Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Olanda Meridionale «idilliache vie d'acqua e fascino cittadino» - Bicicletta & nave

Codice di viaggio: 9799136

Olanda Meridionale «idilliache vie d'acqua e fascino cittadino» - Bicicletta & nave

Paesi Bassi

incl. bicicletta a noleggio o e-bike a noleggio

MS Normandie

  • pensione completa
  • 8 giorni / 7 notti
  • incl. il carnet di itinerari
periodo: 22.03.25 - 28.06.25
per persona da CHF 669.- Il nostro prezzo ALDI
Prenotare

Servizi inclusi

  • 7 notti sulla MS Normandie
  • pensione completa con colazione, pranzo al sacco (durante i tour in bicicletta) o snack di mezzogiorno, di pomeriggio caffè/tè, cena con menù di 3 portate
  • pacchetto A: 1 (per occupazione di 1 persona) o 2 (per occupazione di 2 persone) bici a noleggio a 7 velocità con assicurazione noleggio bici, freno a mano e sottobicchiere o ruota libera e borsa portabagagli per cabina (escl. casco)
  • pacchetto B: 1 (per occupazione di 1 persona) o 2 (per occupazione di 2 persone) e-bike a noleggio con assicurazione bici a noleggio e borsa portabagagli per cabina (in base alla disponibilità - quantità limitata, escl. casco)
  • 1 libro con gli itinerari per tour individuali per cabina
  • ogni giorno illustrazione dei tour in bicicletta e dati GPS per i tour in bicicletta
  • guida di bordo SE-Tours
  • lingua di bordo: tedesco e inglese
  • tutte le spese di imbarco e sbarco, le tasse portuali, nautiche e sui ponti, supplemento carburante
› esplora le idilliache vie d'acqua con splendidi paesaggi e attrazioni storico-culturali
› vivi il fascino delle grandi città ad Amsterdam, Rotterdam e Utrecht
› scopri la famosa fila di mulini a vento a Kinderdijk e la roccaforte della porcellana a Delft
› pedala su piste ciclabili ben curate attraverso il paesaggio pianeggiante (adatto a tutti)
Stagione/
Periodi
Pacchetto Ponte principale,
occupazione
di 2 persone
Ponte superiore,
occupazione
di 2 persone
Ponte principale,
occupazione
di 1 persona
stagione A
22.03.25 - 29.03.25
29.03.25 - 05.04.25
Pacchetto ACHF 669.-CHF 799.-CHF 929.-
Pacchetto BCHF 899.-CHF 1.039.-CHF 1.169.-
stagione B
05.04.25 - 12.04.25
Pacchetto ACHF 829.-CHF 959.-CHF 1.129.-
Pacchetto BCHF 999.-CHF 1.139.-CHF 1.299.-
stagione C
12.04.25 - 19.04.25
Pacchetto ACHF 919.-CHF 1.049.-CHF 1.259.-
Pacchetto BCHF 1.089.-CHF 1.229.-CHF 1.429.-
stagione D
19.04.25 - 26.04.25
26.04.25 - 03.05.25
Pacchetto ACHF 1.019.-CHF 1.149.-CHF 1.389.-
Pacchetto BCHF 1.189.-CHF 1.319.-CHF 1.559.-
stagione E
03.05.25 - 10.05.25
Pacchetto ACHF 1.169.-CHF 1.299.-CHF 1.589.-
Pacchetto BCHF 1.329.-CHF 1.469.-CHF 1.759.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Arrivo con mezzi propri al porto di Rotterdam, Paesi Bassi, e imbarco a partire dalle ore 16.00. Rotterdam è una città dai molti volti: città portuale, della vita notturna, dello shopping e degli artisti, ma soprattutto città dell'architettura e una delle più interessanti d'Europa. Pernottamento a bordo.
Giorno 2 Rotterdam - Dordrecht (tour in bicicletta di ca. 39 km) • Pedala lungo l'acqua passando per Krimpen aan den IJssel fino a Kinderdijk, dove si trova la più famosa fila di mulini a vento dei Paesi Bassi. I 19 mulini ben conservati risalgono al XVIII secolo e sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il percorso prosegue attraverso l'area polder dell'Albwasserwaard fino a Dordrecht. Dordrecht è considerata la città più antica dell'Olanda. La sua ricca storia e la meravigliosa zona del porto storico vi ispireranno. Tra l'altro, ca. 1.000 monumenti architettonici qui sono utilizzati come ristoranti, musei o teatri.
Giorno 3 Dordrecht - Gorinchem (tour in bicicletta di ca. 46 - 53 km) • Dopo una breve traversata in traghetto (da pagare in loco), raggiungerai la splendida riserva naturale di De Biesbosch. Qui confluiscono diversi fiumi che formano un delta d'acqua dolce di ben 8.000 ettari. Forse potrai fare una delle gite in barca che vengono offerte ovunque (facoltative, pagabile in loco) prima di attraversare la zona del delta del Reno e prendere un taxi d'acqua (da pagare in loco) fino a Gorinchem. Non perderti il grazioso centro storico di questa incantevole cittadina.
Giorno 4 Gorinchem - Utrecht (tour in bicicletta di ca. 47 km) • Oggi ti aspetta un giro molto vario e interessante. Da Gorinchem, passando per Leerdam, famosa per il suo formaggio Leerdam, si arriva alla città fortificata di Vianen. Qui è consigliabile fare una breve pausa in uno dei numerosi caffè di strada. Prendi il traghetto (a pagamento) per attraversare il Lek e prosegui fino a Vreeswijk con le sue stradine. Il percorso prosegue passando per la cittadina di Nieuwegein. Prima di raggiungere Utrecht, potrai forse fare una breve visita al Forte Jutphaas, nascosto in un'oasi verde a Nieuwegein (facoltativa, pagabile in loco). Utrecht è considerata il cuore dell'Olanda. La città è stata costruita intorno alla cattedrale. In questo modo è quasi impossibile perdersi nel centro della città, chiuso al traffico e con i suoi canali idilliaci.
Giorno 5 Utrecht - Schoonhoven/Vianen (tour in bicicletta di ca. 48 - 59 km) • Questa mattina dovrai assolutamente dedicare un po' di tempo alla scoperta della vivace città di Utrecht prima di rimettervi in sella. In seguito, tour in bicicletta nella splendida regione dei polder passando per Oudewater, con la sua famosa Witches' Waaghaus. In tempi di caccia alle streghe, le persone accusate di stregoneria venivano pesate qui e, fortunatamente, nessuna è mai stata trovata troppo leggera e condannata. Infine, si raggiunge la città d'argento di Schoonhoven con il suo tipico centro storico olandese o Viane, che può essere chiamata al posto di Schoonhoven a seconda degli ormeggi disponibili.
Giorno 6 Schoonhoven/Vianen - Gauda - Rotterdam (tour in bicicletta di ca. 42 - 59 km) • Da Schoonhoven o Vianen, si pedala verso la famosa città del formaggio di Gouda. Proseguimento per Rotterdam. Il porto di Rotterdam non è solo il più grande d'Europa, ma anche uno dei più grandi del mondo. Negli ultimi anni la città si è trasformata in una metropoli architettonica e culturale.
Giorno 7 Rotterdam o Rotterdam - Delft - Rotterdam (tour in bicicletta di ca. 42 km) o Rotterdam - L'Aia - Scheveningen - Rotterdam (tour in bicicletta di ca. 77 km) • giornata libera a Rotterdam. Rotterdam ti offre infinite possibilità per organizzare la tua giornata. Hai voglia di fare un tour in bicicletta oggi? È possibile scegliere tra due tour: l'opzione più breve ti porta a Delft, dove avrai l'opportunità di visitare la fabbrica di porcellana (opzionale, pagabile in loco). Scegliendo il percorso più lungo, si arriva direttamente alla sede del governo dei Paesi Bassi a L’Aia, quindi si prosegue verso la stazione termale e balneare sul Mare del Nord di Scheveningen, e si fa ritorno. In alternativa, puoi prendere il treno (Rail & Bike, pagabile in loco, ca. 16 EUR a persona, non nelle ore di punta tra le 16.30 e le 18.00) per tornare a Rotterdam. Nel tardo pomeriggio, approfitta dell'opportunità di fare un tour del porto più grande d'Europa e ammira l'impressionante skyline e l'insolita architettura dall'acqua.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Dopo la prima colazione, sbarco fino alle 09.00. Ritorno a casa con mezzi propri.

