Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

I punti salienti del sentiero della Mosella - Tour escursionistico

Codice di viaggio: 9800982

I punti salienti del sentiero della Mosella - Tour escursionistico

Germania

incl. degustazione di vini della Mosella

Pensioni & hotel di categoria media

  • colazione
  • 7 giorni / 6 notti
  • compreso trasferimento dei bagagli
periodo: 29.03.25 - 18.10.25
per persona da CHF 559.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 6 notti in pensioni e hotel di categoria media (in base alla disponibilità)
  • colazione
  • 1 degustazione di vini della Mosella
  • trasferimento dei bagagli da alloggio a alloggio (1 bagaglio a persona da 20 kg)
  • documenti di viaggio digitali dettagliati incl. tracce GPS e app di navigazione (per camera)
  • hotline di assistenza per la durata del tour escursionistico

In evidenza

› esplora idilliaci paesini a graticcio
› visita imponenti fortezze e rustiche taverne di vino
› fai escursioni in singolari foreste di bosso sempreverdi
› arrampicati su sentieri rocciosi di montagna
› attraversa i vigneti più ripidi d'Europa
› visita le attrazioni dalla Porta Nigra al Ponte della Valle della Mosella

Carattere e requisiti del percorso

Difficoltà: 3 da 4
Si cammina per lo più su buoni sentieri e percorsi, su strade sterrate dei vigneti e su sentieri forestali appartati. I sentieri panoramici conducono a tratti su terreni ripidi e rocce, dove è necessario avere un passo sicuro. Le salite e le discese verso le creste della valle della Mosella sono facili da affrontare con un buon livello di forma fisica. Naturalmente, ci sono anche occasionali tratti più pianeggianti. Le tappe si possono accorciare in qualsiasi momento con il treno. Durante l'intero viaggio si percorrono ca. 97 km a piedi.

