Giappone - Tour
Codice di viaggio: 9780873
Servizi inclusi
- volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo per Tokyo e ritorno da Osaka, incl. bagaglio da 23 kg (con scalo)
- tasse aeroportuali e sulla sicurezza
- 10 notti in hotel di buona categoria media
- 10 colazioni, 2 cene
- utilizzo dell'onsen (bagno termale) dell'hotel a Fujikawaguchiko (giorno 4)
- viaggio in treno proiettile Shinkansen in 2a classe da Hiroshima a Osaka (giorno 11)
- spedizione valigie da Nagano a Kyoto e da Kyoto a Osaka (max. 1 bagaglio a persona)
- tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
- guida locale di lingua tedesca
› visita i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO a Kyoto, Nara, il Parco Nazionale del Fuji, il torii nel mare al largo dell'isola di Miyajima e Hiroshima
› goditi la vista del Monte Fuji-san nel Parco Nazionale di Fuji-hakone
› scopri la cultura dei samurai e i palazzi imperiali
› scopri l'arte dei giardini giapponesi a Kanazawa e Kyoto
› osserva i macachi giapponesi vicino a Nagano e i cervi Sika a Nara
› goditi il viaggio sul treno più puntuale del mondo: lo Shinkansen
› fai il bagno in un «onsen» (sorgente termale), che si traduce «sorgente termale»
› goditi la vista del Monte Fuji-san nel Parco Nazionale di Fuji-hakone
› scopri la cultura dei samurai e i palazzi imperiali
› scopri l'arte dei giardini giapponesi a Kanazawa e Kyoto
› osserva i macachi giapponesi vicino a Nagano e i cervi Sika a Nara
› goditi il viaggio sul treno più puntuale del mondo: lo Shinkansen
› fai il bagno in un «onsen» (sorgente termale), che si traduce «sorgente termale»
Stagione | Periodi | CD | CS |
---|---|---|---|
Stagione A | 04.09.24 - 16.09.24 | CHF 4.099.- | CHF 4.799.- |
Stagione B | 18.09.24 - 30.09.24 | CHF 3.699.- | CHF 4.399.- |
Stagione C | 13.11.24 - 25.11.24 | CHF 4.299.- | CHF 4.999.- |
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Tokyo, Giappone.
Giorno 2 Tokyo • Arrivo e messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel (check-in possibile a partire dalle ore 15.00). A seconda dell'orario del volo, resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. Pernottamento a Tokyo.
Giorno 3 Tokyo • Giornata da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a un tour della città (pacchetto escursione, prenotabile in via opzionale) Pernottamento a Tokyo.
Giorno 4 Tokyo - Fujikawaguchiko (ca. 200 km, durata ca. 3 -4 ore) • Al mattino, si prosegue lungo la costa del Pacifico fino a Kamakura. Il significativo passato della cittadina, ora tranquilla, si esprime in un gran numero di monumenti culturali. Dopo aver visitato il Grande Buddha di Kamakura, fai qualche passo sulla via di pellegrinaggio Bando del 33 Kannon (Bodhisattva della Grazia). Arriverai al quarto tempio del percorso di pellegrinaggio, il Tempio di Hasedera con il suo bellissimo giardino, e imparerai tutto sulla statua dorata alta più di otto metri, che, secondo la leggenda, è arrivata sul mare. A mezzogiorno, esplora il vivace centro città e dai un'occhiata al Santuario Tsurugaoka Hachiman, il grande santuario shintoista della città. Nel pomeriggio, raggiungi il pittoresco lago Kawaguchi e goditi la vista del Monte Fuji in una giornata limpida. Cena e pernottamento in hotel a Fujikawaguchiko con onsen in loco, una sorgente termale.
Giorno 5 Fujikawaguchiko - Matsumoto - Nagano (ca. 200 km, durata ca. 3 - 4 ore e ca. 2 ore a piedi) • Sulla strada per le Alpi giapponesi, fai una sosta nell'affascinante città di Matsumoto. Visiterai il primo complesso di castelli del vostro viaggio, che si chiama «Krähenburg» per la sua colorazione. Ti riporta all'epoca dei samurai e dei signori feudali. Il momento clou della giornata ti aspetta nel cuore delle foreste alpine: il Parco delle scimmie di Jigokudani e i macachi giapponesi che qui vivono e fanno il bagno allo stato brado. Nel tardo pomeriggio, arrivo in hotel nella capitale alpina di Nagano e visita al Tempio del Pellegrino Zenkoji, il principale santuario della città, che viene illuminato la sera. Pernottamento a Nagano.
