Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Italia, Slovenia & Croazia - crociera in yacht a motore

Codice di viaggio: 9794259

Italia, Slovenia & Croazia - crociera in yacht a motore

Mare Adriatico

Motoryacht Callisto

  • pensione completa
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso noleggio di attrezzature per la pesca e lo snorkeling
periodo: 11.04.25 - 22.08.25
per persona da CHF 1999.- Il nostro prezzo ALDI
Prenotare

Servizi inclusi

  • 7 notti sullo yacht a motore Callisto
  • pensione completa con colazione e 2 pasti o cocktail di benvenuto, cena del capitano, serata barbecue (tempo permettendo), acqua e caffè/tè illimitato
  • noleggio di attrezzature per la pesca e lo snorkeling a bordo (soggetto a disponibilità)
  • lingua di bordo: inglese
  • tutte le tasse di imbarco e sbarco, tasse portuali, supplemento carburante
Stagione Periodi Cabina Occupazione di 2 persone
Stagione A11.04.25 - 18.04.25
18.04.25 - 25.04.25
cat. CCHF 1.999.-
cat. BCHF 2.149.-
cat. ACHF 2.499.-
cat. PCHF 2.699.-
Stagione B02.05.25 - 09.05.25
13.06.25 - 20.06.25
11.07.25 - 18.07.25
15.08.25 - 22.08.25
cat. CCHF 2.299.-
cat. BCHF 2.449.-
cat. ACHF 2.849.-
cat. PCHF 3.049.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Venezia • Arrivo con mezzi propri al porto di San Basilio a Venezia, Italia, e imbarco alle 15.00. Inizio della crociera in yacht a motore. Cocktail di benvenuto e cena.
Giorno 2 Venezia • La nave rimane ormeggiata nel porto di San Basilio per tutto il giorno. Dopo la colazione a bordo, potrai partecipare a un tour facoltativo di 6,5 ore di Venezia, durante il quale conoscerai i luoghi più importanti di questa romantica città (facoltativo, pagabile in loco). Passeggia sul famoso Ponte di Rialto ed esplora il vivace mercato del pesce di Rialto prima di salire su una gondola tradizionale per un romantico giro sul Canal Grande. Infine, visiterai la Basilica di San Marco e avrete l'ingresso gratuito al magnifico Palazzo Ducale. Avrai anche il tempo di scoprire per tuo conto le incantevoli e affascinanti sfaccettature di Venezia. In serata, parteciperai a una dimostrazione di cocktail d'autore per stuzzicare le tue papille gustative prima della cena a bordo. Il battello pernotta a Venezia e offre l'opportunità perfetta di esplorare la città di notte.
Giorno 3 Venezia - Capodistria • Al mattino presto la nave parte per Capodistria, in Slovenia. Goditi una mattinata rilassante in nave. Arrivo nel primo pomeriggio a Capodistria, un'affascinante città costiera nota per il suo pittoresco centro storico, il vivace porto e la ricca storia che risale all'epoca romana. Con il suo mix di architettura veneziana, interessanti caffè e la vicinanza alle spiagge mozzafiato dell'Adriatico, Capodistria offre ai suoi visitatori un delizioso mix di cultura, relax e felicità balneare. In alternativa, è possibile partecipare a uno dei due tour opzionali (pagabile in loco): Esplora le affascinanti Grotte di Postumia e il Castello di Predjama o partecipa a una caccia al tartufo seguita da una degustazione di prodotti a base di tartufo. Resto del pomeriggio da trascorrere a proprio piacimento. La nave pernotta a Capodistria e si ha la possibilità di esplorare la città di notte per conto proprio.
Giorno 4 Capodistria - Pirano • La mattina presto si parte per Pirano, un'affascinante città di mare nota per la sua architettura medievale ben conservata, le strette strade acciottolate e le viste panoramiche sul Mare Adriatico. Passeggia nell'affascinante centro storico, esplora i luoghi storici come la Casa Veneziana e assapora i frutti di mare freschi immergendoti nella rilassata atmosfera mediterranea. Puoi organizzare la giornata per tuo conto o partecipare a un tour culinario facoltativo dove potrai assaggiare una serie di specialità locali come l'olio d'oliva, i frutti di mare, i tartufi e il gelato (facoltativo, pagabile in loco). In alternativa, puoi fare un'escursione giornaliera facoltativa da Pirano a Lubiana (facoltativa, pagabile in loco). Scopri il cuore culturale della Slovenia con attrazioni storiche come il municipio, il Triplo Ponte e la Cattedrale di San Nicola. Lubiana è la Capitale Verde d'Europa dal 1991 e offre una miscela unica di tradizione e modernità che scoprirai in questo tour. In serata, goditi la cena a bordo mentre la nave lascia Pirano e parte per la prossima destinazione, la bellissima Opatija.
Giorno 5 Opatija • Al mattino, la nave attracca a Opatija, in Croazia, rivelando un'affascinante città costiera incastonata tra il luccicante Mar Adriatico e le verdi pendici del Monte Učka. Opatija è nota per la sua architettura Belle Époque, l'incantevole lungomare e i parchi verdi e attira i viaggiatori fin dal XIX secolo con il suo idilliaco mix di relax, cultura e natura. Puoi esplorare Opatija per tuo conto o partecipare a una visita guidata all'affascinante regno dei Laghi di Plitvice (facoltativa, pagabile in loco). Sedici laghi cristallini, ornati da innumerevoli cascate, formano uno scenario di celestiale bellezza nel mezzo di una natura selvaggia e incontaminata, dove le foreste montane e la tonificante aria di montagna esercitano la loro magia su tutti coloro che vengono qui. Poiché la nave lascia Opatija verso mezzanotte, avrai tempo a sufficienza per passeggiare in città e concludere la giornata con un mix perfetto di avventura e relax.
Giorno 6 Pola • Al mattino, la nave scivola verso Pola, un'affascinante città costiera nota per il suo anfiteatro romano impeccabilmente conservato, considerato una delle più belle arene antiche del mondo. Tuttavia, Pola non attira i visitatori solo con le sue antiche meraviglie, ma anche con spiagge incontaminate, mercati vivaci e una ricca storia e cultura che aspettano solo di essere esplorate. Puoi esplorare Pola al tuo ritmo o partecipare a una visita guidata facoltativa guidata da una guida locale (opzionale, pagabile in loco). Scopri i punti di riferimento storici e l'architettura iconica di Pola, tra cui l'imponente Arena di Pola, l'unico anfiteatro romano con quattro torri laterali perfettamente conservate, e l'imponente fortezza della città antica. Questa sera l'equipaggio ti invita cordialmente alla Cena del Capitano, un'incantevole serata italiana con una deliziosa cucina italiana e incantevoli melodie. Proseguiamo verso la nostra prossima destinazione: la meravigliosa città italiana di Ravenna.
Giorno 7 Ravenna • In mattinata la nave arriva a Ravenna, una città ricca di storia e nota per gli impressionanti mosaici bizantini che adornano le sue chiese e i suoi monumenti, tra cui la Basilica di San Vitale, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e il Mausoleo di Galla Placidia. Ravenna si trova nella regione Emilia-Romagna ed è una tappa obbligata per gli amanti della storia e dell'arte, grazie al suo ricco patrimonio artistico e culturale e alle sue incantevoli strade e piazze. Puoi esplorare la città per tuo conto o partecipare al Ravenna UNESCO Monuments & Pasta Tour che ti porterà alla scoperta dei luoghi più famosi di Ravenna e della cucina tradizionale della città (facoltativo, pagabile in loco). La nave parte dopo la mezzanotte, così avrai anche l'opportunità di esplorare Ravenna di notte,
Giorno 8 Venezia - Viaggio di ritorno • Arrivo a Venezia alle 08.00. Sbarco fino alle ore 10.00. Ritorno a casa con mezzi propri.
Avvertenza: L’itinerario esatto è stabilito dal capitano.

