con una nota compagnia aerea da/per Zurigo per Entebbe, incl. bagaglio da 23 kg (con scalo)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • trasferimento aeroporto - hotel - aeroporto
  • 10 notti in Hotel e Lodges
  • 10 colazioni, 8 pranzi, 8 cene
  • permesso trekking scimpanzé e permesso trekking gorilla
  • tutti i trasferimenti in veicoli 4x4 (jeep safari) con posto vicino al finestrino garantito
  • tutte le visite, gli ingressi, le escursioni, le attività di safari e gli ingressi ai parchi nazionali secondo il programma di viaggio
  • traduttore di lingua tedesca locale
› vivi da vicino il paradiso naturale e faunistico dell'Uganda
› guarda gli scimpanzé fare trekking nel Parco Nazionale di Kibale
› fai una gita in barca sul Nilo e sul canale di Kazinga
› goditi i safari nel Parco Nazionale Murchison Falls e nel Parco Nazionale della Regina Elisabetta
› goditi l'incontro con i gorilla di montagna nel Parco Nazionale di Bwindi
Periodi CD CS
25.11.24 - 07.12.24
17.01.25 - 29.01.25
05.02.25 - 17.02.25
17.02.25 - 01.03.25
CHF 4.199.-CHF 4.599.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • volo per Entebbe, Uganda, con scalo ad Addis Abeba.
Giorno 2 Entebbe • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida e trasferimento in hotel. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 3 Entebbe - Entebbe - Parco Nazionale delle Cascate Murchison • Partenza per il Parco Nazionale delle Cascate Murchison, il più grande parco nazionale dell'Uganda, con sosta per il pranzo a Masindi. Entrando nel parco, attraversereai la foresta di Budongo, una foresta pluviale tropicale semi-arida con savana e aree forestali, fino a raggiungere il tuo lodge.
Giorno 4 Parco Nazionale delle Cascate Murchison • Le 06.30 sono il momento migliore per iniziare il safari mattutino sulla riva nord del fiume Nilo dove si trova la maggior parte della fauna selvatica. Se sei fortunato, puoi avvistare elefanti, giraffe, antilopi, leoni e altro ancora. Nel pomeriggio, farai un giro in barca sul Nilo, che ti porterà ai piedi delle cascate e ti fermerà a pochi metri dal «Calderone del Diavolo». Durante la gita in barca, potrai anche vedere ippopotami, coccodrilli, antilopi d'acqua, elefanti e kab ugandesi. Avrai anche l'opportunità di osservare molte specie di uccelli come il raro becco a scarpa, l'airone golia, l'oca egiziana, il gruccione pellicano e molti altri. Successivamente escursione facoltativa fino alla cima delle cascate o ritorno al lodge.
Giorno 5 Parco Nazionale delle Cascate Murchison - Parco Nazionale di Kibale • Fotosafari mattutino e poi proseguimento attraverso Fort Portal fino al Parco Nazionale di Kibale, particolarmente noto per la sua grande colonia di scimpanzé facilmente accessibile. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Una guida locale ti informerà sul trekking degli scimpanzé il giorno seguente.
Giorno 6 Parco nazionale di Kibale - Parco nazionale Queen Elizabeth • Insieme alle guide dei ranger, farai un'escursione guidata attraverso la foresta pluviale tropicale alla ricerca degli scimpanzé selvatici. Questa indimenticabile esperienza di tracciamento di solito dura dalle 2 alle 3 ore e quando arrivi agli scimpanzé, dedichi 1 ora a loro. Per la ricerca degli scimpanzé, dovresti indossare pantaloni lunghi e portare con te l'abbigliamento antipioggia, poiché il tempo nella foresta può cambiare in qualsiasi momento. Si consiglia inoltre di utilizzare un binocolo, una macchina fotografica e scarponcini da trekking. Oltre agli scimpanzé, potrai osservare anche il mangabo dalle guance grigie, la scimmia dalla coda rossa e varie specie di uccelli. Quindi prosegui per il Parco nazionale Queen Elizabeth, un parco aperto nella savana.
Giorno 7 Parco nazionale Queen Elizabeth • Escursione guidata mattutino alla ricerca di animali selvatici. Di pomeriggio, giro in barca sul canale di Kazinga. Un post fotografico ideale con una vista senza ostacoli della variegata fauna selvatica lungo la riva.
Giorno 8 Parco Nazionale Queen Elizabeth - Parco Nazionale Bwindi • Oggi proseguiamo per il Parco Nazionale di Bwindi, una delle foreste biologicamente più diversificate dell'Africa. Sulla strada per questa casa dei gorilla di montagna, attraverseai gli altopiani di Kigezi, noti anche come la «Svizzera d'Africa».