Giorno 6 Nagano - Shirakawago - Kanazawa (ca. 333 km, durata ca. 5 ore) • Arrivo al pittoresco villaggio di montagna di Shirakawago, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cammina tra le case con il tetto di paglia e ammirane una anche dall'interno. Fuori dalle Alpi, costeggia il Mar del Giappone fino alla città dei samurai di Kanazawa. Qui, come grande momento clou del viaggio, uno dei tre giardini più belli del Giappone attende la tua visita. Creato nel XVI secolo come giardino privato per la famiglia regnante della città, il Kenrokuen è stato continuamente ampliato e offre panorami spettacolari in ogni stagione, dai fiori di ciliegio rosa alle colorate foglie autunnali. Concludi la giornata nella parte storica del centro storico di Higashichaya. Le pittoresche case di legno ospitano caffè, ristoranti, tradizionali fabbriche di caramelle e antiche case di geisha. Pernottamento a Kanazawa.
Giorno 7 Kanazawa - Kyoto (ca. 300 km, durata ca. 4 ore) • Prima di lasciare la città al mattino, visita il vivace mercato del pesce e della verdura di Omicho che vende tutto ciò che finisce sulla tavola e nella pentola delle famiglie giapponesi. Lasciati trasportare dal trambusto. Da Kanazawa ci dirigiamo verso Kyoto, con sosta nella cittadina medievale di Omihachiman. Dopo una breve salita (salita con la funivia opzionale, pagabile in loco) della collina del villaggio, dove si trova il santuario buddista del villaggio, si può godere di una vista unica sul più grande specchio d'acqua interno del Giappone, il lago Biwa. Dopo una passeggiata lungo il Canale della Città Vecchia, visita uno dei tanti progetti per rivitalizzare la città. Giovani giapponesi hanno ricostruito case minacciate dal degrado e dalla demolizione, lottando così contro gli effetti del cambiamento demografico. Poco prima di Kyoto si trova il Santuario di Fushimi Inari. Con le sue migliaia di porte torii rosse e statue di volpi, è un'opportunità fotografica famosa in tutto il mondo e fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Kyoto. Pernottamento a Kyoto.
Giorno 8 Kyoto • Tra templi e case da tè, kimono e ciliegi in fiore: a Kyoto si può vivere un sacco di vecchio Giappone. La tua giornata nell'antica città imperiale inizia la mattina presto, senza le folle di turisti, con una visita al Tempio di Kiyomizu, la cui sala principale del XVI secolo poggia su una struttura rialzata con travi in legno e offre una magnifica vista sulla città e sulle verdi colline. Prosegui verso il nord della città fino al famoso boschetto di bambù di Arashiyama. Immerso nel boschetto, esplorerai anche il Tempio Zen Tenryuji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ti delizierà con i suoi ampi giardini, le case da tè, le sale del tempio e le aree di sabbia di ciottoli. Successivamente, visita il Padiglione d'Oro Kinkakuji, il punto di riferimento assoluto del Giappone, e fai anche una visita all'antico Palazzo Imperiale di Gosho (o Castello di Nijo nei giorni di chiusura). Rilassati dal programma del tempio nel vivace mercato di Nishiki nel vivace centro di Kyoto per sperimentare da vicino la diversità della cucina giapponese e impressionante. Nel tardo pomeriggio si ha la possibilità di prendere parte ad una cerimonia del tè giapponese (prenotabile in via opzionale). Pernottamento a Kyoto.
Giorno 9 Kyoto • Giornata da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a un'escursione a Nara e Wazuka (pacchetto escursione, prenotabile in via opzionale). Nella sera si ha la possibilità d'immergere ancora di più nella cultura di Kyoto con una serata giapponese comprensiva di cena (prenotabile in via opzionale). Al mattino presto, il tuo bagaglio principale sarà portato a Osaka. Per il pernottamento a Hiroshima, avrete quindi a disposizione solo un bagaglio a mano leggero. Pernottamento a Kyoto.
