Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Lungo l'Oder e il Mar Baltico con Rügen e Usedom - Bici e barca

Codice di viaggio: 9797712

Lungo l'Oder e il Mar Baltico con Rügen e Usedom - Bici e barca

Germania

MS Princess

  • pensione completa
  • 8 giorni / 7 notti
  • incl. briefing giornaliero sul tour in bicicletta
periodo: 17.05.25 - 20.09.25
per persona da CHF 1149.- Il nostro prezzo ALDI
Prenotare

Servizi inclusi

  • 7 notti sulla MS Princess da/per Berlino o da/per Stralsund
  • pensione completa con colazione a buffet, pranzo al sacco (durante i tour in bicicletta) oppure snack per il pranzo, caffè e dolci di pomeriggio, cena con menù di 3 portate, bevande di benvenuto
  • ogni giorno illustrazione dei tour in bicicletta
  • documenti di viaggio dettagliati e digitali, app di navigazione e dati GPS per i tour in bicicletta
  • guida di bordo SE-Tours
  • pulizia giornaliera della cabina, cambio della biancheria da letto e degli asciugamani secondo le necessità
  • lingua di bordo: tedesco e inglese
  • tutte le tasse passeggeri e portuali
› goditi la bellezza tranquilla e unica del paesaggio dell'Oder
› visita la città polacca di Stettino con il suo magnifico castello
› pedala lungo la pittoresca costa del Bodden
› conosci la soleggiata isola di Usedom
› esplora Rügen, l'isola più grande della Germania, con le sue famose scogliere di gesso
› scopri i paesaggi alluvionali da sogno, i castelli barocchi, il gotico in mattoni e l'architettura termale della Germania settentrionale

Carattere e requisiti del percorso

  • Livello di difficoltà: da 2 a 4
Si pedala su piste ciclabili asfaltate, lungo percorsi senza auto, a basso traffico, su sentieri sabbiosi e forestali. I tratti più brevi corrono lungo le strade principali. Il tour è adatto a ciclisti amatoriali, poiché il percorso si snoda per lo più su tratti pianeggianti. Tuttavia, è necessario padroneggiare alcune salite e discese più ripide. La distanza totale percorsa è di ca. 166 - 208 km.
Periodi ponte principale
Stralsund - Berlino

17.05.25 - 24.05.25
31.05.25 - 07.06.25
14.06.25 - 21.06.25
28.06.25 - 05.07.25
12.07.25 - 19.07.25
26.07.25 - 02.08.25
23.08.25 - 30.08.25
06.09.25 - 13.09.25

Berlino - Stralsund

24.05.25 - 31.05.25
07.06.25 - 14.06.25
21.06.25 - 28.06.25
05.07.25 - 12.07.25
19.07.25 - 26.07.25
02.08.25 - 09.08.25
16.08.25 - 23.08.25
30.08.25 - 06.09.25
13.09.25 - 20.09.25
CHF 1.149.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Viaggio individuale fino al porto di Stralsund. Imbarco dalle ore 16:00. Forse hai ancora tempo e vuoi fare una passeggiata nel centro storico di Stralsund che si trova su una piccola isola. Essendo una città con un passato importante, ti imbatterai sempre in luoghi straordinari.
Giorno 2 Stralsund - Lauterbach (tour in bicicletta di ca. 48 km) - Peenemünde • Il tuo tour in bicicletta ti porterà da Stralsund, attraverso il Rügendamm, a Gustow, con la sua famosa chiesa del villaggio. L'itinerario prosegue passando per Poseritz, Gross Schoritz, la città natale di Ernst Moritz Arndt, Garz e Putbus fino a Lauterbach, nel sud-est di Rügen. Qui incontrerai di nuovo la nave. Prima di ciò, è necessario visitare il famoso «Circo» di Putbus. Gli edifici classicisti fiancheggiano questa piazza circolare, dove convergono tutte le strade. Verso sera, ti recherai a Usedom in barca.
Giorno 3 Peenemünde - Zinnowitz (tour in bicicletta di ca. 15 - 25 km) • Oggi è in programma l'isola di Usedom e potrai scegliere tra due tour in bicicletta. Visita il Museo storico-tecnico nell'ex centrale elettrica o programma una visita alla distilleria Usedom di Mölchow (facoltativa, pagabile in loco). Quando il tempo è bello, vale la pena di fare un giro in bicicletta attraverso Trassenheide e Karlshagen, abbinato a un tuffo rinfrescante nel Mar Baltico. Si raggiunge poi Zinnowitz, una delle più belle e conosciute località balneari baltiche di Usedom. Il villaggio si trova tra il Mar Baltico e l'Achterwasser, circondato da foreste di faggi, querce e conifere, e la spiaggia di sabbia bianca, in leggera pendenza, invita al relax.
Giorno 4 Zinnowitz - Stettino • Oggi trascorrerai la giornata a bordo. Si attraversa la vasta distesa d'acqua della laguna di Stettino (Oderhaff) e si raggiunge Stettino, la verde città alla foce dell'Oder. Qui si trova uno dei più grandi porti del Mar Baltico. Il castello ricostruito dei duchi di Pomerania, nel centro storico, merita una visita.
Giorno 5 Stettino - Mescherin - Schwedt (tour in bicicletta di ca. 28 km) • Al mattino si prende il battello da Stettino a Mescherin. Oggi si pedala lungo il sentiero Oder-Neisse-Velo e si attraversa un tratto dell'eccezionale riserva naturale transfrontaliera «Parco Internazionale della Bassa Valle dell'Oder» prima di raggiungere Schwedt, la meta della giornata. Lungo il percorso, passerai davanti all'ex tenuta di Criewen, dove potrai visitare il Centro del Parco Nazionale dell'unico parco nazionale di pianura alluvionale della Germania
Giorno 6 Schwedt - Hohensaaten - Eberswalde (tour in bicicletta di ca. 33 km) • Al mattino si prende il battello da Schwedt a Hohensaaten. Inizia quindi il tour in bicicletta in direzione di Niederfinow dove si trova l'imponente ascensore per barche che puoi visitare in qualsiasi momento. Si attraversano piccole colline, radure e foreste in un paesaggio meraviglioso. L'ultimo tratto ti porta lungo il Treidel-Veloweg, lungo il canale Finow, fino a Eberswalde. La più antica chiusa operativa della Germania si trova nel canale Finow, nel centro della città.
Giorno 7 Eberswalde - Oranienburg - Berlino (tour in bicicletta ca. 42 km) • Prendi il battello per Oranienburg. Il palazzo e il parco barocco, il museo e l'aranciera meritano una visita. L'ultimo tour in bicicletta ti porta verso sud, su una pista ciclabile ben curata, attraverso il distretto del lago Ruppin, fino a Berlino.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Dopo la prima colazione, sbarco alle 09:00. Ritorno a casa con mezzi propri.
Avvertenza: Tieni presente che i tempi per attraccare/salpare sono indicativi; la compagnia di navigazione si riserva la possibilità di effettuare variazioni. I tempi effettivi vengono specificati nella documentazione di viaggio.

