Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Copenaghen & Groenlandia - Tour

Codice di viaggio: 9792363

Copenaghen & Groenlandia - Tour

Danimarca

Hotel di categoria media

  • colazione & mezza pensione
  • 10 giorni / 9 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 17.02.25 - 09.04.25
per persona da CHF 5299.- Il nostro prezzo ALDI
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo per Copenaghen, incl. bagaglio da 20 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • volo di linea (economy class) con Air Greenland da/per Copenaghen per Nuuk e ritorno da Ilulissat via Nuuk, incl. bagaglio da 20 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • volo di linea (economy class) con Air Greenland da Nuuk per Ilulissat, incl. bagaglio da 20 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 2 notti in hotel di categoria media a Copenaghen (1 prima e 1 dopo il viaggio di andata e ritorno)
  • 2 notti in HHE Express Hotel a Nuuk
  • 5 notti in Hotel Arctic a Ilulissat
  • 9 colazioni, 1 cena (giorno 4)
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour della città a Copenhagen
  • guida locale di lingua inglese in Groenlandia
› esplora la capitale danese Copenaghen
› osserva gli animali artici durante una gita in barca sul Nuukfjord
› ammira la mistica aurora boreale
› vai in slitta trainata da cani
› segui le orme di Knud Rasmussen a Ilulissat
› scopri il fiordo di ghiaccio nella baia di Disko
› viaggia indietro nel tempo fino al passato degli Inuit visitando l'antico insediamento di Sermermiut
Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
17.02.25 - 26.02.25
03.03.25 - 12.03.25
31.03.25 - 09.04.25
CHF 5.299.-CHF 6.099.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Copenaghen, Danimarca. Arrivo e saluto di benvenuto da parte della guida locale di lingua tedesca. In seguito, conoscerai Copenaghen con un breve tour della città che terminerà in hotel. Di pomeriggio, tempo libero da trascorrere a proprio piacimento. Pernottamento a Copenaghen.
Giorno 2 Copenaghen - Nuuk • Trasferimento all'aeroporto di Copenaghen e volo per Nuuk, sulla costa occidentale della Groenlandia. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida locale di lingua inglese e trasferimento in hotel. Nel corso di una successiva riunione informativa, ti verrà spiegato tutto ciò che c'è da sapere sulla capitale Nuuk e sul programma in corso. La prima escursione ti porterà in acqua. Scopri la colorata città e l'ampio Nuukfjord con una gita in barca. Le montagne del fiordo sono bellissime, aspre e si ergono direttamente dal mare di fronte a te. Con un po' di fortuna potrai vedere aquile di mare, foche o balene apparire davanti alla barca (durata dell'escursione ca. 2 ore). Pernottamento a Nuuk.
Giorno 3 Nuuk - Inizia la visita della città con una visita al Museo nazionale della Groenlandia. Qui si possono ammirare reperti che ripercorrono i 4.500 anni di storia della colonizzazione della Groenlandia. La passeggiata ti porterà poi attraverso il quartiere «Kolonihaven» (giardino degli orti), dove molte case risalgono al XVII e XVIII secolo. Il tour termina nel centro della città presso il Parlamento groenlandese e il Centro culturale Katuaq (durata del tour ca. 2 ore). In serata, prendi una barca per raggiungere il quartiere di Akia, da cui si gode di una splendida vista sullo skyline di Nuuk. Più avanti lungo il Nuukfjord non ci sono più fonti di luce artificiale e si ha la possibilità di osservare la magica aurora boreale se il cielo è limpido e si è fortunati (durata dell'escursione ca. 3 ore) Pernottamento a Nuuk.
Giorno 4 Nuuk - Ilulissat • Trasferimento all'aeroporto e volo per Ilulissat. Dopo un volo di 45 minuti con una meravigliosa vista sullo splendido paesaggio di ghiaccio, raggiungerai Ilulissat. Appena atterrati si possono vedere le case colorate e le montagne innevate. Durante il successivo tour della città, riceverai informazioni sulla città, sulla cultura e sulla storia della Groenlandia. Visita i pescatori del porto, i venditori del «Brættet», il mercato del pesce e della carne, e si passa davanti alla casa natale di Knud Rasmussen. Knud Rasmussen è stato un esploratore di origine danese che ha reso popolare la cultura groenlandese in tutto il mondo. Concludi la serata con una cena di benvenuto in hotel. Pernottamento a Ilulissat.
Giorno 5 Sermermiut • Gli iceberg di Ilulissat formano l'impressionante sfondo dell'antico villaggio di Sermermiut, che si trova a ca. 1,5 chilometri a sud della città. Varie culture Inuit hanno colonizzato questa regione per oltre 4.000 anni. Durante una facile escursione all'insediamento abbandonato, potrai conoscere meglio la storia e il destino dei groenlandesi prima dell'arrivo degli europei. La slitta trainata da cani è parte integrante della cultura groenlandese e di una tradizione Inuit di 1.000 anni. Goditi un tour con gli husky nelle pianure vicino alla città (durata dell'escursione ca. 1,5 ore). Se hai prenotato il pernottamento opzionale nell'Igloo Lodge il giorno 6, il giro in slitta trainata dagli husky si svolgerà lì. Pernottamento a Ilulissat.
Giorno 6 Fiordo di ghiaccio nella baia di Disko • La baia di Disko è una delle destinazioni turistiche più popolari della Groenlandia e la baia più grande del Paese. Il luogo più visitato della Groenlandia non colpisce solo per la sua splendida natura, ma anche per le sue numerose attrazioni culturali e per l'interazione tra lo stile di vita tradizionale e la vita moderna della città. La gita in barca sul fiordo di ghiaccio nella baia di Disko è un'esperienza speciale. Ogni giorno, diversi milioni di tonnellate di ghiaccio del ghiacciaio Ilulissat si riversano nel fiordo di ghiaccio, arenandosi all'imboccatura del fiordo. Questo crea enormi iceberg che possono essere lunghi diverse centinaia di metri ai lati e sollevarsi di oltre cento metri dalla superficie del mare. Questo li rende tra gli iceberg più impressionanti dell'emisfero settentrionale. Pernottamento a Ilulissat. In alternativa, si può scegliere di pernottare all'Igloo Lodge vicino a Nalluarsuk, con trasferimento in motoslitta ed escursione con le racchette da neve (extra opzionale).
Giorno 7 Ilulissat • Giornata da trascorrere a proprio piacimento. Se hai prenotato un pernottamento all'Igloo Lodge, il viaggio di ritorno è in motoslitta fino a Ilulissat, dove arriverai nel primo pomeriggio per poi raggiungere il fiordo di ghiaccio in barca. Pernottamento a Ilulissat.
Giorno 8 Ilulissat • Giornata da trascorrere a proprio piacimento con la possibilità di partecipare a un safari in motoslitta (prenotabile in via opzionale). Pernottamento a Ilulissat.
Giorno 9 Ilulissat - Copenaghen - Trasferimento all'aeroporto di Ilulissat e volo via Nuuk per Copenaghen. Arrivo a Copenaghen e pernottamento nei pressi dell'aeroporto.
Giorno 10 Viaggio di ritorno • Volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