Giorno 10 Kyoto - Himeji - Hiroshima (ca. 350 km, durata ca. 5 ore) • Viaggio in autobus di prima mattina al castello più famoso del Giappone. Visiterai il famoso sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, il complesso del castello di Himeji, che è stato soprannominato il «Grande Airone Bianca» a causa della sua vernice bianca. Oltre all'interno della torre del castello del XVII secolo, esplora numerosi edifici annessi. Puoi inoltre possibile visitare l'incantevole giardino pedonale di Kokoen, proprio accanto al castello (facoltativo, pagabile in loco). Dal laghetto principale del giardino, dove nuotano le colorate carpe di broccato (koi giapponesi), si può anche scorgere il complesso del castello, che fa da pittoresco sfondo. Arrivando a Hiroshima, ti confronterai con la recente storia giapponese. Visiterai i memoriali con il Museo della Pace e farai una passeggiata attraverso il suggestivo Parco della Pace progettato dall'archistar Tange Kenzo fino alla Cupola della Bomba Atomica (patrimonio mondiale dell'UNESCO). Per cena, non c'è solo cibo tipico locale, ma anche un punto culminante della cucina di Hiroshima: Okonomiyaki. I grandi dischi di pasta, che vengono mescolati con verdure e carne, sono provvisti di vari condimenti sostanziosi e infine decorati con la tipica salsa okonomiyaki. Buon appetito! Pernottamento a Hiroshima.
Giorno 2 Tokyo • Arrivo e messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel (check-in possibile a partire dalle ore 15.00). A seconda dell'orario del volo, resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. Pernottamento a Tokyo.
Giorno 3 Tokyo • Giornata da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a un tour della città (pacchetto escursione, prenotabile in via opzionale) Pernottamento a Tokyo.
Giorno 4 Tokyo - Fujikawaguchiko (ca. 200 km, durata ca. 3 -4 ore) • Al mattino, si prosegue lungo la costa del Pacifico fino a Kamakura. Il significativo passato della cittadina, ora tranquilla, si esprime in un gran numero di monumenti culturali. Dopo aver visitato il Grande Buddha di Kamakura, fai qualche passo sulla via di pellegrinaggio Bando del 33 Kannon (Bodhisattva della Grazia). Arriverai al quarto tempio del percorso di pellegrinaggio, il Tempio di Hasedera con il suo bellissimo giardino, e imparerai tutto sulla statua dorata alta più di otto metri, che, secondo la leggenda, è arrivata sul mare. A mezzogiorno, esplora il vivace centro città e dai un'occhiata al Santuario Tsurugaoka Hachiman, il grande santuario shintoista della città. Nel pomeriggio, raggiungi il pittoresco lago Kawaguchi e goditi la vista del Monte Fuji in una giornata limpida. Cena e pernottamento in hotel a Fujikawaguchiko con onsen in loco, una sorgente termale.
Giorno 5 Fujikawaguchiko - Matsumoto - Nagano (ca. 200 km, durata ca. 3 - 4 ore e ca. 2 ore a piedi) • Sulla strada per le Alpi giapponesi, fai una sosta nell'affascinante città di Matsumoto. Visiterai il primo complesso di castelli del vostro viaggio, che si chiama «Krähenburg» per la sua colorazione. Ti riporta all'epoca dei samurai e dei signori feudali. Il momento clou della giornata ti aspetta nel cuore delle foreste alpine: il Parco delle scimmie di Jigokudani e i macachi giapponesi che qui vivono e fanno il bagno allo stato brado. Nel tardo pomeriggio, arrivo in hotel nella capitale alpina di Nagano e visita al Tempio del Pellegrino Zenkoji, il principale santuario della città, che viene illuminato la sera. Pernottamento a Nagano.
Giorno 6 Nagano - Shirakawago - Kanazawa (ca. 333 km, durata ca. 5 ore) • Arrivo al pittoresco villaggio di montagna di Shirakawago, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cammina tra le case con il tetto di paglia e ammirane una anche dall'interno. Fuori dalle Alpi, costeggia il Mar del Giappone fino alla città dei samurai di Kanazawa. Qui, come grande momento clou del viaggio, uno dei tre giardini più belli del Giappone attende la tua visita. Creato nel XVI secolo come giardino privato per la famiglia regnante della città, il Kenrokuen è stato continuamente ampliato e offre panorami spettacolari in ogni stagione, dai fiori di ciliegio rosa alle colorate foglie autunnali. Concludi la giornata nella parte storica del centro storico di Higashichaya. Le pittoresche case di legno ospitano caffè, ristoranti, tradizionali fabbriche di caramelle e antiche case di geisha. Pernottamento a Kanazawa.
