Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

IJsselmeer - Tour in bicicletta

Codice di viaggio: 9799057

IJsselmeer - Tour in bicicletta

Paesi Bassi

viaggio con mezzi propri o in treno con l'ÖBB Nightjet

Hotel/

  • colazione
  • 8 giorni o 10 giorni
  • compreso trasferimento dei bagagli
periodo: 30.04.25 - 30.09.25
per persona da CHF 839.-
Prenotare

Servizi inclusi

Pacchetto A & B:
  • 7 notti in hotel/ (in base alla disponibilità)
  • colazione
  • traghetto da Enkhuizen a Stavoren
  • trasferimento dei bagagli da hotel a hotel (1 bagaglio fino a max. 20 kg per persona)
  • hotline di assistenza per la durata del tour in bicicletta
  • informazioni sul tour e mappa per camera
  • documenti di viaggio digitali dettagliati sull'app per smartphone, comprese le tracce GPS per camera

Extra pacchetto B:
  • viaggio di andata e ritorno con l'ÖBB Nightjet (treno notturno) nel vagone con cuccette da 4 o nel vagone letto Double Standard dalle/alle fermate in Svizzera per Amsterdam Centraal con colazione
  • bicicletta a noleggio con assicurazione bicicletta (giorno 2 - 9)
Quanto conosci l'IJsselmeer? È giunto il momento di osservare da vicino questo tesoro naturale. Intorno al mare si trovano tracce di ogni tipo della storia e della cultura della regione. Inoltre, il paesaggio di brughiere, isole, scogliere, foreste, laghi e canali promette panorami mozzafiato. Il tuo indimenticabile tour in bicicletta inizia nella capitale del ciclismo, Amsterdam. Questo è il segnale di partenza ideale per la tua prossima vacanza. La prima tappa ti porta in un ex villaggio di pescatori molto animato. Da Volendam, il percorso è un po' più lungo fino a Enkhuizen. Dopo aver ammirato le bellezze del luogo, si parte con «Schiff ahoi». Il traghetto ti porta nella Frisia più profonda e ti godi gli ultimi chilometri fino a Lemmer in bicicletta. Il giorno dopo ti aspetta la tappa più lunga del viaggio. Pedala lungo i laghi, i canali e le brughiere fino alla città anseatica di Kampen. Da qui, il percorso si dirige verso l'acqua, passando per Elburg e attraversando la foresta fino a Harderwijk. L'ultima tappa prima di Amsterdam è Huizen, che si raggiunge dopo aver attraversato il Parco Nazionale Arkemheen-Eemland. Il tour finale ti riporta alla partenza ad Amsterdam.
Ogni giorno si percorrono dai 32 ai 65 chilometri su strade pianeggianti che fanno parte di una rete di piste ciclabili ben sviluppata, senza pendenze significative.
Scopri le città più belle d'Europa con un breve viaggio ecologico! Quando viaggi con l'ÖBB Nightjet, non viaggi solo senza ingorghi e senza stress! Puoi anche iniziare la giornata riposato e vivere la tua destinazione di vacanza con tutte le sue attrazioni. Puoi iniziare in modo rilassato la mattina dopo l’arrivo e fare il giro turistico o di shopping programmato. Nell'ÖBB Nightjet, la tua vacanza inizia non appena arrivi!
Date di arrivo Pacchetto Categoria Giorni d'arrivo Camera doppia (CD)
01.05.25 - 23.09.25Pacchetto A (viaggio con mezzi propri)--Dom - venCHF 839.-
SabCHF 869.-
Pacchetto B (ÖBB Nightjet)Vagone con cuccette da 4Dom - venCHF 1.199.-
SabCHF 1.229.-
Vagone letto Double StandardDom - venCHF 1.399.-
SabCHF 1.429.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Arrivo all'hotel ad Amsterdam e consegna delle biciclette a noleggio (se prenotate). Oggi puoi esplorare i diversi quartieri di Amsterdam con i mezzi pubblici o a piedi. Ci sono bellissime vie dello shopping, musei, luoghi di sosta, ristoranti e molto altro ancora. Pernottamento ad Amsterdam.
