Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Puglia - Tour

Codice di viaggio: 9799698

Puglia - Tour

Italia

compresa degustazione di olio e vino

hotel

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 19.05.25 - 07.07.25
per persona da CHF 1299.- Il nostro prezzo ALDI
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Swiss da/per Zurigo per Bari, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 4 notti in hotel nella Puglia Centrale
  • 3 notti in hotel nel Gargano
  • mezza pensione con colazione e cena
  • 1 x degustazione di olio e vino (giorno 7)
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
Date di arrivoCamera doppia (CD)Camera singola (CS)
19.05.25
09.06.25
30.06.25
CHF 1.299.-CHF 1.479.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Bari, Italia. Arrivo e saluto di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca. A seguire trasferimento in hotel. Pernottamento in Puglia Centrale.
Giorno 2 Grotte di Castellana - Alberobello • Inizierai la tua escursione con le grotte di stalattiti più famose d'Italia, le Grotte di Castellana, che sono tra le attrazioni più popolari della Puglia. Lasciati incantare dalla moltitudine di stalattiti e stalagmiti. Successivamente, dirigiti verso la capitale dei trulli, Alberobello. Il centro storico è Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1996 e gli antichi quartieri di Monti e Aia Piccola sono costituiti quasi interamente da trulli, le uniche case rotonde. Successivamente, ti aspetta una degustazione di vini, dove potrai degustare i fantastici vini della Puglia. Rientro in hotel. Pernottamento in Puglia Centrale.
Giorno 3 Lecce - Otranto • Lecce attrae molti visitatori con le sue bellissime chiese e gli imponenti palazzi, e la città merita giustamente un posto tra le capitali del Barocco. Questo stile d'arte ha raggiunto un'originalità e una varietà senza pari, grazie alla grande abilità di architetti, scalpellini e scultori locali. Proseguimento per Otranto. La città portuale era chiamata la «Porta d'Oriente» e si trova sullo stretto che collega l'Albania e la Grecia. Rientro in hotel. Pernottamento in Puglia Centrale.
Giorno 4 Matera - Ostuni • In mattinata visiterai i cosiddetti Sassi di Matera. Un insediamento costruito in due gole rocciose e grotte, che era ancora abitato fino agli anni '50, ma è stato denunciato come un'abitazione disumana. Oggi è quasi considerato chic arredare di nuovo un «appartamento Sassi». Nel pomeriggio, partenza per Ostuni. Il paese si sviluppa su tre colli dai quali si gode di una magnifica vista panoramica. Le case imbiancate a calce sono il simbolo della città. Rientro in hotel. Pernottamento in Puglia Centrale.
Giorno 5 Trani - Castel del Monte • Dopo la prima colazione si parte in direzione sud. La prima tappa è alla famosa e misteriosa fortezza di Castel del Monte. Non importa da quale lato ci si avvicini al castello, l'imponente edificio ottagonale perfettamente simmetrico con un anello di torri ottagonali appare sempre lo stesso. Prosegui per la città portuale medievale di Trani con una visita alla «Regina delle Cattedrali Pugliesi» e al centro storico della città. Pernottamento nella zona del Gargano.
Giorno 6 Monte Sant'Angelo - Peschici • Monte Sant'Angelo si trova a un'altitudine di circa 800 m. Qui visiterai la Chiesa di San Michele che si trova all'interno di una montagna. Dall'esterno si vedono solo il campanile ottagonale e il portale d'ingresso. La chiesa era dedicata all'Arcangelo Michele. Nel pomeriggio si parte per Peschici, che si trova in alto su uno sperone roccioso. Durante il giorno, il luogo appare come un gioiello scintillante e nelle notti stellate brilla misteriosamente di blu. Rientro in hotel. Pernottamento nella zona del Gargano.
Giorno 7 Vieste - Foresta Umbra • Oggi visita guidata di Vieste, dove potrai passeggiare tra le stradine del centro storico medievale e godere di una fantastica vista sul mare. Prosegui verso un frantoio per assaggiare il cosiddetto «oro liquido» di questa regione. Ti aspetta una rilassante passeggiata nella Foresta Umbra, un'estesa area boschiva, e imparerai fatti interessanti sulla flora e la fauna della riserva naturale. Rientro in hotel. Pernottamento nella zona del Gargano.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Visita al capoluogo Bari, città portuale, città universitaria. Passeggiata nel centro storico con visita alla Cattedrale di San Sabino e alla Cattedrale di San Nicola, dove sono custodite le reliquie di San Nicola, patrono dei marinai. Trasferimento all'aeroporto di Bari e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: tassa di soggiorno (pagabile in loco), mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto in corso di validità.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Puglia centrale: Torre Santa Sabina (Carovigno), Tenuta Mazzetta (Fasano) o simili
  • zona del Gargano: Hotel degli Angeli (S. G. Rotondo), Hotel delle More (Vieste) o simili
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 31.10.2024 00:01 fino al 25.04.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.