Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Città e coste delle Fiandre - Tour in treno e autobus

Codice di viaggio: 9797942

Città e coste delle Fiandre - Tour in treno e autobus

Belgio

incl. viaggi in treno e in autobus

Hotel

  • mezza pensione
  • 6 giorni / 5 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 04.05.25 - 17.10.25
per persona da CHF 1649.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo per Bruxelles, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 1 notte presso l'Hotel nHow Bloom a Bruxelles
  • 4 notti presso l'Hotel LeBois de Bruges a Bruges
  • mezza pensione con colazione e cena
  • 1 biglietto giornaliero per il tram costiero (giorno 5)
  • tutti i viaggi in treno (2. classe) incl. prenotazione dei posti a sedere secondo il programma di viaggio
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca (tranne il giorno 5)
Oltre a Bruxelles, questo tour avventuroso include anche le magnifiche città delle Fiandre e il variegato paesaggio costiero. Scopri Bruges e Gand e passeggia per Anversa. L'attrazione speciale è il giro sul tram costiero lungo la costa. Scopri le piccole città e le località balneari con la linea di tram più lunga del mondo. Il tuo punto di partenza è sempre Bruges, una delle città più belle e storiche delle Fiandre.

In evidenza

› scopri Bruxelles, la capitale del Belgio
› esplora la storica città di Bruges, la perla delle Fiandre
› fai una crociera sui canali a Gand
› rilassati a Ostenda, la più grande località balneare del Belgio
› aspetta di fare un giro sul tram costiero
› passeggiate nella metropoli della moda di Anversa
Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
04.05.25 - 09.05.25
31.08.25 - 05.09.25
12.10.25 - 17.10.25
CHF 1.649.-CHF 2.079.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Bruxelles, Belgio. Arrivo e saluto di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca. Trasferimento in hotel. Successivamente visita a piedi con una guida locale. La capitale del Belgio ti aspetta con interessanti contrasti, apertura e tanta gioia di vivere. Lasciati sorprendere. Subito dopo, tempo libero a disposizione. Cena presso l’hotel a Bruxelles.
Giorno 2 Bruges • Dopo la prima colazione, prendi il treno per Bruges, forse la città più bella e storica delle Fiandre. Bus navetta per l'hotel. Successivamente, è in programma una gita in barca contemplativa attraverso gli incantevoli canali. Si apre una vista diversa, ancora più bella della città. Continuiamo con un tour del birrificio (1 birra inclusa). Nel pomeriggio avrai tempo per le tue scoperte, immergiti nella romantica Bruges, la perla delle Fiandre. Cena presso l’hotel a Bruges.
Giorno 3 Gand • Oggi è in programma un viaggio a Gand. Prendi il treno per la capitale delle Fiandre orientali. Conosci Gand in una visita guidata della città. Visiterai la Cattedrale di San Bavone con la famosa pala d'altare di Gand. Poi si parte sull'acqua. Durante una crociera sul canale (durata circa 45 min.) ammirerai magnifiche città e case delle corporazioni degli uffici rinascimentali e commerciali. Pomeriggio da trascorrere a proprio piacimento. Successivamente viaggio di ritorno in treno a Bruges. Cena presso l’hotel a Bruges.
Giorno 4 Ostenda • Oggi ti aspetta una gita di un'intera giornata a Ostenda. Dopo la colazione, prendi il treno per la costa fino a Ostenda. Situata sulla costa del Mare del Nord, Ostenda è il porto della più grande flotta di pesca d'altura del Belgio e ospita tre scuole di pesca specializzate. È il porto marittimo e di traghetti più importante del Paese e gestisce gran parte del traffico di traghetti verso il Regno Unito. Infine, Ostenda è la più grande località balneare del Belgio e una delle più popolari d'Europa. Dal 1933, inoltre, la città può definirsi una località termale. Un'altra attrazione speciale della città è la Chiesa di San Pietro e Paolo che risale al 1899 e si trova non lontano dal centro della città e dal porto. A seguire, ritorno in treno a Bruges. Cena in hotel a Bruges.
Giorno 5 Partenza per Coasttram • Goditi una giornata sulla costa (senza una guida locale). Interna giornata da trascorrere a proprio piacimento. Approfitta del Coasttram e scopri i villaggi e le località balneari lungo la costa da solo. Il modo migliore per arrivarci è prendere il treno per Ostenda e iniziare le tue scoperte da lì: la linea del tram collega 68 fermate da Knocke a De Panne lungo i 67 km di costa, rendendola la linea di tram più lunga del mondo. Cena presso l’hotel a Bruges.
Giorno 6 Anversa e ritorno • Viaggio in autobus fino ad Anversa. Lì ti aspetta un tour della città. Sul Grote Markt vedrai la famosa Fontana di Brabo, il Municipio e le case delle corporazioni con bellissimi timpani a gradoni e statue dorate del XVI e XVII secolo. A seguire tempo libero a disposizione ad Anversa. Successivamente trasferimento all'aeroporto di Bruxelles e volo di ritorno a Zurigo. Arrivo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 25 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Avvertenza: All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l’ingresso nel Paese, al momento della partenza è necessario disporre di un passaporto valido.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 26.09.2024 00:01 fino al 28.11.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.