Giorno 2 Amsterdam - Volendam (tour in bicicletta ca. 35 km) • Oggi ti aspetta un bel giro in bicicletta che ti porterà anche a Monnickendam. Si tratta di un'affascinante città vecchia che un tempo era una delle più importanti città portuali olandesi. Il percorso prosegue poi attraverso un bel paesaggio verde di prati di brughiera, come se ne trovano solo in Olanda. Non a caso questa zona è chiamata «Het Waterland»: Qui c'è acqua, acqua e ancora acqua. Si vedono villaggi pittoreschi con case dai tetti di tegole arancioni. Si può anche fare una deviazione verso l'ex isola di Marken, che merita una visita. L'antico villaggio di pescatori di Volendam ha conservato la sua atmosfera autentica e attira molti visitatori. Si godono il colorato trambusto dei vicoli, dei negozi e dei ristoranti. Pernottamento a Volendam.
Giorno 3 Volendam - Enkhuizen (tour in bicicletta ca. 52 km) • Questa splendida tappa ti porta lungo la baia di Hoorn (Hoornse Hop) e il Markerzee. Attraverserai splendide città e villaggi come Edam e Hoorn, un'affascinante città vecchia con molti edifici del Secolo d'Oro. L'hotel si trova a Enkhuizen, una bella cittadina con molte attrazioni ed edifici storici (ad esempio il Museo all'aperto di Zuiderzee). Pernottamento a Enkhuizen.
Giorno 4 Enkhuizen - Lemmer (tour in bicicletta ca. 32 km) • A Enkhuizen è possibile visitare il museo all'aperto Zuiderzee (facoltativo, pagabile in loco). Qui si può avere un'idea di come si viveva nei villaggi di pescatori intorno all'IJsselmeer. Da lì, prendi il traghetto per attraversare l'Ijsselmeer (ca. 1.5 ore) verso il sud-ovest della provincia della Frisia, fino alla graziosa cittadina di Stavoren. Attraverso il Gaasterland, boscoso e in leggera pendenza, con le sue scogliere sulla costa dell'Ijsselmeer, si raggiunge Lemmer. Pernottamento a Lemmer.
Giorno 5 Lemmer - Kampen (tour in bicicletta ca. 65 km) • Dopo il pernottamento, si pedala lungo vari laghi e canali fino al parco nazionale «De Weerribben». Il percorso attraversa questa zona di brughiera passando per Blokzijl, Sint Jansklooster, Zwartsluis e Genemuiden fino a Kampen. Per tutta la durata del tour ciclistico ti attendono paesaggi impressionanti. Blokzijl è una città che si trovava sulle rive dello Zuiderzee e ha ancora un bellissimo porto. A Zwartsluis, una vivace cittadina all'incrocio di diversi corsi d'acqua, è possibile prendere una barca per passare dall'altra parte dello Zwarte Water (facoltativo, pagabile in loco). Da lì, il percorso segue il Kamper Seedijk fino alla città anseatica di Kampen. Pernottamento a Kampen.
Giorno 6 Kampen - Harderwijk (tour in bicicletta ca. 45 km) • Nell'antica città del tabacco di Kampen, puoi ammirare i resti delle mura cittadine del XIV secolo prima di pedalare verso l'acqua. Il percorso si snoda lungo i laghi Dronten e Veluwemeer fino all'antica e pittoresca città fortificata di Elburg. Il percorso prosegue su piste ciclabili lungo l'Elspeetse Heide e attraverso la foresta di Leuvenum. A volte un po' in salita, poi di nuovo in discesa. Se sei fortunato, puoi avvistare cervi o cinghiali lungo il percorso. L'ultima tappa di oggi è la bella e accogliente cittadina di Harderwijk. Pernottamento a Harderwijk.
Giorno 7 Harderwijk - Huizen (tour in bicicletta ca. 49 km) • Da Harderwijk, il tour attraversa il paesaggio nazionale di Arkemheen-Eemland, uno dei venti paesaggi più belli dei Paesi Bassi. Mucche al pascolo, pavoncelle e lucherini, panorami infiniti, erba, acqua, nuvole, un'area con una grande storia. Lungo le rive del Randmeren, si raggiunge Bunschoten-Spakenburg, dove si può visitare il museo dell'abbigliamento e della pesca (facoltativo, pagabile in loco). Poi si ritorna a Huizen. Pernottamento a Huizen.
Giorno 8 Huizen - Amsterdam (tour in bicicletta ca. 37 km) - Viaggio di ritorno • Da Huizen si pedala passando per Naarden e Muiden fino ad Amsterdam. A Muiden è possibile visitare il Castello di Muider (facoltativo, pagabile in loco). Proseguimento per Amsterdam. Amsterdam ti accoglie con canali, ponti e oltre 800.000 biciclette. C'è molto da scoprire: arte, cultura, shopping, ristoranti e bar. L'itinerario più lungo passa per Weesp e Abcoude lungo l'Amstel fino ad Amsterdam, dove il viaggio termina in hotel. Restituzione delle biciclette a noleggio (se prenotate) e ritorno a casa con mezzi propri.

