Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Cipro - Viaggio escursionistico

Codice di viaggio: 9816485

Cipro - Viaggio escursionistico

Cipro

incl 5 escursioni

Hotel Rodon e Hotel Atlantica Miramare

  • mezza pensione
  • 8 giorni/7 notti
  • incl. volo da/per Zurigo
periodo: 08.11.25 - 15.11.25
a persona da CHF 1269.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE

Servizi inclusi

  • Volo di linea (Economy Class) con Lufthansa da/per Zurigo a Larnaca, incl. bagaglio di 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • Tasse aeroportuali e di sicurezza
  • Trasferimento aeroporto - hotel - aeroporto
  • 3 notti presso l'Hotel Rodon ad Agros
  • 4 notti presso l'Hotel Atlantica Miramare a Limassol
  • Mezza pensione con colazione e cena a buffet, 4 pranzi (giorni 2, 3, 4 e 6), 1 picnic al mare (giorno 7)
  • 5 escursioni come da itinerario (facile - moderato)
  • Tutti i trasferimenti in moderno pullman con aria condizionata
  • Tutte le visite, gli ingressi e le escursioni come da itinerario
  • Guida turistica ed escursionistica locale di lingua tedesca (giorni 2, 3, 4, 6 e 7)
Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
08.11.25 - 15.11.25CHF 1.269.-CHF 1.449.-
Tutti i prezzi a persona e il soggiorno

