Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Penisola Calcidica - Tour escursionistico

Codice di viaggio: 9799696

Penisola Calcidica - Tour escursionistico

Grecia

incl. 5 escursioni guidate

Acrotel Elea Beach

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 01.04.25 - 23.04.25
per persona da CHF 1249.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo per Thessaloniki, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti presso l'Acrotel Elea Beach a Elia
  • mezza pensione con colazione e cena
  • 5 escursioni guidate secondo il programma di viaggio (escursioni facili con livello di difficoltà 2)
  • 1 gita in barca lungo la costa della penisola di Athos (giorno 6)
  • tutti i trasferimenti da e per le escursioni e visite in base all'itinerario
  • guida e assistenza da parte di una guida escursionistica autorizzata di lingua tedesca
Stagione Periodi CD CS
Stagione A01.04.25 - 08.04.25CHF 1.249.-CHF 1.479.-
Stagione B16.04.25 - 23.04.25CHF 1.429.-CHF 1.649.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Salonicco, Grecia. Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel a Elia.
Giorno 2 Porto Koufo - Capo Drepano (salita/discesa ca. 270 m ciascuno, percorso ca. 9,8 km, tempo di percorrenza ca. 3 ore) • Dal porto naturale di Porto Koufo si cammina tra gli uliveti e si costeggia un lago d'acqua dolce in una valle con prati rigogliosi e macchia selvatica. Il sentiero si restringe e si raggiunge Capo Drepano, da dove si può godere di una vista spettacolare sulle calette sotto di te. Da qui si possono vedere anche la punta meridionale di Sithonia e le isole settentrionali delle Sporadi. Il sentiero riporta alla spiaggia di Porto Koufo attraverso prati e sentieri.
Giorno 3 Parthenonas - Neos Marmaras (ascesa di ca. 400 m, percorso di ca. 7 km, tempo di percorrenza di ca. 3,5 ore) • Si cammina attraverso uliveti, macchia mediterranea e foreste di pini fino al villaggio montano di Parthenonas, completamente spopolato all'inizio degli anni Settanta. Nel frattempo, vi si stabilirono di nuovo le prime persone. Il sentiero si snoda lentamente verso l'alto oltre un mulino ad acqua fatiscente. Da Parthenonas si raggiunge la spiaggia di Neos Marmaras, dove si ha tempo per una nuotata, tempo permettendo.
Giorno 4 Monti Holomondas (salita ca. 150 m, discesa ca. 400 m, percorso ca. 13,5 km, tempo di percorrenza ca. 4 ore) • Salita dalla chiesa di Agia Marina con vista sui Monti Holomondas. Il sentiero guadagna rapidamente quota, in modo che non solo si presenti una grande vista panoramica sulle montagne, ma anche una vista travolgente sui tre promontori Kassandra, Sithonia e Monte Athos. Scendendo il crinale, il sentiero conduce nella gola dove si trova il luogo di pellegrinaggio. Attraversando il fiume, si raggiunge l'ex grotta di Saint Efthimios, che è stata trasformata in una cappella. Dopo la visita, seguirai il letto del fiume, attraverserai gli uliveti e seguirai stretti sentieri attraverso una vegetazione interessante. Prima di attraversare il fiume due volte, si passa un alto muro di argilla. Infine, raggiungerai la strada che porta a Planá. L'autobus verrà a prenderti qui.
Giorno 5 Monte Petros (salita/discesa ca. 200 m ciascuno, percorso ca. 7 km, tempo di percorrenza ca. 3 ore) Si cammina attraverso un bizzarro paesaggio di foreste di pini e formazioni rocciose e di pietra fino al Monte Petros. Su sentieri tortuosi si continua a camminare e si raggiunge la sorgente Agios Pavlos. La leggenda narra che l'apostolo Paolo, assetato, colpì la roccia con il suo bastone da passeggio e la sorgente iniziò a sgorgare.
Giorno 6 Repubblica monastica (salita/discesa ca. 150 m ciascuno, percorso ca. 7 km, tempo di percorrenza ca. 3 ore) • Al mattino prenderai la barca lungo la costa della penisola dell'Athos e ammirerai la montagna degli dei Athos e i monasteri rupestri costruiti artisticamente e in parte spettacolari, di cui ci sono un totale di 20, che oggi sono ancora abitati da ca. 2.000 monaci. Nel pomeriggio si cammina fino al confine della Repubblica monastica. L'accesso alla Repubblica monastica è completamente vietato alle donne e gli uomini sono ammessi solo con un visto. Da un prato luminoso si scorge il primo monastero della Repubblica monastica oltre il confine.
Giorno 7 Elia• Tempo libero a disposizione.
Giorno 8 Ritorno • Trasferimento all’aeroporto di Salonicco e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Posizione:

ca. 100 m dalla spiaggia di sabbia, trasferimento all’aeroporto ca. 80 minuti min.


Attrezzature:

Ristorante, snack bar, bar a bordo piscina, caffetteria, terrazza, giardino, piscina scoperta (in base alle condizioni meteorologiche), piscina con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità).
Camera doppia (CD): ca. 22 m², tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, minibar (a pagamento), aria condizionata, balcone o terrazza.

Camera singola (CS): ca. 21 m², tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, minibar (a pagamento), aria condizionata, balcone o terrazza.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Sport e divertimento

Animazione serale.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 25 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
programma adatto a escursionisti in buone condizioni fisiche e con passo sicuro.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l’ingresso nel Paese, al momento della partenza è necessario disporre di un passaporto valido.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 28.11.2024 00:01 fino al 27.01.2025 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.