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • In serata, prendi il Nightjet delle ÖBB per Amsterdam. Pernottamento in cuccetta 4 posti o nel vagone letto Double Standard dell'ÖBB Nightjet.
Giorno 2 Amsterdam • Prima colazione in treno al mattino, arrivo e viaggio individuale in hotel. Rilascio di biciclette a noleggio. Oggi puoi esplorare i diversi quartieri di Amsterdam con i mezzi pubblici o a piedi. Ci sono bellissime vie dello shopping, musei, luoghi di sosta, ristoranti e molto altro ancora. Pernottamento ad Amsterdam.
Giorno 3 Amsterdam - Volendam (tour in bicicletta ca. 35 km) • Oggi ti aspetta un bel giro in bicicletta che ti porterà anche a Monnickendam. Si tratta di un'affascinante città vecchia che un tempo era una delle più importanti città portuali olandesi. Il percorso prosegue poi attraverso un bel paesaggio verde di prati di brughiera, come se ne trovano solo in Olanda. Non a caso questa zona è chiamata «Het Waterland»: Qui c'è acqua, acqua e ancora acqua. Si vedono villaggi pittoreschi con case dai tetti di tegole arancioni. Si può anche fare una deviazione verso l'ex isola di Marken, che merita una visita. L'antico villaggio di pescatori di Volendam ha conservato la sua atmosfera autentica e attira molti visitatori. Si godono il colorato trambusto dei vicoli, dei negozi e dei ristoranti. Pernottamento a Volendam.
Giorno 4 Volendam - Enkhuizen (tour in bicicletta ca. 52 km) • Questa splendida tappa ti porta lungo la baia di Hoorn (Hoornse Hop) e il Markerzee. Attraverserai splendide città e villaggi come Edam e Hoorn, un'affascinante città vecchia con molti edifici del Secolo d'Oro. L'hotel si trova a Enkhuizen, una bella cittadina con molte attrazioni ed edifici storici (ad esempio il Museo all'aperto di Zuiderzee). Pernottamento a Enkhuizen.
Giorno 5 Enkhuizen - Lemmer (tour in bicicletta ca. 32 km) • A Enkhuizen è possibile visitare il museo all'aperto Zuiderzee (facoltativo, pagabile in loco). Qui si può avere un'idea di come si viveva nei villaggi di pescatori intorno all'IJsselmeer. Da lì, prendi il traghetto per attraversare l'Ijsselmeer (ca. 1.5 ore) verso il sud-ovest della provincia della Frisia, fino alla graziosa cittadina di Stavoren. Attraverso il Gaasterland, boscoso e in leggera pendenza, con le sue scogliere sulla costa dell'Ijsselmeer, si raggiunge Lemmer. Pernottamento a Lemmer.
