Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Cuba «tra auto d'epoca e musica» - Tour e soggiorno balneare

Codice di viaggio: 9798368

Cuba «tra auto d'epoca e musica» - Tour e soggiorno balneare

Cuba

solo per adulti

Hotel di categoria media, Guest House & Sanctuary at Grand Memories Cayo Santa Maria

  • colazione, mezza pensione e all-inclusive
  • 16 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 08.04.25 - 30.05.25
per persona da CHF 2599.- Il nostro prezzo ALDI
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Iberia da/per Zurigo per L’Avana con scalo a Madrid, incl. bagaglio da 23 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 10 notti in hotel di categoria media e Guest House durante il tour
  • 4 notti al Sanctuary at Grand Memories Cayo Santa Maria durante il soggiorno balneare
  • 10 colazioni (giorno 2 - 11), 4 pranzi (giorno 2, 3, 6, 9), 3 cene (giorno 4, 7, 8) (tour) o all-inclusive con colazione a buffet, pranzo a buffet, cena a buffet o cena in uno dei ristoranti à la carte (su prenotazione), spuntini durante tutto il giorno, bevande alcoliche e analcoliche selezionate illimitate durante tutto il giorno (soggiorno balneare)
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour e i trasferimenti (giorno 1-11)
Sogni di essere sulla spiaggia sabbiosa, con il sole sul viso e un sigaro o un mojito in mano? Allora andiamo a Cuba! Rilassati su infinite spiagge bianche. Lasciati incantare dai vicoli stretti, dai ciottoli e dai magnifici edifici coloniali delle incantevoli città. Qui il tempo sembra essersi fermato, anche grazie alle famose auto d'epoca che circolano tranquillamente per le strade. Naturalmente, anche la musica è un must a Cuba. Senti il ritmo della salsa, del latin jazz o del bolero: i suoni ti immergeranno immediatamente nello stile di vita cubano e ti inviteranno a ballare con loro. Cuba ha anche molte delizie culinarie da offrire: la cucina è un mix unico di influenze africane, spagnole e caraibiche. Lo Stato insulare è anche famoso in tutto il mondo per il suo rum: concediti un rinfrescante Cuba Libre, un frizzante mojito o un classico daiquiri e brindate a una fantastica vacanza ai Caraibi!
Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
08.04.25 - 23.04.25
25.04.25 - 10.05.25
06.05.25 - 21.05.25
16.05.25 - 31.05.25
CHF 2.599.-CHF 2.999.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per L’Avana, Cuba, con scalo a Madrid. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel nel centro storico dell'Avana.
Giorno 2 L'Avana • Dopo la prima colazione, ti attende un esclusivo tour a piedi del centro storico dell'Avana, Patrimonio dell'Umanità. Passeggiando per le principali vie e piazze del centro storico, conoscerai Plaza de Armas, Plaza San Francisco, Plaza Vieja, Plaza de la Catedral e molte altre attrazioni della città vecchia. Naturalmente non può mancare una visita al bar preferito di Ernest Hemingway: gusta un cocktail nella Bodeguita del Medio (è possibile anche l'analcolico). Pranzerai in un'istituzione famosa in tutto il mondo, non da ultimo per lo scrittore Hemingway: «El Floridita». Qui ti verrà servita la tipica cucina cubana. Il pranzo è seguito dalla parte più rilassata del tour della città: in una delle famose auto d'epoca, per lo più americane, degli anni Cinquanta. In un nostalgico tour panoramico lungo il Malecon, scoprirai l'Avana moderna con i quartieri di Centro Habana, Vedado e Miramar, con alcune tappe in programma come il Capitolio, il Gran Teatro de La Habana, l'Università dell'Avana e la Plaza de la Revolución. In seguito, fermati in un paladar, uno di questi autentici ristoranti privati. Lì potrai esercitarti nella miscelazione dei cocktail. Un barman professionista ti racconterà fatti interessanti sui cocktail cubani famosi in tutto il mondo, i loro ingredienti e la loro storia, e ti insegnerà a preparare i vostri cocktail come il Cuba Libre, il Mojito, il Daiquiri e il Cubanito (si possono preparare anche versioni analcoliche). Il resto della serata è libero per esplorare da solo. Pernottamento all'Avana.