Questo viaggio offre un'esperienza escursionistica ideale per:
  • escursionisti esperti e avanzati
  • escursionisti con buona resistenza e forma fisica
  • escursionisti con buona capacità di sopportazione delle altezze e passo sicuro
  • i fan di attività all'aria aperta e che amano fare escursioni fino a sei ore e mezza al giorno
  • famiglie con bambini più grandi (Età consigliata: da ca. 12 a 14 anni. È necessario osservare le condizioni individuali dei bambini. È responsabilità dei genitori decidere cosa possono fare i propri figli.)
Stagione Date di arrivo Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
Stagione A29.03.25 - 08.04.25
06.10.25 - 12.10.25
CHF 559.-CHF 839.-
Stagione B09.04.25 - 16.04.25
29.09.25 - 05.10.25
CHF 619.-CHF 899.-
Stagione C17.04.25 - 30.04.25
22.09.25 - 28.09.25
CHF 669.-CHF 949.-
Stagione D01.05.25 - 05.06.25
08.09.25 - 21.09.25
CHF 689.-CHF 969.-
Stagione E06.06.25 - 07.09.25CHF 739.-CHF 1.019.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Arrivo con mezzi propri a Treviri, Germania. La città più antica della Germania attira i visitatori con le sue numerose attrazioni storiche. Da non perdere la famosa Porta Nigra, gli scavi romani e la magnifica Cattedrale di San Pietro. Una passeggiata nel vivace centro storico è il modo perfetto per prepararsi alla settimana escursionistica che ti aspetta. Pernottamento a Treviri.
Giorno 2 Treviri - Bullay (durata ca. 5 ore, percorso ca. 17 km, dislivello in salita/discesa ca. 450 m) • Per iniziare il viaggio, attraversa la Mosella e sali fino alle colorate scogliere di arenaria del bosco cittadino di Treviri. Su un meraviglioso sentiero in cresta, con vista sulla Mosella e panorami lontani fino all'Hunsrück, il percorso conduce a Biewer e alle pendici dell'Eifel. Si cammina attraverso vasti boschi e altopiani fino all'Ehranger Kanzel. Da lì, il percorso scende verso il fiume Kyll e attraversa le foreste dell'Eifel fino a Schweich. Prendi il treno (facoltativo, pagabile in loco) per raggiungere l'affascinante cittadina della Mosella, Bullay, con le sue numerose taverne. Pernottamento a Bullay.
Giorno 3 Bullay - Cochem (durata ca. 5.5 ore, percorso ca. 19 km, dislivello in salita/discesa ca. 650 m) • Bellissimi sentieri ti portano in alto sopra il fiume fino al Petersberg, dove la croce di vetta offre una vista impressionante sull'anello della Mosella. Dopo la discesa e l'attraversamento del fiume a Neef, si sale sul Calmont dall'altra parte. Scoprirai il vigneto più ripido d'Europa, dove i vigneti hanno una pendenza fino a 55°. Attraverso un insediamento romano in cima alla collina con vista sull'ago roccioso «Eller Todesangst», si sale oltre il padiglione Galgenlay e si prende il treno per Cochem (facoltativo, pagabile in loco). Pernottamento a Cochem.
Giorno 4 Cochem - Treis-Karden (durata ca. 6 ore, percorso ca. 23 km, dislivello in salita/discesa ca. 750 m) • A piedi o in seggiovia fino alla Pinnerkreuz, un magnifico pulpito roccioso sopra Cochem. Si cammina lungo sentieri forestali sopra il fiume fino al leggendario rifugio «Wingerts Budche». La riserva naturale della Valle del Dortebach, la Foresta della Pomerania e il sentiero che attraversa lo Schilzergraben promettono una freschezza piacevolmente ombrosa. Attraverso verdi vigneti si raggiunge il Martberg, dove un complesso di templi romani perfettamente restaurato invita a una visita. Gli stretti sentieri si snodano attraverso una fitta foresta fino alla valle e all'arrivo a Treis-Karden. Pernottamento a Treis-Karden.
Giorno 5 Treis-Karden - Löf (durata ca. 6 ore, percorso ca. 24 km, dislivello in salita/discesa ca. 700 m) • Il suggestivo sentiero dei bossi ti accoglie con boschi sempreverdi e ripidi gradini rocciosi. Da Müden, si cammina lungo storici sentieri di pellegrinaggio sugli altopiani fino al leggendario Castello di Eltz. Il percorso prosegue fino a Maifeld e lungo il bordo ripido, attraverso piccoli passaggi di arrampicata, fino a Hatzenport. Chi ha ancora forza può scalare il Rabenlay su rocce di ardesia. Pernottamento a Löf.
Giorno 6 Löf - Coblenza (durata ca. 4.5 ore, percorso ca. 14 km, dislivello in salita/discesa ca. 500 m) • Oggi si attraversa la Mosella due volte. Da Alken si cammina fino al castello di Thurant, che vale la pena di vedere, e si scende per sentieri rocciosi fino alla cappella di San Michele, che ha più di 1.000 anni, una delle chiese più antiche della Mosella. Il percorso si snoda tra le vigne fino alla chiesa di pellegrinaggio sul Bleidenberg. I migliori panorami fino all'Eifel vulcanico ti accompagnano lungo il meraviglioso sentiero in cresta verso Oberfell. Il percorso ti porta attraverso un altopiano soleggiato fino alla scogliera panoramica di Hitzlay, prima di scendere a Kobern-Gondorf e da lì prendere i mezzi pubblici per Coblenza (facoltativo, pagabile in loco). Pernottamento a Coblenza.
Giorno 7 Ritorno • Viaggio di ritorno individuale.
Avvertenza: I chilometri indicati sono approssimativi e possono differire dai chilometri effettivamente percorsi.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Non incluso: tassa di soggiorno (pagabile in loco), parcheggio o garage presso l'alloggio a Treviri (pagabile in loco) o parcheggio pubblico a Treviri (pagabile in loco), viaggio sulla ferrovia del vino della Mosella (pagabile in loco), viaggi con i mezzi pubblici (pagabile in loco), viaggio di ritorno in treno Coblenza - Treviri (durata ca. 1.5 ore, pagabile in loco). , mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: I tour non sono guidati e si svolgono in maniera autonoma.
Si consigliano scarponi da trekking, bastoni da escursionismo e abbigliamento da pioggia.
Escursioni con il cane: puoi portare con te il tuo amico a quattro zampe durante questa escursione. Le prenotazioni con cani possono essere accettate solo su richiesta. Al momento della prenotazione indica la taglia e la razza del tuo cane nel campo «richiesta cliente non vincolante». Eventuali costi aggiuntivi sono da pagare in loco.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Informazione importante:

Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. vitto ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 07.11.2024 00:01 fino al 20.09.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.