Giorno 6 Lemmer - Kampen (tour in bicicletta ca. 65 km) • Dopo il pernottamento, si pedala lungo vari laghi e canali fino al parco nazionale «De Weerribben». Il percorso attraversa questa zona di brughiera passando per Blokzijl, Sint Jansklooster, Zwartsluis e Genemuiden fino a Kampen. Per tutta la durata del tour ciclistico ti attendono paesaggi impressionanti. Blokzijl è una città che si trovava sulle rive dello Zuiderzee e ha ancora un bellissimo porto. A Zwartsluis, una vivace cittadina all'incrocio di diversi corsi d'acqua, è possibile prendere una barca per passare dall'altra parte dello Zwarte Water (facoltativo, pagabile in loco). Da lì, il percorso segue il Kamper Seedijk fino alla città anseatica di Kampen. Pernottamento a Kampen.
Giorno 7 Kampen - Harderwijk (tour in bicicletta ca. 45 km) • Nell'antica città del tabacco di Kampen, puoi ammirare i resti delle mura cittadine del XIV secolo prima di pedalare verso l'acqua. Il percorso si snoda lungo i laghi Dronten e Veluwemeer fino all'antica e pittoresca città fortificata di Elburg. Il percorso prosegue su piste ciclabili lungo l'Elspeetse Heide e attraverso la foresta di Leuvenum. A volte un po' in salita, poi di nuovo in discesa. Se sei fortunato, puoi avvistare cervi o cinghiali lungo il percorso. L'ultima tappa di oggi è la bella e accogliente cittadina di Harderwijk. Pernottamento a Harderwijk.
Giorno 8 Harderwijk - Huizen (tour in bicicletta ca. 49 km) • Da Harderwijk, il tour attraversa il paesaggio nazionale di Arkemheen-Eemland, uno dei venti paesaggi più belli dei Paesi Bassi. Mucche al pascolo, pavoncelle e lucherini, panorami infiniti, erba, acqua, nuvole, un'area con una grande storia. Lungo le rive del Randmeren, si raggiunge Bunschoten-Spakenburg, dove si può visitare il museo dell'abbigliamento e della pesca (facoltativo, pagabile in loco). Poi si ritorna a Huizen. Pernottamento a Huizen.
Giorno 9 Huizen - Amsterdam (tour in bicicletta ca. 37 km) - Viaggio di ritorno • Da Huizen si pedala passando per Naarden e Muiden fino ad Amsterdam. A Muiden è possibile visitare il Castello di Muider (facoltativo, pagabile in loco). Proseguimento per Amsterdam. Amsterdam ti accoglie con canali, ponti e oltre 800.000 biciclette. C'è molto da scoprire: arte, cultura, shopping, ristoranti e bar. L'itinerario più lungo passa per Weesp e Abcoude lungo l'Amstel fino ad Amsterdam, dove il viaggio termina in hotel. restituzione delle biciclette e resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. In serata, trasferimento alla stazione con mezzi propri e viaggio di ritorno con il Nightjet della ÖBB. Pernottamento in cuccetta 4 posti o nel vagone letto Double Standard dell'ÖBB Nightjet.
Giorno 10 Colazione in treno al mattino, arrivo e viaggio individuale di ritorno.