Giorno 3 L'Avana - Pinar del Río - Viñales - L'Avana • Oggi conoscerai la parte occidentale dell'isola. Dopo la prima colazione, raggiungi la provincia di Pinar del Río, nota a Cuba e in tutto il mondo per l'eccezionale qualità del tabacco che vi si coltiva. Non a caso Pinar del Río e la Valle di Viñales sono conosciute come la «provincia verde» o il «Giardino di Cuba». La cultura del tabacco locale vanta una lunga tradizione. Le prime piante sono state coltivate già nel XVIII secolo. Per saperne di più, è possibile visitare una fabbrica di tabacco a Pinar del Río. Si prosegue poi verso Viñales, nella stessa provincia, e ci si ferma in un punto panoramico ideale. Dal tuo hotel potrai godere di una vista mozzafiato sulla valle di Viñales. Vale la pena di vedere il paesaggio unico con i «mogotes», bizzarri coni calcarei, ricoperti di vegetazione tropicale. Questi coni erano un tempo i pilastri di un enorme sistema di grotte formatosi circa 160 milioni di anni fa. Nel corso del tempo, la maggior parte delle grotte è crollata a causa della forte erosione del calcare. Il pranzo di oggi sarà in un ristorante tipico della regione. Visiterai poi un coltivatore di tabacco, dove potrai conoscere in prima persona la vita e il lavoro di un contadino cubano. A Viñales ti aspettano altre attrazioni, come una sosta al «Muro della Preistoria» (un murale su un mogote) e una gita in barca sul fiume sotterraneo della Cueva del Indio. Rientro all'Avana e serata a disposizione. Si ha la possibilità di assistere a uno spettacolo dal vivo con musica tipica cubana presso il centro culturale Rosalía de Castro (facoltativo, pagabile in loco). Pernottamento all'Avana.
Giorno 4 L'Avana - Playa Larga - Cienfuegos - Trinidad • Oggi lascerai L'Avana per intraprendere un viaggio impressionante: la prima destinazione è la Baia dei Porci, ricca di storia, con brevi soste a Playa Larga e Playa Girón. Vale la pena visitare il «Museo de la Revolución» (se aperto). Pausa pranzo lungo il percorso (pranzo non incluso). Subito dopo, proseguimento per Cienfuegos. Fondata nel 1819, la città sorge su una splendida baia ed è il centro economico più importante della Cuba centrale, come scoprirai durante il primo breve tour. Durante la successiva passeggiata in città si potranno ammirare il Parque José Marti, il Teatro Tomás Terry, la Casa de Bienes Culturas e la Catedral de la Purísima Concepción. Durante la visita, noterai anche l'architettura, diversa da quella di molte città cubane. A differenza di città come L'Avana o Trinidad, Cienfuegos non è stata fondata da spagnoli ma da coloni francesi. Dopo una visita a Cienfuegos, il viaggio prosegue verso Trinidad. Con una popolazione inferiore a 100.000 abitanti, Trinidad è un gioiello coloniale dei Caraibi ed è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. La città è incastonata tra il Mar dei Caraibi e le montagne. Pernottamento in un hotel situato leggermente sopra Trinidad con una vista fantastica.
Giorno 5 Trinidad - Valle de los Ingenios - Trinidad • Dopo la prima colazione, conoscerete l'entroterra di Trinidad, la fertile «Valle de los Ingenios». La Valle dei Mulini da Zucchero era un tempo uno dei più importanti centri di coltivazione dello zucchero di Cuba e costituiva la base della prosperità dell'alta società di Trinidad. Durante l'epoca dello zucchero, alcune famiglie nobili di Trinidad divennero molto ricche, poiché controllavano tutte le coltivazioni e il commercio dello zucchero a Trinidad. Oggi si possono ancora vedere solo rovine di zuccherifici, alloggi per schiavi e magazzini. La torre «Torre Manaca Iznaga», simbolo della zona, era un tempo una torre di avvistamento da cui gli ex sorveglianti potevano sorvegliare gli schiavi. In cima si apre una vista panoramica su tutta la vallata. Pausa pranzo lungo il percorso (pranzo non incluso). A Trinidad, potrai conoscere questa città unica grazie a un tour della città. La città coloniale, molto ben conservata, dà l'impressione che il tempo si sia fermato qui. Non a caso è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità! Passeggia per la città, che è stata conservata dal XVIII secolo, e immagina il trambusto al culmine del commercio dello zucchero. La vista migliore sulla città si ha dalla terrazza sul tetto del museo municipale nel centro storico. Naturalmente, una visita al bar Canchanchara è d'obbligo a Trinidad: prova l'omonimo cocktail locale! resto della serata da trascorrere a proprio piacimento. Magari visita uno dei tanti buoni ristoranti privati (paladares). Pernottamento a Trinidad.