Giorno 7 Kanazawa - Kyoto (ca. 300 km, durata ca. 4 ore) • Prima di lasciare la città al mattino, visita il vivace mercato del pesce e della verdura di Omicho che vende tutto ciò che finisce sulla tavola e nella pentola delle famiglie giapponesi. Lasciati trasportare dal trambusto. Da Kanazawa ci dirigiamo verso Kyoto, con sosta nella cittadina medievale di Omihachiman. Dopo una breve salita (salita con la funivia opzionale, pagabile in loco) della collina del villaggio, dove si trova il santuario buddista del villaggio, si può godere di una vista unica sul più grande specchio d'acqua interno del Giappone, il lago Biwa. Dopo una passeggiata lungo il Canale della Città Vecchia, visita uno dei tanti progetti per rivitalizzare la città. Giovani giapponesi hanno ricostruito case minacciate dal degrado e dalla demolizione, lottando così contro gli effetti del cambiamento demografico. Poco prima di Kyoto si trova il Santuario di Fushimi Inari. Con le sue migliaia di porte torii rosse e statue di volpi, è un'opportunità fotografica famosa in tutto il mondo e fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Kyoto. Pernottamento a Kyoto.
Giorno 8 Kyoto • Tra templi e case da tè, kimono e ciliegi in fiore: a Kyoto si può vivere un sacco di vecchio Giappone. La tua giornata nell'antica città imperiale inizia la mattina presto, senza le folle di turisti, con una visita al Tempio di Kiyomizu, la cui sala principale del XVI secolo poggia su una struttura rialzata con travi in legno e offre una magnifica vista sulla città e sulle verdi colline. Prosegui verso il nord della città fino al famoso boschetto di bambù di Arashiyama. Immerso nel boschetto, esplorerai anche il Tempio Zen Tenryuji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ti delizierà con i suoi ampi giardini, le case da tè, le sale del tempio e le aree di sabbia di ciottoli. Successivamente, visita il Padiglione d'Oro Kinkakuji, il punto di riferimento assoluto del Giappone, e fai anche una visita all'antico Palazzo Imperiale di Gosho (o Castello di Nijo nei giorni di chiusura). Rilassati dal programma del tempio nel vivace mercato di Nishiki nel vivace centro di Kyoto per sperimentare da vicino la diversità della cucina giapponese e impressionante. Nel tardo pomeriggio si ha la possibilità di prendere parte ad una cerimonia del tè giapponese (prenotabile in via opzionale). Pernottamento a Kyoto.
Giorno 9 Kyoto • Giornata da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a un'escursione a Nara e Wazuka (pacchetto escursione, prenotabile in via opzionale). Nella sera si ha la possibilità d'immergere ancora di più nella cultura di Kyoto con una serata giapponese comprensiva di cena (prenotabile in via opzionale). Al mattino presto, il tuo bagaglio principale sarà portato a Osaka. Per il pernottamento a Hiroshima, avrete quindi a disposizione solo un bagaglio a mano leggero. Pernottamento a Kyoto.
Giorno 10 Kyoto - Himeji - Hiroshima (ca. 350 km, durata ca. 5 ore) • Viaggio in autobus di prima mattina al castello più famoso del Giappone. Visiterai il famoso sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, il complesso del castello di Himeji, che è stato soprannominato il «Grande Airone Bianca» a causa della sua vernice bianca. Oltre all'interno della torre del castello del XVII secolo, esplora numerosi edifici annessi. Puoi inoltre possibile visitare l'incantevole giardino pedonale di Kokoen, proprio accanto al castello (facoltativo, pagabile in loco). Dal laghetto principale del giardino, dove nuotano le colorate carpe di broccato (koi giapponesi), si può anche scorgere il complesso del castello, che fa da pittoresco sfondo. Arrivando a Hiroshima, ti confronterai con la recente storia giapponese. Visiterai i memoriali con il Museo della Pace e farai una passeggiata attraverso il suggestivo Parco della Pace progettato dall'archistar Tange Kenzo fino alla Cupola della Bomba Atomica (patrimonio mondiale dell'UNESCO). Per cena, non c'è solo cibo tipico locale, ma anche un punto culminante della cucina di Hiroshima: Okonomiyaki. I grandi dischi di pasta, che vengono mescolati con verdure e carne, sono provvisti di vari condimenti sostanziosi e infine decorati con la tipica salsa okonomiyaki. Buon appetito! Pernottamento a Hiroshima.