Giorno 9 Parco nazionale Bwindi • Questa mattina dovrai alzarti molto presto per prepararti al gorilla trakking, una delle esperienze naturalistiche più emozionanti al mondo. Dopo il briefing da parte degli inseguitori e delle guide, inizia l'escursione. Un'avventurosa ricerca di indizi ti aspetta prima di incontrare i gorilla, che ne vale sicuramente la pena perché puoi osservarli da vicino mentre si nutrono, giocano con i loro piccoli e riposano. A seconda di dove si trovano i primati, l'escursione richiede alcune ore. Il primo avvistamento è un momento molto emozionante e unico. Gli animali irradiano una calma speciale e il tempo di permanenza consentito di un'ora vola.
Giorno 10 Parco nazionale Bwindi - Lago Bunyonyi • Dopo la prima colazione, si parte per il lago Bunyonyi, il secondo lago più profondo dell'Africa, circondato da varie isole. All'arrivo al lago, farai una gita in barca verso una delle isole, dove potrai visitare una delle chiese dell'isola.
Giorno 11 Lago Bunyonyi - Entebbe • Oggi tornerai a Entebbe e farai una sosta fotografica all'equatore.
Giorno 12 Ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 13 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance (raccomandate ca. USD 10.- per persona e giorno), spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto Uganda con relativa documentazione necessaria (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Tutte le informazioni sul rilascio del visto vengono fornite insieme alla conferma dettagliata della prenotazione. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.

Nota sul trekking degli scimpanzé e dei gorilla: i costi di permesso per il trekking con gorilla e scimpanzé vengono inseriti nel conteggio della fattura e in caso di cancellazione non sono rimborsabili.
è necessaria una buona salute per visitare i gorilla. Le malattie infettive possono diffondersi dagli esseri umani ai gorilla. Pertanto, in caso di raffreddore e influenza, non si dovrebbero visitare gli animali!
Per le escursioni su sentieri impervi e difficili è necessario essere in buone condizioni fisiche.
Nota sul divieto di sacchetti di plastica: In Uganda vige un severo divieto di utilizzare i sacchetti di plastica (compresi i negozi duty free). In caso di violazione, è necessario pagare una penale.
Nota sui bagagli: si consiglia di non utilizzare valigie rigide con i bagagli. Le migliori sono le borse da viaggio morbide, che sono più facili da riporre in auto. Inoltre, è richiesto di portare solo 1 bagaglio a persona per evitare problemi di spazio nel veicolo safari.
Nota sul servizio lavanderia: Il servizio di lavanderia è disponibile presso la struttura a pagamento.
Nota veicolo safari: Il viaggio si svolge con 1 - 3 veicoli safari con un massimo di 6 ospiti ciascuno. Il traduttore/guida di lingua tedesca si occupa di questi veicoli e passa avanti e indietro, inoltre c'è un autista/guida di lingua inglese per veicolo.


Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie. Si consiglia una profilassi antimalarica. I viaggiatori necessitano di una certificazione di vaccinazione contro la febbre gialla.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Regole di comportamento per il trekking con gorilla:

  • devi godere di buona salute durante un viaggio dai gorilla. Ciò significa che non devi avere raffreddore o stranutire.
  • poiché le malattie infantili sono estremamente pericolose per i gorilla di montagna, al trekking con i gorilla possono partecipare solo gli adolescenti partire dall'età di 16 anni.
  • se tossisci o starnutisci nei pressi di gorilla di montagna, allontanati dagli animali e copri naso e bocca.
  • parla sottovoce e sii il più calmo possibile.
  • mantieni una distanza minima di 7 metri.
  • mangiare, bere e fumare non è permesso vicino ai gorilla.
  • non puntare direttamente ai gorilla con un dito, un bastone o simili!
  • spegni definitivamente il flash della fotocamera. Non si deve lampeggiare in nessun caso!
  • non toccare in alcun caso un gorilla (in avvicinamento).

Elenco di equipaggiamento per il trekking con scimpanzé e gorilla:

Trekking:
  • piccolo zaino
  • scarpe impermeabili leggere da escursionismo/outdoor
  • calzini da trekking
  • guanti di pelle/guanti da giardinaggio (in caso di rami spinosi nei cespugli)
  • pantaloni antipioggia, ghette e calze lunghe da sci (protezione contro le formiche mordaci nella giungla)
  • giacca antipioggia/poncho (preferibilmente con cappuccio)
  • pantaloni da trekking ad asciugatura rapida
  • camicia a maniche corte/t-shirt
  • borraccia (eventuale giuntura in vita per la bottiglia d'acqua)
  • fotocamera o videocamera (il flash non è consentito durante il trekking)

utile anche:
  • camicie e pantaloni a maniche lunghe
  • camicie a maniche corte, t-shirt e pantaloncini
  • gilet in pile o giacca per safari
  • sveglia da viaggio/torcia elettrica (lampada frontale), adattatore
  • felpa per serate fresche o uscite mattutine
  • crema solare/dopo sole
  • repellente per insetti
  • cappello da sole/berretto

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Entebbe: Imperial Botanical Hotel
  • Murchison-Falls-Nationalpark: Pakuba Safari Lodge
  • Kibale Forest National Park: Mountain of the Moon Hotel, Turaco treetop Lodge
  • Queen Elisabeth Nationalpark: Twin Lakes Safari Lodge, Kyangabi Lodge
  • Bwindi Impenetrable Forest Natipnalpark: Lake Mulehe Safari Lodge, Ichumbi Gorilla Lodge, Rushaga Gorilla Camp, Haven Lodge
  • Lake Bunyonyi: Birds Nest Lodge, Bunyonyi Overland Camp

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 06.06.2024 00:01 fino al 30.11.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.