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Viaggio individuale al porto di Berlino. Imbarco dalle ore 16.00. Forse hai ancora tempo e vuoi fare una passeggiata lungo Kurfürstendamm o una visita alla Porta di Brandeburgo.
Giorno 2 Berlino - Oranienburg (tour in bicicletta ca. 42 km) - Eberswalde • Durante il primo tour ciclistico, attraverserai le vaste foreste del distretto dei laghi di Ruppin lungo corsi d'acqua misteriosamente collegati. La pista ciclabile ben sviluppata in direzione nord ti porta dalla metropoli a Oranienburg. Il palazzo nel cuore della città è uno degli edifici barocchi più importanti del paese e il vicino parco del palazzo invita a soffermarsi. Qui ci si imbarca di nuovo e si prosegue verso Eberswalde. Qui si trova la più antica chiusa operativa della Germania, al centro del canale Finow.
Giorno 3 Eberswalde - Hohensaaten - Schwedt (tour in bicicletta ca. 33 - 65 km) • Si pedala lungo il Treidel-Veloweg, lungo il canale Finow, attraversando un paesaggio meraviglioso. Il percorso si snoda tra boschi, radure e piccole colline verso Niederfinow, dove si può visitare l'imponente ascensore per barche. A Hohensaaten puoi scegliere: puoi tornare a bordo e prendere il battello per Schwedt, oppure continuare a pedalare attraverso l'area di riposo delle gru del parco nazionale delle golene fino a Schwedt (ca. 32 km).
Giorno 4 Schwedt - Mescherin (tour in bicicletta ca. 28 km) - Stettino • Oggi si pedala lungo l'Oder-Neisse-Veloweg e si attraversa un tratto dell'area protetta transfrontaliera «Parco Internazionale della Bassa Valle dell'Oder». Lungo il percorso, è possibile visitare l'ex tenuta di Criewen ed esplorare il Centro del Parco Nazionale dell'unico parco nazionale di pianura alluvionale della Germania. A Mescherin ci si imbarca di nuovo e si viaggia verso Stettino, la città verde alla foce dell'Oder. Qui si può visitare il castello ricostruito dei duchi di Pomerania.
Giorno 5 Stettino - Zinnowitz • Oggi trascorrerai la giornata a bordo. Dopo un ultimo stretto passaggio, si arriva alle ampie acque della laguna di Stettino (Oderhaff). Dopo aver attraversato il lago, si prosegue verso Zinnowitz, una delle più belle località balneari del Baltico, e si ha la possibilità di fare una passeggiata serale tra l'Achterwasser e il Mar Baltico.
Giorno 6 Zinnowitz - Peenemünde (tour in bicicletta ca. 15 - 25 km) - Lauterbach • Oggi puoi scegliere tra due percorsi ciclistici: Puoi passare per Mölchow e Zecherin, passando per la distilleria Usedom fino a Peenemünde, dove puoi visitare il Museo storico-tecnico (facoltativo, pagabile in loco). Oppure puoi scegliere l'itinerario della spiaggia passando per Trassenheide e Karlshagen, con una sosta sulla spiaggia di sabbia fine per prendere il sole. La sera si viaggia da Peenemünde a Lauterbach, nel sud-est di Rügen.
Giorno 7 Lauterbach - Stralsund (tour in bicicletta ca. 48 km) • Una visita alla vicina città di Putbus con il suo famoso «Circo» è d'obbligo. Durante il tour in bicicletta, passerai per Putbus, Garz, Gross Schoritz, la città natale di Ernst Moritz Arndt, Poseritz e Gustow con la sua famosa chiesa del villaggio. Finalmente si raggiunge Stralsund attraverso la Rügendamm, dove si incontra di nuovo la nave. Una passeggiata nel centro storico della città anseatica ti offrirà straordinari panorami.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Dopo la prima colazione, sbarco alle 09.00. Ritorno a casa con mezzi propri.
Avvertenza: Tieni presente che i tempi per attraccare/salpare sono indicativi; la compagnia di navigazione si riserva la possibilità di effettuare variazioni. I tempi effettivi vengono specificati nella documentazione di viaggio.