Giorno 11 Hiroshima - Miyajima - Osaka (in totale ca. 3 ore di treno) • Con il tram e il traghetto è possibile raggiungere l'isola sacra di Miyajima (patrimonio mondiale dell'UNESCO) nel Mare Interno, uno dei tre paesaggi più belli del regno insulare e sede di forse il più bel luogo di culto dello shintoismo. Con l'alta marea, la famosa porta torii del Santuario di Itsukushima si riflette nell'acqua, di un rosso scintillante: una festa per gli occhi e un'opportunità fotografica popolare. Il santuario è uno dei santuari più alti del Giappone dal V secolo, motivo per cui non vengono eseguite nascite e non sono consentite morti sull'isola come luogo sacro fino a oggi. Anche i cervi domestici vagano per le strade dell'isola. Dopo il trasferimento con i mezzi pubblici a Hiroshima, ti aspetta un altro momento clou di questo viaggio. Da oltre 60 anni, il treno Shinkansen Super Express è il mezzo di trasporto più puntuale al mondo e da oltre 60 anni attraversa il paese senza incidenti! l tuo ultimo viaggio più lungo in questo viaggio nel Kansai e nella metropoli di Osaka sarà quindi coperto da questo mezzo di trasporto molto speciale. Pernottamento a Osaka.
Giorno 12 Osaka e ritorno • A seconda dell'orario del volo, giornata libera (check-out possibile fino alle ore 11.00). A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 13 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 12 Osaka e ritorno • A seconda dell'orario del volo, giornata libera (check-out possibile fino alle ore 11.00). A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 13 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
› Pacchetto escursione a Tokyo e Nara/Wazuka (giorno 3 e giorno 9): CHF 219.- per persona
Tokyo (giorno 3)
Scopri la città olimpica e la mega metropoli in pullman. Al mattino, scopri la strada di pellegrinaggio Nakamise-dori, fedelmente ricostruita, e il tempio buddista Sensoji nel distretto di Asakusa. Questo tempio fa anche parte del percorso di pellegrinaggio Bando dei 33 templi di Kannon, di cui ne visiterai anche un altro a Kamakura. Lo Skytree, alto 634 metri, attualmente il secondo edificio più alto del mondo, può essere avvistato anche dalla vicina riva del fiume Sumida. Nel quartiere di Shinjuku, salirai sul ponte di osservazione dell'edificio amministrativo più alto del mondo «Tocho», costruito dal famoso architetto Tange Kenzo, e godrai della vista panoramica da un'altezza di 200 metri sul mare di case. Al Santuario Meiji, costruito nel centro della città all'inizio del XX secolo circondato da una foresta artificiale di oltre 120.000 alberi, imparerai tutto ciò che devi sapere sulla religione della natura giapponese, lo shintoismo. Nel pomeriggio, conquista il quartiere di Shibuya con l'incrocio famoso in tutto il mondo attraversato dalla folla ogni minuto. Conoscerai anche la toccante storia del cane più fedele del mondo, Hachiko, il cui destino è stato filmato da Hollywood con Richard Gere.
Nara & Wazuka (giorno 9)
Andiamo nella culla della cultura giapponese, la piccola città di Nara. Visiterai il più grande edificio in legno del mondo, il Tempio Todaiji, che ospita anche il bronzo fuso più grande del mondo, e la «Sala d'oro» del Tempio Kofukuji, che è stato ricostruito nel 2018 e colpisce anche per la sua pagoda a cinque piani del XV secolo. Inoltre, cervi Sika mansueti ma selvatici vagano per la città, a volte in branco. Sulle colline di Wazuka, cosparse di piantagioni di tè, ti dedicherai a quella che è probabilmente la bevanda più importante del Giappone. Dopo un'introduzione alla coltivazione e alla degustazione del tè, potrai toccare con mano: insieme agli abitanti del villaggio, preparerai dei dolci mochi con matcha, tè verde in polvere. L'ultima sera nell'affascinante città di Kyoto, fai una passeggiata nel quartiere di Gion.