Giorno 6 Trinidad - «Seafari» - Trinidad • Dopo la colazione, inizia una piccola avventura: un catamarano ti porterà su un'isola al largo della costa: un'emozione puramente caraibica! Durante il tragitto, avrai la possibilità di fare snorkeling. Pranzerai sull'isola. Nel pomeriggio tornerai al vostro hotel in città. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. Che ne dici di esplorare da solo i tanti piccoli vicoli di Trinidad? La sera, ad esempio, si consiglia di visitare la «Casa de La Música», dove si suona musica tradizionale dal vivo.
Giorno 7 Trinidad - Sancti Spíritus - Bayamo • Oggi si prosegue verso est. Sosta nel centro della città di Sancti Spíritus. Questa città ha un'atmosfera speciale, bella e autentica: fondata nel 1514, la città è ancora caratterizzata da antichi manieri e da storie di baroni dello zucchero e incursioni di pirati. Subito dopo, proseguimento in direzione di Bayamo. Sfrutta il tempo di viaggio leggermente più lungo verso la parte orientale dell'isola per rilassarti e ammirare il paesaggio che passa. Pausa pranzo lungo il percorso (pranzo non incluso). All'arrivo a Bayamo, check-in in hotel e serata libera. Cena in un ristorante tipico. Pernottamento a Bayamo.
Giorno 8 Bayamo - Basílica del Cobre - Santiago de Cuba • Dopo la prima colazione, esplora la città di Bayamo. Questa città fu fondata nel 1513 come seconda città di Cuba dal primo governatore della Spagna, Diego Velázquez. La piccola e sonnolenta città dà pochi indizi sul fatto che l'idea di una Cuba indipendente dalla Spagna sia nata qui. Subito dopo si prosegue in direzione di Santiago de Cuba. Pausa pranzo lungo il percorso (pranzo non incluso). Prima di arrivare a Santiago, raggiungerai un luogo di pellegrinaggio speciale: la Basilica El Cobre. Vi è esposta la patrona di Cuba, la Vergine Misericordiosa del Cobre. Anche Papa Francesco ha visitato questo luogo nel 2015. Il viaggio prosegue verso la vivace metropoli di Santiago de Cuba, la seconda città più grande di Cuba. Check-in in hotel, seguito da una cena insieme in un tipico ristorante locale e tempo libero per una prima visita esplorativa. Pernottamento in un hotel nel centro storico di Santiago de Cuba.
Giorno 9 Santiago de Cuba • Santiago de Cuba, ricca di storia, ha molti nomi tra i cubani: «Capitale dell'Oriente», «Culla della musica cubana SON» (che in seguito ha dato origine a molti nuovi stili musicali, come la salsa) o «Culla della Rivoluzione cubana». Scoprite Santiago de Cuba con tutti i suoi importanti monumenti storici durante un tour della città. Vedrai la Casa Velázquez, la Piazza della Rivoluzione Antonio Maceo, il Museo del 26 luglio, la Piazza Céspedes e l'impressionante Cimitero di Ifigenia. Pranzo in un ristorante tipico locale. Il pomeriggio inizia con una nota positiva: visiterai il Museo del Rum Bacardi e scoprirai storie emozionanti sul rum cubano e su questo marchio di fama mondiale. Torniamo all'epoca coloniale e ai tempi dei pirati: questa bella fortezza «San Pedro de la Roca» è stata costruita alle porte di Santiago per una buona ragione. Questa fortificazione ben restaurata è ancora oggi impressionante. A seguire sera da trascorrere a proprio piacimento. Che ne dici di una passeggiata in città o di una visita a un evento con musica dal vivo tipicamente cubana? Avrai anche la possibilità di visitare il Cabaret Tropicana Santiago, dove ti attende uno spettacolo colorato e molto vivace (facoltativo, pagabile in loco).
Giorno 10 Santiago de Cuba - Camagüey Dopo la prima colazione, dirigiti a ovest verso Camagüey, città fondata nel 1815. Con oltre 300 ettari di superficie, è il centro cittadino più grande del Paese e anche uno dei meglio conservati. Chiunque trascorra del tempo nel cuore di Camagüey scoprirà secoli di storia. Pausa pranzo sulla strada per Camagüey (pranzo non incluso). In seguito, ti attende un tour della città con visita al Parco Agramonte. A Camagüey, noterai che le strade hanno un andamento curvilineo. Il motivo è che gli abitanti erano stufi delle numerose incursioni dei pirati e preferivano vivere in un labirinto. I pirati sospettavano che nelle numerose chiese della città ci fosse un ricco bottino e venivano regolarmente. Check-in presso il tuo hotel in posizione centrale. In serata tempo libero a disposizione. Camagüey offre anche molti ristoranti privati, i cosiddetti paladares: vai alla scoperta del territorio! Pernottamento a Camagüey.
Giorno 11 Camagüey - Remedios - Cayo Santa Maria Dopo la prima colazione, partenza per Cayo Santa Maria, una delle più belle zone balneari di Cuba. Pausa pranzo lungo il percorso (pranzo non incluso) e sosta a Remedios, dove ti attende un interessante museo dello zucchero. Check-in in hotel a Cayo Santa Maria e inizio del soggiorno balneare.
Giorno 12 - 14 Cayo Santa Maria Soggiorno balneare a Cayo Santa Maria.
Giorno 15 Viaggio di ritorno • Tempo libero a disposizione. Subito dopo, trasferimento all’aeroporto dell'Avana e volo di ritorno con scalo a Madrid.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Posizione:

