Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

India con Varanasi - Tour

Codice di viaggio: 9788848

India con Varanasi - Tour

India

incl. gita in barca sul Gange

Hotel

  • mezza pensione
  • 15 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 14.02.25 - 27.02.25
per persona da CHF 1949.- Il nostro prezzo ALDI
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Etihad da/per Zurigo per Delhi con scalo ad Abu Dhabi, incl. bagaglio da 30 kg
  • volo interno (economy class) con una nota compagnia aerea da Varanasi per Delhi, incl. bagaglio da 20 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 12 notti in hotel
  • mezza pensione con colazione e cena
  • 2 safari con veicoli aperti nel Parco nazionale di Ranthambhore (giorni 5, 6)
  • 1 gita in barca sul fiume Gange a Varanasi (giorno 12)
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni, le visite e le tasse dei parchi nazionali secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
Stagione Periodi CD CS
Stagione A11.11.24 - 25.11.24
18.11.24 - 02.12.24
CHF 1.899.-CHF 2.249.-
Stagione B16.01.25 - 30.01.25
05.03.25 - 19.03.25
CHF 1.849.-CHF 2.199.-
Stagione C14.02.25 - 28.02.25CHF 1.949.-CHF 2.299.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Delhi, India, con scalo ad Abu Dhabi.
Giorno 2 Delhi - Neemrana (ca. 100 km) • Arrivo e messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento a Neemrana. Dopo la prima colazione, check-in in hotel. Nel pomeriggio, partena per Neemrana Baori sul lago Baori. Si tratta di un pozzo sotterraneo conosciuto a livello regionale come Baori, Baoli, Bawadi e Vav. Si tratta di un impianto di estrazione dell'acqua unico nel suo genere, costruito a migliaia in tutta l'India a partire dal 600 d.C. ca. Erano forse gli edifici più importanti e multifunzionali del loro tempo che fornivano acqua tutto l'anno. Dopo la visita, torna in hotel e ascolta la musica indiana. Il sārangī è uno strumento a corde con tre corde e un manico corto che viene suonato nella musica tradizionale dell'Asia meridionale, del Pakistan, dell'India e del Bangladesh. Si dice che sia più simile al suono della voce umana nella sua capacità di imitare ornamenti vocali come gataks (movimenti di scuotimento) e meends (movimenti di scorrimento).
Giorno 3 Neemrana - Jaipur (ca. 150 km) • Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur. Jaipur è la capitale dello stato indiano del Rajasthan con una popolazione di 3 milioni di abitanti. La città fu fondata il 17 novembre 1727 dal Maharaja Jai Singh II. (1686 - 1743) come nuova capitale dello stato principesco di Jaipur e costruita secondo gli insegnamenti dello Shilpa Shastra. È quindi una delle città più giovani del Rajasthan. Jaipur è chiamata «Pink City» («Città Rosa») a causa del colore rosa uniforme degli edifici del centro storico. Fu dipinta nel 1876 in preparazione della visita del principe ereditario Alberto Edoardo, principe di Galles. Il rosa è il colore tradizionale dell'ospitalità del Rajasthan. resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 4 Jaipur • Visita al Forte d'Ambra. Il forte fu costruito nel XVI secolo da Raja Man Singh I e completato nel XVIII secolo dal Maharaja Sawai Jai Singh. Con i suoi grandi bastioni e una serie di cancelli e sentieri lastricati, il forte si trova sulla punta del lago Maota. Gli edifici popolari della fortezza sono costituiti da: Diwan-i-Aam, Diwan-i-Khas, Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi), Jai Mandir e Sukh Niwas. Nel pomeriggio, visita al Palazzo della Città. Lo stile architettonico e le sue strutture combinano elementi architettonici del Moghul, dell'Europa, del Rajput e dello Shilpa Shastra (stile architettonico tradizionale dell'India). Gran parte del palazzo è ora costituita dal Museo Maharaja Sawai Man Singh II. Il palazzo è un complesso unico e affascinante di diversi palazzi, padiglioni, giardini e templi. Gli edifici più famosi e visitati del complesso sono il Chandra Mahal, il Mubarak Mahal, il Mukut Mahal, il Palazzo Maharani e il Tempio Shri Govind Dev. Jantar Mantar fu costruito nel XVIII secolo dal re Rajput Sawai Jai Singh. Ha una collezione di 19 strumenti astronomici architettonici. Tra queste, la meridiana in pietra più grande del mondo (patrimonio mondiale dell'UNESCO). Il monumento è fatto di strumenti in muratura, pietra e ottone costruiti utilizzando l'astronomia e i principi di progettazione degli strumenti degli antichi testi sanscriti indù.