Scopri la città olimpica e la mega metropoli in pullman. Al mattino, scopri la strada di pellegrinaggio Nakamise-dori, fedelmente ricostruita, e il tempio buddista Sensoji nel distretto di Asakusa. Questo tempio fa anche parte del percorso di pellegrinaggio Bando dei 33 templi di Kannon, di cui ne visiterai anche un altro a Kamakura. Lo Skytree, alto 634 metri, attualmente il secondo edificio più alto del mondo, può essere avvistato anche dalla vicina riva del fiume Sumida. Nel quartiere di Shinjuku, salirai sul ponte di osservazione dell'edificio amministrativo più alto del mondo «Tocho», costruito dal famoso architetto Tange Kenzo, e godrai della vista panoramica da un'altezza di 200 metri sul mare di case. Al Santuario Meiji, costruito nel centro della città all'inizio del XX secolo circondato da una foresta artificiale di oltre 120.000 alberi, imparerai tutto ciò che devi sapere sulla religione della natura giapponese, lo shintoismo. Nel pomeriggio, conquista il quartiere di Shibuya con l'incrocio famoso in tutto il mondo attraversato dalla folla ogni minuto. Conoscerai anche la toccante storia del cane più fedele del mondo, Hachiko, il cui destino è stato filmato da Hollywood con Richard Gere.
Nara & Wazuka (giorno 9)
Andiamo nella culla della cultura giapponese, la piccola città di Nara. Visiterai il più grande edificio in legno del mondo, il Tempio Todaiji, che ospita anche il bronzo fuso più grande del mondo, e la «Sala d'oro» del Tempio Kofukuji, che è stato ricostruito nel 2018 e colpisce anche per la sua pagoda a cinque piani del XV secolo. Inoltre, cervi Sika mansueti ma selvatici vagano per la città, a volte in branco. Sulle colline di Wazuka, cosparse di piantagioni di tè, ti dedicherai a quella che è probabilmente la bevanda più importante del Giappone. Dopo un'introduzione alla coltivazione e alla degustazione del tè, potrai toccare con mano: insieme agli abitanti del villaggio, preparerai dei dolci mochi con matcha, tè verde in polvere. L'ultima sera nell'affascinante città di Kyoto, fai una passeggiata nel quartiere di Gion.
› Introduzione alla Cerimonia del Tè (giorno 8): CHF 44.- per persona
Un vero maestro del tè ti introdurrà alla forma d'arte della cerimonia del tè, vecchia di 450 anni. Caramelle matcha e tè incluse.
› Serata giapponese a Kyoto (giorno 9): CHF 129.- per persona
Questa sera è all'insegna della cultura tradizionale di Kyoto. In una tipica locanda giapponese, gusta una deliziosa fonduta di carne shabushabu, una specialità giapponese a base di carne tenera, verdure, tofu e spaghetti di grano o riso. Il momento clou della serata è l'affascinante visita di una giovane Maiko di Kyoto e del suo accompagnatore. La presenza delle vere geiko, come vengono chiamate le geishe a Kyoto, è un'esperienza sempre più rara e affascinante, anche per i giapponesi. Dopo le danze artistiche al suono dello shamisen, la maiko è a tua disposizione per foto ricordo. Sperimenterai dal vivo come il vecchio Giappone continua a vivere dietro la facciata ultramoderna del paese.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: Purtroppo, gli hotel di standard occidentali in Giappone non hanno un numero sufficiente di camere per non fumatori. Tieni presente che le camere non fumatori non possono essere esplicitamente confermate.
Nota sui pasti: tieni presente che la maggior parte dei piatti giapponesi contiene salsa di soia e dashi (salsa di condimento a base di pesce) e quindi è generalmente difficile ottenere pasti rigorosamente vegetariani o vegani oltre che senza glutine. Mentre i prodotti lattiero-caseari sono piuttosto rari nella cucina giapponese, il pesce, i prodotti a base di soia e le uova, sono comuni. Se hai un'allergia o un'intolleranza alimentare, ti preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione. I partner locali si adopereranno per trovare una soluzione.
Nota sui bagagli: spedire il bagaglio principale in anticipo alla successiva destinazione è una pratica comune in Giappone. Per una notte senza bagaglio principale, ti invitiamo a preparare lo zainetto di conseguenza. In questo viaggio viaggerai anche con i mezzi pubblici (treni, autobus e treni). C'è poco spazio per i bagagli sui treni. Per i bagagli di grandi dimensioni, su alcune tratte ferroviarie è necessario prenotare un posto aggiuntivo. Per evitarlo, assicurati che la somma delle tre lunghezze laterali della tua borsa (altezza + larghezza + profondità) non superi i 160 cm. Ti consigliamo quindi di limitarti il più possibile. In alcuni hotel è possibile fare il bucato o farlo da soli nella lavatrice dell'hotel. Gli indumenti sintetici ad asciugatura rapida sono adatti anche per un breve lavaggio a mano la sera e sono pronti per l'uso il giorno successivo.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: Purtroppo, gli hotel di standard occidentali in Giappone non hanno un numero sufficiente di camere per non fumatori. Tieni presente che le camere non fumatori non possono essere esplicitamente confermate.
