Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Cipro «Terra e tradizioni» - Viaggio raduno

Codice di viaggio: 9790241

Cipro «Terra e tradizioni» - Viaggio raduno

Cipro

Hotel Atlantica Miramare

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 15.10.24 - 22.10.24
per persona da CHF 1699.-
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo per Larnaca, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notte presso l'Hotel Atlantica Miramare a Limassol
  • mezza pensione con colazione e cena
  • 1 escursione (giornata intera) a Skarinou e Nicosia con visita a un allevamento di asini e partecipazione a un laboratorio sulla produzione di halloumi seguito da una degustazione (giorno 2)
  • 1 escursione (giornata intera) a Omodos, Kourion e Limassol con visita a una piantagione di agrumi e brunch (giorno 3)
  • 1 escursione (mezza giornata) a Episkopi con visita a un orto biologico con successiva degustazione ed escursione lungo la costa meridionale con picnic (giorno 5)
  • 1 escursione (giornata intera) a Galata e Kakopetria e corso di cucina nel villaggio di Agios Georgios con pranzo e vino locale (giorno 7)
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • guida locale di lingua tedesca (giorno 2, 3, 5, 7)
› visita un allevamento di asini e partecipa a un laboratorio sulla produzione di halloumi
› raccogli la frutta in una piantagione di agrumi e gusta poi un brunch
› passeggia in un giardino biologico e assaggia la marmellata fatta in casa
› fai un'escursione lungo la selvaggia e romantica costa meridionale di Cipro
› impara a cucinare un pranzo tradizionale cipriota in un corso di cucina
Periodi CD CD vista mare CS
24.09.24 - 01.10.24
15.10.24 - 22.10.24
CHF 1.449.-CHF 1.549.-CHF 1.699.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Partenza • Volo per Larnaca, Cipro. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida locale di lingua tedesca e trasferimento all’hotel a Limassol.
Giorno 2 Escursione di un'intera giornata Skarinou e Nicosia (durata ca. 7,5 ore) • La prima tappa di oggi è Skarinou. In un allevamento di asini si può vedere come vengono munte le asine. Scoprirai poi quali prodotti sono realizzati con il latte d'asina. Questi includono prodotti cosmetici, liquori e cioccolato. Sempre a Skarinou, visiterai un laboratorio di produzione di halloumi, il famoso formaggio cipriota. Imparerai come viene prodotto e, naturalmente, potrai anche assaggiarlo. Proseguimento per Nicosia. Visita al museo archeologico, il più grande dell'isola. I reperti mostrano lo sviluppo della civiltà nell'enorme periodo che va dal Neolitico al primo periodo bizantino. In seguito tempo libero e trasferimento in hotel.
Giorno 3 Escursione di un'intera giornata Omodhos e Kourion (durata ca. 6,5 ore) • Il viaggio ti porterà in uno dei più bei villaggi vinicoli della regione, Omodhos. Durante la visita guidata al bellissimo e idilliaco villaggio del vino, visiterai il Monastero della Santa Croce e l'antico torchio. Il viaggio prosegue dalla regione montana alla costa. L'antica città-regno di Kourion, con il suo magnifico teatro greco-romano, è la prossima tappa della giornata. Dopo, ti meriti di rilassarti nella natura. Si visita la piantagione di agrumi di Andreas. Qui potrai assaporare il profumo delle arance appena raccolte mentre le raccogli dall'albero. In seguito, ti attende un brunch nella piantagione, con prelibatezze cipriote e vino cipriota illimitato. Prima di rientrare in hotel, fai una sosta nel centro storico di Limassol con il suo nuovo porto turistico per una breve passeggiata. Trasferimento in hotel.
Giorno 4 Limassol • Giornata da trascorrere.
Giorno 5 Escursione a Episkopi (durata ca. 5 ore) ed escursione lungo la costa meridionale (durata ca. 1,5 ore, ca. 5 km, dislivello in salita ca. 80 metri, dislivello in discesa ca. 50 metri, livello di difficoltà facile-medio) • Come prima tappa, visiterai un bellissimo eco-giardino con casa privata nel villaggio di Episkopi. Il proprietario ti accoglierà mostrandovi con orgoglio le sue erbe e i suoi frutti mentre passeggi nel suo enorme giardino. Erbe autoctone come il timo, l'origano, il physalis e la citronella sono presenti sul percorso e condividono la loro meravigliosa fragranza. Potrai gustare tisane naturali e tè alla frutta e assaggiare la marmellata biologica locale fatta in casa. Il proprietario, che è anche lo chef, ti svelerà la ricetta segreta della marmellata. Ora si raggiunge il punto di partenza della nostra escursione: la Roccia di Afrodite, chiamata Petra tou Romiou, dove, secondo la mitologia, la dea dell'amore Afrodite nacque dalla schiuma del mare ed entrò nella sua amata isola. Segui le orme della dea Afrodite lungo la splendida costa sud-occidentale di Cipro. Inizia dalla Roccia di Afrodite (Petra tou Romiou), dove, secondo Omero, la dea dell'amore sorse dalle onde del mare. Si cammina sempre lungo la costa, in parte su un sentiero sottile un po' in salita, poi anche su un sentiero forestale. Si attraversa la vecchia strada principale e si cammina di nuovo in discesa su un sottile sentiero. Durante l'escursione, avrai sempre una splendida vista sul mare turchese e sulla costa frastagliata e numerose opportunità di scattare foto ricordo di grande effetto. Cipro è un paradiso per botanici e amanti della natura, con oltre 130 piante endemiche. L'interessante vegetazione offre non solo fiori e arbusti selvatici, ma anche erbe mediterranee spontanee che crescono lungo il sentiero. Alla fine dell'escursione, ti aspetta un gustoso pranzo al sacco con specialità cipriote e vino. Trasferimento in hotel.
Giorno 6 Limassol • Giornata da trascorrere a proprio piacimento con la possibilità di partecipare a un'escursione a Pafos (prenotabile in via opzionale).
Giorno 7 Escursione di un'intera giornata Galata, Kakopetria e Ayios Georgios Silikou (durata ca. 7,5 ore) • Viaggio per Galata e visita della chiesa bizantina della Santa Vergine Maria di Podithou. A Kakopetria, uno dei più bei villaggi di montagna, scoprirai il centro storico del paese con una passeggiata e visiterai la chiesa di Agios Nicolaos tis Stegis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oggi potrai conoscere l'arte culinaria di Cipro grazie a un corso di cucina con Skevi nel villaggio di Ayios Georgios Silikou. Skevi, la padrona di casa, ti aspetta e ha già messo in forno dei panini con olive e formaggio. Appena arrivato, puoi togliere il pane dal forno e gustarlo. C'è anche il caffè pronto. Dopo il primo rinfresco, è il momento di mettersi al lavoro. Vedrai come preparare alcuni piatti base della cucina cipriota. Tra questi, ad esempio, l'insalata locale, lo tzatziki e la koupepia. Non perderti l'occasione di seguire le istruzioni dello chef e di provare a fare tu stesso la «Koupepia», arrotolando il ripieno di carne nelle foglie di vite e sigillandolo bene per prepararlo alla cottura. Gusta un pranzo tradizionale cipriota a base di meze con vino cipriota illimitato. Trasferimento in hotel.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Colazione. Trasferimento all'aeroporto di Larnaca e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e viaggio individuale di ritorno.
Numero minimo di partecipanti: 10 persone per escursione.
Numero minimo di partecipanti: 25 persone per escursione.