Attrezzature

Ristorante, bar, salone, negozio di bordo, ponte di passeggiata.

Ulteriori informazioni di bordo

Dati tecnici:
  • rinnovato nel 2019/2020
  • lunghezza: 91.20 m
  • larghezza: 10.5 m
  • 51 cabine
  • 100 passeggeri
  • 3 ponti passeggeri
  • equipaggio internazionale: ca. 19

Informazioni di bordo:
  • denaro/valuta: EUR
  • carte di credito: MasterCard, Visa
  • lingua di bordo: tedesco, inglese
  • abbigliamento: Consigliamo un buon abbigliamento antipioggia, un casco da bicicletta, un cappello per il sole e scarpe sportive.
Ponte principale: ca. 10 - 11 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV, aria condizionata, cassaforte, 2 letti singoli, finestra panoramica.
Ponte superiore: ca. 10 - 11 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV, aria condizionata, cassaforte, 2 letti singoli, finestra (per aprire).

Informazione d'occupazione:

Ponte principale: Occupazione minima = 1 persona. Occupazione massima = 2 persone.
Ponte superiore: Occupazione minima/massima = 2 persone.

Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina, in alcuni casi a pagamento.

Varie:

Non incluso: viaggio di andata e ritorno, mance, tariffa per il parcheggio, tariffe per il vaporetto, traversate in traghetto, assicurazione generale, spese personali come le escursioni a terra, biglietti d'ingresso, cibi e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: i tour in bicicletta sono opzionali e si svolgono individualmente.
I percorsi hanno una lunghezza compresa tra 39 e 77 km ca. I percorsi sono pianeggianti e possono essere classificati come facili. Sono adatti anche ai ciclisti inesperti. Tutti i chilometri indicati sono lunghezze approssimative dei tour in bicicletta consigliati.
È necessario portare i propri caschi da bicicletta.
All’atto della prenotazione, ti invitiamo a specificare la tua altezza per determinare la giusta dimensione della bicicletta.

Dato lo spazio limitato in cabina, si prega di evitare bagagli a struttura rigida.
Il numero di cabina è assegnato a bordo.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma e degli orari in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche, alta e bassa marea). Lo stesso vale per le riparazioni di chiuse e/o ponti disposte dalle autorità ma non comunicate in anticipo. Il capitano si riserva il diritto di modificare l'itinerario per la sicurezza dei passeggeri. Tieni anche presente che da un lato il tuo battello fluviale è il tuo «hotel per le vacanze», ma dall'altro è anche un'attrezzatura che si muove con la potenza del motore e deve essere azionata costantemente, anche di notte (a volte con chiuse e ponti). Si consiglia agli ospiti particolarmente sensibili al rumore di portare con sé i tappi per le orecchie. Il passaggio attraverso le chiuse è associato a interruzioni.
Viaggio con mezzi propri.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.


Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 15.10.2024 00:01 fino al 31.12.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.