1 pernottamento in igloo con trasferimento in motoslitta ed escursione con le racchette da neve (giorno 6): CHF 579.- a persona CD o CHF 749.- a persona CS

Vivi un'avventura unica e indimenticabile in un meraviglioso paesaggio invernale lontano dalla civiltà. L'Igloo Lodge vicino a Nalluarsuk (a ca. 15 km da Ilulissat) è composto da cinque spaziosi igloo di neve, ognuno dei quali può ospitare due persone. Gli igloo sono dotati di pelliccia di renna e di caldi sacchi a pelo invernali. I pasti vengono consumati nella casa principale che si trova accanto agli igloo. C'è anche una toilette a secco e letti se si ha troppo freddo negli igloo di neve. Durante il soggiorno, il programma prevede anche un'escursione con le racchette da neve attraverso il fiordo di ghiaccio e la sera si può tenere d'occhio l'aurora boreale. I trasferimenti a Ilulissat avvengono in motoslitta.

Nota: il pernottamento nell'igloo avviene al posto del pernottamento nell'Hotel Arctic.

1 safari in motoslitta a Ilulissat con guida in inglese e abbigliamento termico (giorno 8, durata ca. 3 ore): CHF 240.- a persona

Il tour ti porta attraverso «la gola» nell'entroterra di Ilulissat fino a un punto panoramico con una splendida vista sulla città e sulla baia di Disko.

Nota: 2 autisti condividono una motoslitta (cambio di autista durante il viaggio).

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: trasferimento Aeroporto di Copenaghen - Hotel Copenaghen - Aeroporto di Copenaghen (giorno 9), mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota: l’avvistamento dell’aurora boreale non può essere garantito.

Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 08.08.2024 00:01 fino al 02.12.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.