1 escursione (giornata intera) a Pafos con guida locale di lingua tedesca (giorno 6): CHF 69,- a persona

Prima visita al monastero di Agios Neophytos. La dimora dell'eremita scavata nella roccia è ancora oggi visitabile. Goditi la vista dal giardino del monastero alla costa. Raggiungi il Parco Archeologico di Pafos. Qui avrai l'opportunità di visitare le Tombe dei Re del periodo ellenistico e di ammirare lo sviluppo dell'arte musiva dal periodo ellenistico a quello romano nelle rinomate case del Foro Romano (Dioniso, Teseo, Achille, Aion). Non lontano dal Foro Romano si trova il sito intorno alla Chiesa di Crisopolitissa con la Colonna di San Paolo dove si sono susseguiti diversi periodi religiosi. Tempo libero a disposizione al porto. Prosegui fino alla chiesa di Agia Paraskevi con preziosi affreschi di epoche diverse.

Posizione:

Direttamente alla spiaggia di sabbia/ghiaia (si consigliano ciabatte da bagno), a ca. 6 km dal centro, a ca. 70 km dall'aeroporto, trasferimento all'aeroporto ca. 50 minuti.


Attrezzature:

Ristorante, bar, piscina scoperta (in base alle condizioni meteorologiche), piscina e spiaggia con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità), piscina coperta.
A pagamento: massaggi, trattamenti di bellezza.

Sport e divertimento:

Animazione, ping-pong, sala fitness.
A pagamento: biliardo, diversi sport d'acqua sulla spiaggia (di fornitori locali).
Camera doppia (CD): ca. 27 m², tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli.
Camera doppia (CD) vista sul mare: ca. 27 m², servizi simili a quelli delle camere doppie, vista sul mare.
Camera singola (CS): ca. 27 m², servizi simili a quelli delle camere doppie.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera doppia (CD) vista sul mare: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia. Questo viaggo non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso. Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 04.07.2024 00:01 fino al 12.08.2024 10:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.