Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Costa occidentale della Svezia - Viaggio raduno

Codice di viaggio: 9802771

Costa occidentale della Svezia - Viaggio raduno

Svezia

compreso noleggio biciclette

Hotelsup. & Grand Hotel

  • colazione & mezza pensione
  • 9 giorni / 8 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 02.07.25 - 14.08.25
per persona da CHF 1899.- Il nostro prezzo ALDI
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo a Jönköping via Francoforte, incl. bagaglio da 20 kg (bagaglio a mano: 8 kg)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 1 notte presso l'hotelsup. a Francoforte
  • 7 notti presso il Grand Hotel a Alingsås
  • 1 colazione, 7 x colazioni scandinave a buffet, 5 cene
  • 1 x passeggiata orentativa con programma «Fika» (giorno 3)
  • 1 x escursione «Göteborg» (giorno 4)
  • 1 x escursione «Costa occidentale della Svezia» (giorno 5)
  • noleggio biciclette (in base alla disponibilità)
  • tutti i trasferimenti secondo il programma di viaggio
  • guida di lingua tedesca
› visita Alingsås, nota come la «capitale della fika»
› goditi il fascino marittimo della città portuale di Göteborg
› scopri la splendida costa occidentale svedese
› visita Fjällbacka, un'importante location per i thriller dei libri e degli adattamenti cinematografici di Camilla Läckberg
Periodi Camera doppia (CD)/Camera singola (CS)
02.07.25 - 10.07.25
09.07.25 - 17.07.25
16.07.25 - 24.07.25
23.07.25 - 31.07.25
30.07.25 - 07.08.25
06.08.25 - 14.08.25
CHF 1.899.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Francoforte, Germania. Arrivo e trasferimento in hotel con la navetta dell'hotel. Pernottamento a Francoforte.
Giorno 2 Francoforte - Jönköping - Alingsås • Trasferimento con la navetta dell'hotel all'aeroporto di Francoforte e volo per Jönköping, Svezia. Arrivo, accoglienza da parte della guida turistica di lingua tedesca e trasferimento all'hotel di Alingsås, situato in posizione idilliaca nel centro della città tra il lago Gerdsken e il lago Mjöln.
Giorno 3 Alingsås • Al mattino, esplora la città di Alingsås con la guida. Nel pomeriggio, conoscerai una delle tradizioni svedesi più importanti: la «fika». Il sito di Alingsås è un punto di partenza perfetto per avvicinarsi a questa tradizione svedese del caffè. La pittoresca cittadina è anche conosciuta come la «capitale della fika» in Svezia. In un «tour guidato della fika» non solo imparerai tutto sulla storia della tradizione svedese, ma scoprirai anche i caffè più belli della piccola città insieme a un test di assaggio. Resto del pomeriggio da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 4 Göteborg • La città portuale con la sua storia, il suo gusto e il suo stile rilassato ti accoglie. La seconda città più grande della Svezia è nota per la sua atmosfera marittima. Un tour della città ti porta lungo i luoghi più interessanti della città portuale. Vedrai Gustav-Adolf-Torg, il viale Avenyn, il moderno teatro dell'opera, il porto, il parco Liseberg e molto altro ancora. Il pomeriggio è a tua disposizione. Respira l'aria fresca del mare della città e visita una chiesa molto speciale nel centro, la «Feskekôrka» («Chiesa dei pesci»). Si ha una splendida vista della città dal cosiddetto «rossetto», la torre bianca e rossa del porto. Anche una deviazione verso il quartiere di Haga è una buona idea. Passeggia tra i numerosi negozi vintage e gusta un delizioso rotolo alla cannella in uno dei tanti caffè. Se vuoi esplorare la città dall'acqua, puoi fare un giro in barca in paddan sui canali.
Giorno 5 Costa occidentale svedese • Oggi si parte per l'arcipelago lungo la costa occidentale. In questa regione, piccoli e romantici borghi di pescatori si nascondono tra migliaia di isole e isolotti. Barche da pesca colorate adornano i porti e il mare aperto brilla di tutti i colori del nord. Inizierai la giornata con una visita alla città costiera di Fjällbacka, dove Ingrid Bergman aveva la sua residenza estiva. Astrid Lindgren ha girato qui alcune parti del film «Ronja la figlia del ladro». Oggi, questo luogo è anche un'importante scena del crimine tratta dagli emozionanti libri e adattamenti cinematografici di Camilla Läckberg. Poi percorri il pittoresco paesaggio costiero della costa occidentale, passando per le isole di Tjörn e Orust. Il percorso ti porterà fino all'isola di Marstrand. Sull'isola senza auto, raggiungibile in pochi minuti con un piccolo traghetto, ti consigliamo di visitare la Fortezza di Carlsten. Piccoli tratti di spiaggia e baie invitano a nuotare quando il tempo è giusto. Soggiorna in uno dei bellissimi ristoranti direttamente sull'acqua e goditi l'atmosfera marittima di questo luogo accogliente.
Giorno 6 Alingsås • Giornata a disposizione. Che ne dici di una visita al bellissimo Nolhaga Parkbad o, con il bel tempo, di una nuotata nel vicino lago Mjörn? Se ti piace l'attività fisica, puoi aspettarti un'escursione insieme alla guida turistica al mattino. Scopri il «Poatisleden», il sentiero delle patate che si snoda attraverso i boschi e i campi intorno ad Alingsås. Lungo il percorso, vedrai bellissimi boschi di querce e fitte foreste. Il requisito per questa escursione può essere solitamente classificato come moderato (durata ca. 3 ore). Nel pomeriggio, si consiglia di fare una gita in bicicletta per esplorare i dintorni di Alingsås. Goditi la giornata all'aria aperta.
Giorno 7 Alingsås • Giornata a disposizione con la possibilità di partecipare all'escursione «Culla culturale della Svezia» (prenotabile in via opzionale).
Giorno 8 Alingsås • Giornata libera con la possibilità di partecipare all'escursione «Castello di Läckö/Lago Vänern» (prenotabile in via opzionale).
Giorno 9 Viaggio di ritorno • Trasferimento all’aeroporto di Jönköping e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Posizione:

trasferimento all'aeroporto ca. 1.5 ore.

Attrezzature:

Edificio principale e dépendance (affiancate), ristorante, bar, sauna, sala yoga e fitness.
Camera doppia (CD): nell'edificio principale, arredato a nuovo.

Camera singola (CS): nella dépendance, arredato a nuovo.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Escursione «Culla culturale della Svezia» (giorno 7): CHF 84.- a persona

Fai un viaggio nell'emozionante passato della Svezia. La prima tappa ti porta nella regione di Skara, conosciuta anche come la «culla della Svezia». Qui visiterai le rovine del monastero di Varnhem. L'ex chiesa cistercense ospita tombe reali del XIII secolo e la tomba di Birger Jarl, il fondatore della città di Stoccolma. Recenti scavi hanno portato alla luce anche il luogo di sepoltura della donna vichinga Kata. La spettacolare scoperta rivoluzionò l'intera storiografia svedese. Successivamente, partenza per verso Hjo, sulla sponda occidentale del lago Vättern. Ospita una delle tre città in legno più belle della Svezia. Al porto di Hjo ci sono bei caffè e ristoranti dove soffermarsi. Prosegui per Åsle Tå, un villaggio unico nel suo genere, dove si trovano 20 case in legno del XVIII e XIX secolo una accanto all'altra. Durante una visita guidata, imparerai i segreti di questo luogo molto speciale.

Escursione «Castello di Läckö/Lago di Vänern» (giorno 8): CHF 69.- a persona

Questa escursione ti porterà nella penisola di Kallandsö, dove il castello di Läckö ti invita a passeggiare in un mondo fiabesco. Il castello è uno degli edifici più belli del paese e presenta i 700 anni di storia della Svezia. Puoi godere di una vista mozzafiato sul castello e sull'arcipelago durante un'escursione attraverso l'isola di Kållandsö. Direttamente dal castello di Läckö si parte per la punta più esterna in direzione dell'isola di Stora Eken («Grande quercia», ca. 4 km). Il nome «Roparudden» deriva dal fatto che la gente era solita sostare qui e chiamava la vicina isola di Stora Eken per segnalare al traghettatore che volevano attraversare lo Stretto. Il sentiero escursionistico si snoda lungo le rive del lago attraverso un paesaggio collinare fino al promontorio dell'isola. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta nella città della porcellana di Lidköping.

Varie:

Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per entrare nel paese, è necessario un passaporto ancora valido al momento della partenza o una carta d'identità ancora valida al momento della partenza.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 05.12.2024 00:01 fino al 29.05.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.