Giorno 5 Jaipur - Ranthambore (ca. 175 km) • Partenza per il Parco Nazionale di Ranthambhore, uno dei più grandi parchi nazionali dell'India settentrionale. Prende il nome dalla storica fortezza di Ranthambore che si trova nel parco. Il parco era il terreno di caccia del Maharaja di Jaipur. Conosciuto per il suo numero di tigri, il parco nazionale è uno dei posti migliori del paese per vedere questi maestosi predatori allo stato brado. Nel pomeriggio safari. Scopri le lussureggianti foreste che ospitano tigri, leopardi, iene striate, cervi sambar, chital, nilgai e oltre 250 specie di uccelli. La durata del safari è di ca. tre ore ed è accompagnato da un naturalista esperto.
Giorno 6 Ranthambore - Agra (ca. 240 km) • Al mattino presto vivrai un altro safari nel Parco Nazionale di Ranthambhore. Proseguimento per Agra. Lungo la strada, visita la città abbandonata di Fatehpur Sikri. La città di arenaria rossa è popolarmente conosciuta come la «Città della Vittoria», fu fondata nel XVI secolo dall'imperatore Mughal Akbar e servì come capitale dell'Impero Mughal. Qui vedrai bellissimi palazzi, sale e moschee. Oggi la città è patrimonio mondiale dell'UNESCO e un luogo straordinario per passeggiare. Anche dopo 300 anni, gli edifici sono in condizioni quasi perfette. Proseguimento per Agra.
Giorno 7 Agra - Gwalior (ca. 120 km) • Al mattino presto visiterai il Taj Mahal. Uno degli edifici più eleganti e armoniosi del mondo, il Taj Mahal fu costruito nel 1630 dall'imperatore moghul Shahjahan per proteggere le spoglie della sua amata regina, Mumtaz Mahal. Visiterai anche la tomba in arenaria e marmo di Akbar, il più grande degli imperatori Moghul, che si trova in un tranquillo giardino a 4 km a nord-ovest di Agra. La progettazione e la costruzione della tomba furono iniziate dallo stesso Akbar e completate nel 1613 da suo figlio Jehangir. La porta meridionale, la parte più imponente del complesso, è realizzata in arenaria rossa con motivi astratti di marmo bianco. La tomba ha quattro piani, tre di arenaria rossa e il quarto di marmo. Successivamente, dirigiti a Gwalior. Gwalior fu fondata nell'VIII secolo e fu governata da diversi regni storici dell'India settentrionale. Nel XIII secolo fu conquistata dai Moghul. Dal 1754, i Maratha governarono fino a quando gli Scindia la conquistarono nel XVIII secolo. I magnifici ricordi di un passato glorioso sono stati conservati con cura, conferendo a Gwalior un fascino unico e senza tempo. La tradizione di Gwalior come capitale reale durò fino alla nascita dell'odierna India, dove gli Scandía avevano la loro sede dinastica. Esplora le principali attrazioni della città come il forte con i suoi templi e palazzi dell'VIII secolo. All'interno del forte si trova il Man Singh Palace con le sue piastrelle colorate e le decorazioni dipinte. Gujari Mahal ora ospita un museo archeologico, i templi di Sas-Bahu e Teli ka Mandir. Nel centro storico, visita la tomba di Mohammed Gaus e il mausoleo di Tansen, il famoso cantore di corte di Akbar.
Giorno 8 Gwalior - Khajuraho (ca. 276 km) • Dopo la prima colazione, partenza per Khajuraho. Lungo la strada, visiterai il palazzo di Datia. Il Palazzo Datia, con i suoi sette piani, è un incredibile mix di architettura Mughal e Rajput e si erge in alto nella città storica. Mentre l'esterno è decorato con archi, chatris e vetrate, i dipinti di Bundela abbelliscono l'interno.

