Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Regione vinicola e culturale della Borgogna - tour guidato in bicicletta a stelle e strisce in piccolo gruppo

Codice di viaggio: 9801058

Regione vinicola e culturale della Borgogna - tour guidato in bicicletta a stelle e strisce in piccolo gruppo

Francia

incl. noleggio e-bike e cena esclusiva

Hôtel de la Poste

  • colazione
  • 8 giorni / 7 notti
  • incl. programma di visite turistiche
periodo: 16.08.25 - 30.08.25
per persona da CHF 2669.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 7 notti (sab - sab) all'Hôtel de la Poste di Beaune
  • 7 colazioni a buffet, 6 cene a più portate, cene selezionate, acqua inclusa
  • 1 degustazione di vino a cena
  • 1 degustazione di vini
  • bottiglia
  • noleggio e-bike incl. assicurazione del valore di EUR 219.- e borsa impermeabile bifacciale
  • ricarica giornaliera della e-bike da parte della guida turistica
  • 1 visita dell'Hôtel Dieu a Beaune inkl. audioguida (giorno 5)
  • 1 tour della città di Digione (giorno 5)
  • 2 compagni di viaggio
  • servizio bagagli
  • veicolo di scorta
  • tutti i trasferimenti e gli ingressi secondo il programma di viaggio
  • imposta di soggiorno e tassa di soggiorno
  • pedala su piste ciclabili idilliache lontano dalle strade principali
  • esplora le città storiche, le famose regioni vinicole e gli imponenti monasteri
  • Conosci da vicino la secolare cultura vitivinicola della Côte d'Or
  • goditi la sistemazione confortevole e le specialità culinarie
  • Tour per piccoli gruppi con un massimo di 16 persone

Scopri un esclusivo tour in bicicletta per piccoli gruppi attraverso la splendida Borgogna. Accompagnato da guide esperte, vivrai un meraviglioso mix di natura, cultura e divertimento. Lasciati incantare dalla bellezza della Borgogna e pregusta giornate indimenticabili in un'atmosfera rilassata ed esclusiva.

Carattere e requisiti del percorso

Difficoltà: 1
Lunghezza totale: ca. 345 km

Negli ultimi anni la Borgogna si è trasformata in un El Dorado per i ciclisti. Numerose ex linee ferroviarie sono state trasformate in piste ciclabili e anche le vecchie alzaie lungo i canali sono state convertite in piste ciclabili. Meravigliose passeggiate in bicicletta tra vigneti e pascoli incontaminati.

Nota sull'età minima: Questo viaggio non è adatto ai bambini di età inferiore ai 16 anni.

E-bike a noleggio

Insieme a Victoria e Velo de Ville, vengono forniti moderni pedelec. L'azionamento si basa sul motore Bosch a funzionamento regolare. Il display Intuvia di Bosch è facile da usare. Un altro punto di forza è il collaudato cambio a variazione continua Enviolo/Nu-Vinci. La bicicletta ben ammortizzata consente di pedalare in tutta comodità, anche se il terreno è un po' più accidentato. Il pedelec è una bicicletta con un motore ausiliario. Ma non si può fare senza pedalare. Il motore fornirà supporto solo se tu farai la tua parte. In questo modo si sfida anche il pedelec e si arriva a cena con la coscienza pulita. Divertiti a pedalare insieme: con o senza motore, la bicicletta è divertente per tutti, soprattutto in gruppo!