Nota sui pasti: tieni presente che la maggior parte dei piatti giapponesi contiene salsa di soia e dashi (salsa di condimento a base di pesce) e quindi è generalmente difficile ottenere pasti rigorosamente vegetariani o vegani oltre che senza glutine. Mentre i prodotti lattiero-caseari sono piuttosto rari nella cucina giapponese, il pesce, i prodotti a base di soia e le uova, sono comuni. Se hai un'allergia o un'intolleranza alimentare, ti preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione. I partner locali si adopereranno per trovare una soluzione.
Nota sui bagagli: spedire il bagaglio principale in anticipo alla successiva destinazione è una pratica comune in Giappone. Per una notte senza bagaglio principale, ti invitiamo a preparare lo zainetto di conseguenza. In questo viaggio viaggerai anche con i mezzi pubblici (treni, autobus e treni). C'è poco spazio per i bagagli sui treni. Per i bagagli di grandi dimensioni, su alcune tratte ferroviarie è necessario prenotare un posto aggiuntivo. Per evitarlo, assicurati che la somma delle tre lunghezze laterali della tua borsa (altezza + larghezza + profondità) non superi i 160 cm. Ti consigliamo quindi di limitarti il più possibile. In alcuni hotel è possibile fare il bucato o farlo da soli nella lavatrice dell'hotel. Gli indumenti sintetici ad asciugatura rapida sono adatti anche per un breve lavaggio a mano la sera e sono pronti per l'uso il giorno successivo.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Consigli di viaggio del DFAE (Giappone)
Consigli medici per i viaggiatori di Healthytravel (Giappone)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Tokyo: TMark City Hotel Tokyo Omori*** oder The B Hotel Asakusa***
- Fujikawaguchiko: Fuji Kawaguchiko Resort Hotel***
- Nagano: Metropolitan Hotel Nagano****
- Kanazawa: Hotel Torifito Kanazawa***
- Kyoto: La'gent Hotel Kyoto Nijo*** oder Rhino Hotel Kyoto***
- Hiroshma: Hotel Oriental Hiroshima*** oder Mitsui Garden Hotel***
- Osaka: The B Hotel Shinsekai*** oder The B Hotel Namba***
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
04.09.2024 - 04.09.2024 | EK088 | Zurigo | Dubai International Airport | 15:25 | 23:45 |
EK318 | Dubai International Airport | Tokio Narita International Airport | 02:40 (+1) | 17:35 | |
18.09.2024 - 18.09.2024 | EY144 | Zurigo | Abu Dhabi International Airport | 11:15 | 19:10 |
EY878 | Abu Dhabi International Airport | Tokio Narita International Airport | 21:55 | 13:00 (+1) | |
13.11.2024 - 13.11.2024 | EK088 | Zurigo | Dubai International Airport | 14:35 | 23:45 |
EK318 | Dubai International Airport | Tokio Narita International Airport | 02:55 (+1) | 17:20 |
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
15.09.2024 - 15.09.2024 | EK317 | Osaka Kansai International Airport | Dubai International Airport | 23:45 | 04:50 (+1) |
EK087 | Dubai International Airport | Zurigo | 08:40 (+1) | 13:20 | |
29.09.2024 - 29.09.2024 | EY815 | Osaka Kansai International Airport | Abu Dhabi International Airport | 17:40 | 23:55 |
EY143 | Abu Dhabi International Airport | Zurigo | 02:45 (+1) | 07:25 | |
24.11.2024 - 24.11.2024 | EK317 | Osaka Kansai International Airport | Dubai International Airport | 23:30 | 05:45 (+1) |
EK087 | Dubai International Airport | Zurigo | 08:25 (+1) | 12:25 |
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari indicati corrispondono all’ora locale al relativo aeroporto. Informazioni sui voli con riserva di modifiche.
Gli orari dei voli possono cambiare in qualsiasi momento a causa di circostanze imprevedibili.
Il viaggio può essere prenotato dal 11.04.2024 00:01 fino al 13.09.2024 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.