Giorno 9 Khajuraho • Il tour a Khajuraho si concentra sui famosi templi che sono alcuni dei migliori esempi di architettura templare nel nord dell'India. I templi furono costruiti durante la dinastia Chandela e la maggior parte furono costruiti tra la metà del X e l'XI secolo in un'improvvisa esplosione di energia creativa e religiosa. Dopo aver regnato per ca. 500 anni, la dinastia Chandela cadde sotto il potere dell'Islam e di conseguenza il centro religioso di Khajuraho fu abbandonato. I templi rimangono a ricordare una società che credeva nel pieno godimento della vita, con tutti i sensi come un percorso verso il nirvana. Degli 85 templi originali, ne rimangono solo 22. Visiterai i templi Kandariya Mahadeva, Chatrabhuj, Parswanath e Ghantai che si distinguono per il loro bellissimo design e architettura.
Giorno 10 Khajuraho - Chitrakoot (ca. 160 km) • Partenza per Chitrakoot. Il luogo è associato all'epopea indiana Ramayana ed è di importanza religiosa, culturale, storica e archeologica. A Chitrakoot, il Signore Rama eseguì l'estrema unzione di suo padre Dasharatha. Nelle foreste di Chitrakoot si rifugiarono Rama, Sita e Lakshmana che vi trascorsero 12 anni, durante i quali vivevano già diversi eremiti. Qui visiterai il fiume Ramghat, il sito di Hanuman Dhara, il tempio di Sati Anusuya e Ganesh Bagh (Klein Khajuraho).
Giorno 11 Chitrakoot - Varanasi (ca. 260 km) • Dopo la prima colazione, partenza per Varanasi. In tarda serata, assisterai a una funzione religiosa sulle rive del sacro Gange. Ogni sera, un aarti (servizio di culto) illuminato viene eseguito al Dasahwamedh Ghat. La barca è ferma proprio sulle scale per la migliore vista. I sacerdoti presiedenti stanno in piedi su un chauki di legno nell'acqua. Al canto dei mantra sanscriti e al fragore di piatti e tamburi, il fiume viene adorato con fiori, incenso, sandalo, latte e vermiglio. In primo luogo, la lampada di canfora accesa e poi le numerose lampade aarti fiammeggiate vengono sollevate e poi inarcate di nuovo verso l'acqua, con il fiume scuro che riflette le fiamme dorate.
Giorno 12 Varanasi • Il modo migliore per vivere Varanasi è fare un giro in barca al mattino presto sul Gange. Successivamente, rientro in hotel per la colazione. Dopodiché, conoscerai la città. La città è conosciuta in tutto il mondo per i suoi numerosi ghat e dighe costruite in lastre di pietra lungo la riva del fiume, dove i pellegrini eseguono lavaggi rituali. Visita il Tempio di Bharat Mata con la sua grande mappa in rilievo proveniente dall'India, il Tempio di Durga e il moderno Tempio di Tulsi Manas, sulle cui pareti sono incise scene e versi del Ramcharitmanas, la versione hindi del Ramayana. A seguire visita al Nuovo Tempio di Viswanath, uno dei più alti dell'India. Prosegui per l'Università indù di Benares con il suo museo e la moschea dell'imperatore moghul Aurangzeb. Nel pomeriggio, fai una gita a Sarnath, uno dei centri buddisti più importanti del mondo. Dopo aver raggiunto l'illuminazione a Bodhgaya, Buddha («il Risvegliato») tenne qui il suo primo sermone. Era il VI secolo quando mise in moto anche la ruota della legge, il chakra del Dharma. Questa dimora dei Rishi era anche chiamata «Rishipatana» (luogo dei Rishi o saggi).
Giorno 13 Varanasi - Delhi • Tempo libero al mattino. Trasferimento all’aeroporto e volo per Dehli. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 14 Delhi - Viaggio di ritorno • Visiterai la Moschea Jama, una delle più grandi moschee dell'Asia. È stata costruita da più di 5000 artigiani in arenaria rossa e marmo. Più tardi, dirigiti a Chandni Chowk, il più grande mercato all'ingrosso dell'Asia, un'enorme area piena di negozi, bazar e persone. Prosegui lungo il Forte Rosso, patrimonio mondiale dell'UNESCO costruito dall'imperatore moghul Shah Jahan nel XVII secolo. Successivamente, visita il Raj Ghat, un semplice monumento al Mahatma Gandhi. Prosegui per il Gurudwara Bangla Sahib. Successivamente, passa davanti alla Porta dell'India, un monumento ai caduti alto 42 metri, al Parlamento, all'edificio del Segretariato e al Palazzo Vicereale, che ora è la residenza ufficiale del presidente. A seguire, trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno con scalo ad Abu Dhabi.
Giorno 15 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto India con i documenti richiesti (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Neemrana: Days Inn by Wyndham
  • Jaipur: Libra Lords Inn
  • Ranthambore: Raj Palace
  • Agra: Ganga Ratan
  • Gwalior: Central Park
  • Khajuraho: AS Hotel
  • Chitrakoot: Bindiram by Shrigo
  • Varanasi: Tridev
  • Delhi: Foxoso Airport Hotel


Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 30.05.2024 00:01 fino al 07.10.2024 16:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.