Itinerario

Giorno 1 Arrivo • Larnaca - Agros. Meet & Assist all'aeroporto, trasferimento all'hotel di Agros, accoglienza da parte della guida turistica locale.
Giorno 2 Artemis • Escursione con pranzo cipriota e trasferimento a Troodos. Con i suoi quasi 2000 m di altezza, l'Olympos è la vetta più alta di Cipro. Allo stesso tempo, in diversi punti vengono alla luce formazioni rocciose che altrimenti si trovano solo sul fondale marino e che quindi fanno parte della crosta oceanica di Cipro. Cammini lungo un paesaggio incantato di montagna e foresta, con pini neri piegati dal maltempo, ginepri arborei e bizzarre formazioni rocciose. La posizione esposta di questo percorso naturalistico intorno al Monte Olimpo offre un panorama meraviglioso e magnifiche vedute dell'isola lungo il percorso. Rientro in hotel. Lunghezza: 7 km Durata: 2h 45 minuti, altezza sul livello del mare: ca. 1850 m Dislivello: 40 m di salita, Grado di difficoltà: facile, Condizioni del sentiero: sentiero naturale facilmente percorribile, Equipaggiamento: acqua potabile, copricapo, scarpe robuste.
Giorno 3 Agros • Cultura & Natura con spuntino cipriota. Due delle più belle chiese con tetto a capanna dell'isola sono oggi il punto di partenza e di arrivo della tua escursione. La chiesa a tetto a capanna Stavros tou Agiasmati ti incanta con affreschi bizantini. Da qui, una salita costante conduce attraverso una rada pineta fino al punto più alto della nostra escursione odierna, a 1200 metri. Il percorso prosegue con lievi saliscendi e lo sguardo spazia su vigneti sapientemente terrazzati. Un sentiero per asini conduce poi al villaggio di Lagoudera con la chiesa con tetto a capanna Panagia tou Araka risalente al 1192. Nel vecchio complesso monastico puoi gustarti un picnic rustico. Rientro in hotel. Lunghezza: ca. 8 km Durata: ca. 3,5 ore Dislivello: ca. 580 m in salita, 350 m in discesa Livello di difficoltà: Condizioni del percorso di media difficoltà: sentieri forestali facilmente percorribili, diversi attraversamenti di ruscelli Attrezzatura: acqua potabile, copricapo, calzature robuste.
Giorno 4 Persephone • Cascate Caledoniche con pranzo. Oggi fai un'escursione nel Troodos sul sentiero della dea della primavera Persefone, a un'altitudine di 1.720 metri. Dalle pendici dell'Olimpo si aprono sempre nuovi panorami sulle montagne, per lo più ricoperte di pini. Il sentiero naturalistico Caledonia continua poi fino alle omonime cascate e da lì segue il letto del ruscello fino al villaggio montano Platres. Proseguendo si va verso Omodhos e il più famoso villaggio vinicolo di Cipro. Il luogo adatto per il tuo pranzo. Lasciati viziare dal tipico meze, accompagnato da un vino delizioso. Lunghezza: 8 km Durata: 3 ore Dislivello: 600 m in salita, 300 m in discesa, Grado di difficoltà: difficoltà media Condizioni del percorso: sentieri naturali facilmente percorribili, Attrezzatura: acqua potabile, copricapo, scarpe robuste.
Giorno 5 Limassol • Giornata libera o escursione di un'intera giornata su richiesta: Paphos e Monastero di Neofito (giornata intera): Nel Parco Archeologico di Kato Paphos si presenta l'opportunità di visitare le Tombe dei re del periodo ellenistico e di ammirare lo sviluppo dell'arte musiva dal periodo ellenistico a quello romano nelle rinomate case del Foro Romano (Dioniso, Teseo, Achille, Aion). Non lontano dal Foro Romano si trova il sito presso la Chiesa di Crisopolitissa con la Colonna di San Paolo, dove si sono succeduti diversi periodi religiosi. Tempo libero al porto. Prosegui fino alla chiesa di Ayia Paraskevi con preziosi affreschi di epoche diverse. Alla fine della giornata, visiterai l'eremo e la comunità monastica associata del santo patrono locale, Agios Neophytos, sul Monte delle Api. Rientro in hotel passando per i villaggi di Tala e Kissonerga.
Giorno 6 Limassol • Doxa soi o Theos & Toichia, con pranzo. L'escursione di oggi offre non solo flora e fauna da ammirare, ma anche uno splendido panorama in tutte le direzioni, quando si raggiunge un'altitudine di ca. 1.400-1.600 metri lungo la cresta di Madari. Il percorso termina vicino alla cima del monte Adelfoi (1.613 metri). Hai anche la possibilità di salire sulla torre di guardia antincendio di Madari che domina la zona. Rientro in hotel. Lunghezza: 3,8 km, Durata: 2 ore, Dislivello: 270 m in salita e discesa, Grado di difficoltà: di media difficoltà, Condizioni del percorso: sentieri facilmente percorribili nel bosco, Attrezzatura: acqua potabile, copricapo, calzature solide.
Giorno 7 Limassol • In viaggio con Afrodite e picnic. Oggi ti aspetta una meravigliosa escursione sulla costa sud-occidentale di Cipro, dove camminerai sulle orme di Afrodite, la dea dell'amore. Inizia dalla Roccia di Afrodite (Petra tou Romiou), dove, secondo Omero, la dea dell'amore sorse dalle onde del mare. Durante l'escursione, avrai sempre una magnifica vista sul mare turchese e sulla costa frastagliata, che panorama! Inoltre, la ricca vegetazione delizia il cuore di ogni escursionista. Cipro è un paradiso per botanici e amanti della natura, con oltre 130 piante endemiche. Alla fine dell'escursione, sarai ricompensato con un gustoso picnic con specialità cipriote e vino. Dopo il picnic, rientro in hotel. Lunghezza: 6 km, Durata: 2 ore e 45 min, Dislivello: 80 m in salita, 50 m in discesa, Grado di difficoltà: facile, Conformazione del percorso: sentieri naturali facilmente percorribili, Attrezzatura: acqua potabile, copricapo, calzature robuste.
Giorno 8 Ritorno • Trasferimento all'aeroporto, volo di ritorno e viaggio con mezzi propri verso casa.
Escursione giornaliera a Paphos & Monastero Neophytos il giorno 5: CHF 69.- per persona e soggiorno.

Altro:

numero minimo di partecipanti: 15 persone per data.
Il tour operator si riserva il diritto di cancellare il viaggio se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande non menzionati nel programma di viaggio.

Tieni presente che la categorizzazione corrisponde alla classificazione locale.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Tieni presente che, in caso di cambio di nome dopo la prenotazione, il cui motivo è esclusivamente sotto il controllo del viaggiatore, i costi aggiuntivi sostenuti verranno addebitati al viaggiatore.
Programma soggetto a modifiche a causa delle condizioni locali (p. es., condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri verso l'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Requisiti di ingresso/Visto:

per entrare nel paese è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi al momento della partenza.
Per i cittadini stranieri possono vigere disposizioni speciali per l'ingresso.
È tua responsabilità procurarti il visto in tempo utile.

Poiché le normative di entrata e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Ti invitiamo a prendere nota dei consigli di viaggio del DFAE su www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 27.03.2025 00:01 fino al 24.04.2025 00:01.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.