Pacchetto A:

  • noleggio bicicletta: CHF 94.- per persona e a soggiorno
  • noleggio bicicletta elettrica: CHF 209.- per persona e a soggiorno

Avvertenza: Quando prenoti una bicicletta a noleggio/una bicicletta elettrica a noleggio, indica la tua altezza sotto «Preferenze non vincolanti».

Pacchetto B:

  • costo noleggio bicicletta elettrica: CHF 119.- per persona e a soggiorno

Avvertenza: inserite la vostra taglia nel campo «Preferenze non vincolanti».

Vagone con cuccette da 4:

Gli scomparti sono dotati da 4 cuccette. Per ogni cuccetta vengono forniti una coperta, un lenzuolo e un cuscino nuovo. Al mattino riceverete la colazione.
Devono essere prenotati posti individuali e lo scompartimento è condiviso con altri passeggeri. Il vagone con cuccette non é separato per sesso.

Ogni vagone è dotato di bagni con servizi igienici.

Vagone letto Double Standard:

Riceverete uno scomparto separato per ogni camera prenotata nel vagone letto. I singoli scomparti sono ventilati con aria fresca dall'esterno.

Gli scompartimenti sono dotati di 2 posti letto e di un piccolo impianto di lavaggio (lavabo). Nello scompartimento ci sono anche asciugamani e articoli da toeletta (tra cui sapone, pantofole e tappi per le orecchie). Per ogni letto vengono forniti una coperta, un lenzuolo e un cuscino nuovo. Al mattino riceverete la colazione.

Ogni vagone è dotato di bagni con servizi igienici.

Note:

Non è possibile convertire il biglietto del treno in denaro contante o ricevere un rimborso.
Si prega di notare che sia il viaggio d'andata che quello di ritorno avvengono di notte.
Non è possibile una combinazione con altre riduzioni tariffarie della ÖBB (p. es. VORTEILSCARD). Si applicano le condizioni tariffarie della ÖBB nella versione in vigore.

A scelta 3 persone insieme nel proprio scompartimento cuccette con occupazione della camera separata possibile su richiesta all'indirizzo service@aldi-suisse-tours.ch.

Fermate del treno:

› Zurigo HB: partenza ore 21.59 / ritorno ore 08.05
› Basilea SBB: partenza ore 23.13 / ritorno ore 06.20
› Basilea Bad Bf: partenza ore 23.23 / ritorno ore 06.11

Arrivo a Amsterdam Centraal alle ore 09.14 e partenza da Amsterdam Centraal alle ore 20.30

Avvertenza: i punti di raccolta per il trasferimento in treno devono essere indicati al momento della prenotazione. Prima di ogni viaggio in treno, verificare eventuali cambiamenti di orario (dovuti ai cantieri) su www.oebb.at.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.

Varie:

Incluso: tassa di soggiorno.
Non incluso: parcheggio ad Amsterdam (pacchetto A, pagabile in loco), trasferimento stazione ferroviaria di Amsterdam - Hotel Amsterdam - stazione ferroviaria di Amsterdam (pacchetto B, pagabile in loco), assicurazione bici se si porta la propria bici, assicurazione generale, escursioni, biglietti d'ingresso, spese personali, cibi e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.
Nota (pacchetto B): I biglietti per l’ÖBB Nightjet verranno inviati separatamente per posta ca. 1 settimana prima della partenza.
Avvertenza: i tour in bicicletta sono opzionali e si svolgono individualmente. L'intero tour in bicicletta è lungo ca. 315 km e può essere classificato come facile (livello di difficoltà: 1 - 1,5 di 5).
È necessario portare i propri caschi da bicicletta.
Nota età minima: il viaggio è adatto ai bambini a partire dai 12 anni. Le condizioni individuali dei bambini devono essere prese in considerazione ed è responsabilità dei genitori decidere cosa affidare ai propri figli.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri verso Amsterdam (pacchetto A) o verso la stazione ferroviaria (pacchetto B).
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Informazione importante:

Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. trattamento ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Amsterdam: Westcord Art Hotel, Westcord Fashion
  • Volendam: Hotel Old Dutch, Hotel Spaander
  • Enkhuizen: Suydersee Hotel, Hotel Port van Cleve
  • Lemmer: Hotel It Heechhus, Sporthotel Iselmar
  • Kampen: Boetiekhotel Kampen, Hotel van Dijk
  • Harderwijk: Best Western Hotel Baars, Hotel Monopole, Hotel Marktzicht
  • Huizen: Hotel Nautisch Kwartier

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 10.10.2024 00:01 fino al 11.08.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.