Attrezzature

Ristorante, bar, biblioteca, ponte di passeggiata.

Piano di coperta

Ulteriori informazioni di bordo

Dati tecnici:
  • anno di costruzione 2000 (2016 rinnovamento)
  • stabilizzatori: no
  • lunghezza: 50 m
  • velocità di viaggio: 10 nodi
  • 17 cabine
  • 34 passeggeri
  • 4 ponti passeggeri
  • equipaggio internazionale: 16
  • corrente elettrica: 220 volt

Informazioni di bordo:
  • denaro/valuta: EUR
  • carte di credito: MasterCard, Visa
  • lingua di bordo: inglese
  • abbigliamento: Sei invitato a viaggiare il più leggeri possibile per non limitare lo spazio in cabina. Le borse morbide sono più pratiche delle valigie rigide. È più appropriato un abbigliamento sportivo o casual. È necessario un numero sufficiente di costumi da bagno e si consiglia un maglione o un cardigan per le serate fresche. Per il soggiorno a terra si consigliano scarpe comode per camminare.
Categoria C: sul ponte inferiore, tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, mini frigorifero (vuoto), aria condizionata, cassaforte, 2 letti singoli, oblò.
Categoria B: sul ponte inferiore, tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, mini frigorifero (vuoto), aria condizionata, cassaforte, 2 letti singoli, oblò.
Categoria A: sul ponte principale, tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, mini frigorifero (vuoto), aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale o 2 letti singoli, finestra.
Catégorie P: sul ponte principale, tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, mini frigorifero (vuoto), aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale o 2 letti singoli, finestra.

Informazione d'occupazione:

Categoria C: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Categoria B: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Categoria A: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Categoria P: Occupazione minima/massima = 2 persone.

Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.

Varie:

Non incluso: mance (consiglio della compagnia marittima ca. EUR 13.- a EUR 15.- a persona e al giorno), spese personali, come le escursioni a terra, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

L'assegnazione del numero di cabina viene eseguita esclusivamente dalla compagnia di navigazione e avviene a bordo.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri per Venezia, Italia.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 15.08.2024 00:01 fino al 01.12.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.