Attrezzature

Ristorante, bar, salone, ponte di passeggiata.

Piano di coperta

Ulteriori informazioni di bordo

Dati tecnici:
  • Anno di costruzione 1981 (2023 rinnovamento)
  • stabilizzatori: no
  • lunghezza: 80 m
  • larghezza: 9.5 m
  • 49 cabine
  • 98 passeggeri
  • 2 ponti passeggeri
  • equipaggio internazionale: 10

Informazioni di bordo:
  • denaro/valuta: EUR
  • Carte di credito: MasterCard, Visa
  • lingua di bordo: Tedesco e inglese
Ponte principale: ca. 10.5 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, aria condizionata, cassaforte (a pagamento), 2 letti singoli, (finestra (non per aprire)

Informazione d'occupazione:

Ponte principale: Occupazione minima/massima = 2 adulti.

Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.
  • Bicicletta a noleggio a 7 marce con assicurazione, freno a mano e a contropedale o ruota libera e portapacchi, escl. casco: CHF 99.- a persona
  • Bicicletta elettrica con assicurazione bicicletta e portapacchi, escl. casco: CHF 199.- a persona

Varie:

Non incluso: Parcheggio a Berlino o Stralsund (pagabile in loco), spese personali, come le escursioni a terra, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Nota: i tour in bicicletta non sono guidati e si svolgono in maniera autonoma. I ciclisti devono dotarsi di casco. I caschi da bici (UVEX I-VO, in numero limitato) sono in vendita a bordo al prezzo di ca. 40 EUR per casco (soggetto a disponibilità).
Nota sulle biciclette a noleggio: per determinare le dimensioni della bicicletta a noleggio o dell'e-bike a noleggio, al momento della prenotazione, inserire la propria altezza alla voce «richiesta non vincolante del cliente».
Nota: bicicletta propria: a causa dello spazio limitato disponibile sul ponte di passeggiata, è possibile portare con sé la propria bicicletta solo su richiesta e solo in misura limitata. Non ci si assume alcuna responsabilità per danni alla propria bicicletta.
Trasferimento Berlino - Stralsund o Stralsund - Berlino: in treno da Berlino a Stralsund o da Stralsund a Berlino a partire da ca. 46 EUR a persona (pagabile in loco, a partire dal 2024, con riserva di modifiche). Con riserva di modifiche del programma e degli orari in base alle condizioni locali (inclusi alta e bassa marea e maltempo). Il capitano si riserva il diritto di modificare l’itinerario per la sicurezza dei passeggeri. Lo stesso vale per le riparazioni di chiuse e/o ponti disposte dalle autorità ma non comunicate in anticipo.
Tieni anche presente che da un lato il tuo battello fluviale è il tuo «hotel per le vacanze», ma dall'altro è anche un'attrezzatura che si muove con la potenza del motore e deve essere azionata costantemente, anche di notte (a volte con chiuse e ponti). Si consiglia agli ospiti particolarmente sensibili al rumore di portare con sé i tappi per le orecchie. Il passaggio attraverso le chiuse è associato a interruzioni.

Il numero di cabina è assegnato a bordo.
Dato lo spazio limitato in cabina, ti preghiamo di evitare bagagli a struttura rigida.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Il proprio viaggio per Berlino o Stralsund.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 19.09.2024 13:01 fino al 31.07.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.