Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Islanda - Tour

Codice di viaggio: 9801174

Islanda - Tour

Islanda

hotel e pensioni

  • colazione & mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 19.08.25 - 26.08.25
per persona da CHF 3099.- Il nostro prezzo ALDI
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Icelandair da/per Zurigo per Keflavik, incl. bagaglio da 20 kg (bagaglio a mano: 10 kg, 55 x 40 x 20 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti in hotel e pensioni
  • 7 colazioni, 5 cene (giorno 2 - 6)
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca (giorno 2 - 7)
› visita il Parco Nazionale di Thingvellir, il Vatnajökull e Skaftafell
› lasciati impressionare da geyser come Strokkur
› ammira le cascate Gullfoss, Svartifoss, Dettifoss, Goðafoss, Seljalandsfoss e Skogafoss
› ammira l'imponente ghiacciaio Vatnajökull
› scopri i pittoreschi villaggi di pescatori di Djupivogur e Breiðdalsvík
› fai un'escursione lungo il campo di lava di Leirhnjukur
› ammira il lago Mývatn, un paradiso per gli amanti della natura
› visita le città di Akureyri e Reykjavik
Prezzo di partenza valido per 7 notti, Camera doppia (CD), periodo 19.08.25 - 26.08.25
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo• Volo per Keflavik, Islanda. Arrivo e trasferimento in hotel nei dintorni di Dundalk. Pernottamento a Reykjavik.
Giorno 2 Reykjavik - Parco nazionale di Thingvellir - Haukadalur - Islanda meridionale • Dopo la prima colazione, incontrerai la tua guida turistica nella hall dell'hotel. Il viaggio di andata e ritorno inizia con una visita al Parco Nazionale di Thingvellir, dove nel 930 fu eletto il primo parlamento democratico del mondo. Qui è visibile anche l'allontanamento delle placche continentali dell'Eurasia e dell'America. L'area geotermica di Haukadalur, con i suoi famosi geyser e l'impressionante cascata di Gullfoss, sono i punti salienti della giornata. Accanto al grande geyser si trova Strokkur che spara in aria una fontana d'acqua alta 30 metri ogni pochi minuti. In seguito, dedica un po' di tempo alla «Cascata d'oro» Gullfoss. È una delle cascate più belle del Paese. Per concludere la giornata, fermati alle due straordinarie cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Pernottamento nella regione Islanda meridionale.
Giorno 3 Islanda meridionale - Capo Dyrhólaey - Parco nazionale di Skaftafell - Jökulsárlón - Islanda sud-orientale • In mattinata raggiungerai Capo Dyrhólaey, luogo di riproduzione di numerosi uccelli marini. Una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia nera, che è anche il punto più meridionale dell'isola, è d'obbligo. Attraversa la zona sabbiosa fino al Parco Nazionale di Skaftafell. Qui si fa un'escursione fino all'impressionante cascata di Svartifoss. Il percorso conduce poi al possente Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Si attraversa il deserto sabbioso di Breiðamerkursandur fino all'impressionante laguna del ghiacciaio di Jökulsárlón, dove iceberg galleggianti si spostano dalla laguna al mare aperto. Si ha la possibilità di fare una gita in barca (extra facoltativo) e di avvicinarsi agli iceberg galleggianti. Pernottamento nella regione Sud-est dell'Islanda.
Giorno 4 Sud-Est dell'Islanda - Djupivogur - Breiðdalsvík - Egilsstadir - Sulla strada per i fiordi orientali, la parte geologicamente più antica dell'isola, passerai attraverso i pittoreschi villaggi di pescatori di Djupivogur e Breiðdalsvík. In questa regione del Paese si trovano rocce che hanno dai 16 ai 20 milioni di anni. Attraverso profonde valli e alti fiordi si raggiunge il comune più grande della regione, Egilsstaðir. Pernottamento nella regione Egilsstaðir.
Giorno 5 Egilsstadir - Parco nazionale del Vatnajökull - Námaskarð - Akureyri • Da Egilsstaðir, si prosegue attraverso la strada degli altipiani di Möðrudalur fino al lago Mývatn. Se le condizioni stradali e meteorologiche sono favorevoli, è possibile visitare l'impressionante Dettifoss, la cascata più potente d'Europa, nel Parco Nazionale Vatnajökull. Sul campo di lava ancora fumante Leirhnjukur, che fa parte del sistema del vulcano Krafla, si farà un'escursione (ca. 1.5 ore). Nell'area geotermica di Námaskarð, dove si trovano sorgenti di fango ribollenti, paludi e terra fumante, la natura mostra i suoi magnifici colori. Pernottamento nella regione Akureyri.
Giorno 6 Akureyri - Mývatn - Akureyri • La vegetazione unica, i numerosi siti di riproduzione degli uccelli e le formazioni laviche rendono il lago Mývatn un paradiso per gli amanti della natura. Qui si ha la possibilità di fare un tuffo nel bagno naturale di Myvtan (su prenotazione, pagabile in loco), la Laguna Blu del Nord. Si prosegue verso Akureyri e ci si ferma alla «Cascata degli dei», Goðafoss. Pernottamento nella regione Akureyri.
Giorno 7 Akureyri - Skagafjörður - Reykjavik • Dopo una breve visita della capitale del nord, Akureyri, ci si dirige verso la regione di Skagafjörður, centro dell'allevamento di cavalli islandese. La giornata si conclude con un breve tour della capitale islandese Reykjavik. Pernottamento a Reykjavik.
Giorno 8 Ritorno• Trasferimento all’aeroporto di Keflavik e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

1 gita in barca sulla laguna del ghiacciaio Jökulsàrlòn (giorno 3): CHF 59.- a persona

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
le escursioni o i programmi in loco possono essere effettuati insieme ad altri gruppi di viaggio.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Nota: Se desideri prenotare l'ingresso al bagno naturale Myvtan, indicalo alla voce «richiesta non vincolante del cliente»

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Reykjavik: Lights Hotel
  • Regione Islanda meridionale: Hotel Dyrholaey
  • Regione dell'Islanda sudorientale: Hotel Jökull
  • Regione di Egilsstaðir: Hotel Hallmorsstadur
  • Regione di Akureyri: Hotel Sveinbjarnagerdi
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 14.11.2024 00:01 fino al 01.06.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.