Direttamente alla spiaggia di sabbia, trasferimento all'aeroporto ca. 5 ore.


Attrezzature:

Ristoranti, bar, caffetteria, wifi, piscina scoperta (in base alle condizioni meteorologiche), piscina e spiaggia con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità), sala fitness.
A pagamento: massaggi, parrucchiere.

Sport e divertimento:

A pagamento: tennis, diversi sport d'acqua (in parte da fornitori locali) alla spiagga.
Camere (CD/CS): ca. 30 m², tutte con bagno/doccia e WC, TV, minibar, aria condizionata, cassaforte, accesso alla piscina e alla spiaggia.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 30 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, carta turistica Cuba con i documenti necessari (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Nota viaggio di andata: oltre al visto (= carta turistica), prima di entrare nel Paese è necessario eseguire una registrazione online. Questo deve essere completato dal viaggiatore stesso. Ti consigliamo di farlo da 24 a 48 ore prima della partenza e di portarlo con te con una stampa oltre alla conferma di registrazione elettronica.
Nota di cassa: i contanti spesso non sono accettati a Cuba. Per questo viaggio, consigliamo vivamente una carta di credito (MasterCard, Visa, Eurocard). Riceverai informazioni più dettagliate con la conferma della prenotazione.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Avvertenza: Solo per adulti - prenotazione possibile solo per ospiti da 16 anni di età.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • L'Avana: Hotel Inglaterra
  • Trinidad: Mystique by Royalton Hotel
  • Bayamo: Hotel Royalton
  • Santiago de Cuba: Hotel Casa Grand
  • Camagüey: Gran Hotel

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 11.10.2024 10:01 fino al 17.02.2025 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.