Avvertenza: inserite la vostra taglia nel campo «Preferenze non vincolanti».
PeriodiCamera doppia (CD)Camera singola (CS)
16.08.25 - 23.08.25
23.08.25 - 30.08.25
CHF 2.669.-CHF 3.749.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo •Arrivo con mezzi propri a Beaune. Il famoso Hôtel Dieu e i caffè del centro sono a pochi minuti a piedi dall'hotel. La guida turistica ti aspetta alla reception alle 19.30 per darti il benvenuto. In seguito, andrai alla prima cena insieme.
Giorno 2 Beaune - Côte d'Or - Beaune (tour in bicicletta, ca. 51 km) • Dopo aver sistemato le biciclette, si lascia la sveglia Beaune e si percorrono i primi chilometri comodamente in pianura, per lo più su piste ciclabili e piccole strade secondarie. Si aprono presto i primi scorci della famosa regione vinicola della Côte d'Or. Le opinioni divergono sull'origine del nome della famosa regione vinicola. Tuttavia, è indiscutibile che i vini della Côte d'Or godano di un'ottima reputazione almeno dall'epoca dei grandi duchi borgognoni. Dopo una pausa, si attraversa un mare di vigneti e si passa davanti a famosi villaggi vinicoli come Meursault, Pommard e Volnay. Concludi la giornata con una cena insieme.
Giorno 3 Beaune - Digione (tour in bicicletta, ca. 62 km) • Dopo la prima colazione, si lascia Beaune in direzione nord. I vigneti ti accompagnano per i primi chilometri prima di raggiungere il Canal de Bourgogne. Nel corso dei secoli, diversi re francesi hanno tentato di costruirlo. Tuttavia, è stata aperta alla navigazione solo nel XIX secolo, per poi perdere ogni significato economico come via commerciale poco dopo con l'avvento della ferrovia. Negli ultimi anni, le vecchie alzaie lungo il canale sono state convertite in piste ciclabili, consentendo di pedalare in modo rilassato lontano dal traffico. Alla fine della giornata si raggiunge Digione, dove si restituiscono le biciclette e si prende il treno per tornare a Beaune. Cena tutti insieme.
Giorno 4 Mâcon - Tournus (tour in bicicletta, ca. 56 km) Al mattino, l'autobus ti condurrà per un'ora all'inizio della Voie verte, appena sopra Mâcon. L'ex linea ferroviaria è stata trasformata in una meravigliosa pista ciclabile. Di volta in volta si aprono splendidi panorami sulla regione vinicola intorno al Solutré. Questa suggestiva roccia è stata resa famosa da François Mitterand che, per molti anni, ha sempre scalato l'altopiano roccioso il lunedì di Pentecoste con la moglie e i compagni della Resistenza. Dopo ca. metà del percorso ciclabile, si raggiunge Cluny, un tempo la più potente e influente abbazia benedettina. Sebbene sia rimasta solo una parte della gloria e dello splendore di un tempo, anche questo è abbastanza impressionante da dare un'idea dell'antica grandezza dell'abbazia e dell'Ecclesia Major. La chiesa abbaziale di Cluny fu sostituita come chiesa più grande della cristianità solo con la costruzione della nuova Basilica di San Pietro. Nel pomeriggio si passa per il borgo medievale di Brancion e si arriva a Tournus, dove si riprende il treno per un breve viaggio fino a Beaune. Cena tutti insieme.
Giorno 5 Beaune - Digione (tour in bicicletta, ca. 48 km) • Oggi visiterai la principale attrazione di Beaune, l'Hôtel Dieu. Il magnifico cortile d'onore, la galleria a graticcio in stile tardo gotico e i tetti a punta, ricoperti di motivi geometrici colorati, sono altrettanto impressionanti del famoso «Giudizio Universale» dell'artista fiammingo Rogier van der Weyden. Dopo il tour, esplorerai la parte settentrionale della Côte d'Or in bicicletta, passando per Nuits-Saint-Georges, tra le altre località. Alla fine del tour in bicicletta si raggiunge Digione, la capitale della Borgogna. Una guida locale ti mostrerà i luoghi d'interesse durante una visita guidata della città. Dopo la visita della città, si ritorna a Beaune in treno. Serata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 6 Fontenay - Beaune (tour in bicicletta, ca. 59 km) • Dopo la prima colazione, il pullman ti condurrà all'Abbazia di Fontenay che dista poco più di un'ora d'auto. Fu lo stesso Bernardo di Chiaravalle a creare qui una perfetta unità di architettura e paesaggio. L'abbazia di Fontenay è l'unica sopravvissuta della vita di San Francesco. È sopravvissuto alle turbolenze dei secoli ed è considerato un capolavoro cistercense. Dopo il tour, la pista ciclabile conduce verso sud lungo il Canal de Bourgogne. Solo una volta si lascia la pista ciclabile per entrare ad Alesia. Un impressionante museo mostra l'assedio e la battaglia tra Giulio Cesare e Vercingetorige. Il tour in bicicletta ti riporta poi lungo il Canal de Bougogne prima di percorrere gli ultimi chilometri per tornare a Beaune con un trasferimento in autobus. Cena tutti insieme.
Giorno 7 Autun - Beaune (tour in bicicletta, ca. 69 km) • Al mattino il pullman ti porterà ad Autun, con la sua famosa cattedrale. Il timpano con la rappresentazione del Giudizio Universale è considerato un capolavoro romanico per eccellenza. Dopo aver familiarizzato con quest'opera d'arte, si lascia il centro storico in bicicletta. L'itinerario ciclistico di oggi ti riporta a Beaune su un'ex linea ferroviaria trasformata in pista ciclabile. Nel primo pomeriggio, attraverserai di nuovo il mare di vigneti della Côte d'Or fino a Beaune. Potrai ripensare al viaggio durante una cena insieme.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Viaggio con mezzi propri verso casa.
Avvertenza: I chilometri indicati sono approssimativi e possono differire dai chilometri effettivamente percorsi.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 8 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 16 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: assicurazione generale, ingressi aggiuntivi, mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota sul pranzo al sacco: mentre siete in giro in bicicletta, la guida acquisterà le specialità regionali e preparerà un pranzo al sacco. Il costo di questo sarà diviso tra il gruppo alla fine del tour.
Avvertenza: al momento della prenotazione si prega di indicare il nome e il cognome di tutti i viaggiatori.
Inserite la vostra taglia nel campo «Preferenze non vincolanti».
È necessario portare i propri caschi da bicicletta.

Nota sull'età minima: Questo viaggio non è adatto ai bambini di età inferiore ai 16 anni.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Informazione importante:

Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. vitto ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida.Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 08.11.2024 00:01 fino al 23.06.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.