Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Da ovest a est lungo la costa atlantica - Tour escursionistico in Algarve

Codice di viaggio: 9800308

Da ovest a est lungo la costa atlantica - Tour escursionistico in Algarve

Portogallo

incl. trasferimenti e trasferimento bagagli

Hotel/

  • colazione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 19.03.25 - 26.03.25
per persona da CHF 1529.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo per Faro, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti in hotel/ (in base alla disponibilità)
  • colazione a buffet
  • trasferimento dei bagagli da hotel a hotel (1 bagaglio a persona da 20 kg)
  • documenti di viaggio digitali dettagliati, incl. app Dati GPS e di navigazione
  • tutti i trasferimenti secondo il programma di viaggio
  • hotline di assistenza

In evidenza

› esplora un paesaggio naturale selvaggio con scogliere, formazioni rocciose e pareti calcaree a ovest
› lasciati incantare da spiagge appartate e lagune infinite a est
› vivi le tradizioni e i costumi nei pittoreschi villaggi di pescatori
› scopri la straordinaria flora e fauna della riserva naturale di Ria Formosa
› ammira fantastiche viste sul mare dalla costa orientale e occidentale

Carattere e requisiti del percorso

Difficoltà: da 2 a 4
Si cammina sempre su buoni sentieri, su percorsi sabbiosi e sassosi e su salite lungo le scogliere, a volte anche su strade sterrate. Per le escursioni, che durano fino a 5.5 ore, è necessario un buon livello di fitness di base e un passo sicuro per i sentieri rocciosi. Scopri la diversità della costa orientale e occidentale dell'Algarve attraverso splendidi sentieri costieri. Naturalmente, anche a questo livello di difficoltà possono esserci tratti più ripidi. Durante l'intero viaggio si percorrono ca. 75 km a piedi.

L'escursione è ideale per:
  • principianti dell'escursionismo e neofiti del ciclismo in buone condizioni fisiche
  • escursionisti con un buon livello di fitness di base che amano camminare per ca. 5.5 ore al giorno
  • famiglie con bambini (a partire da 8 a 10 anni ca.): si deve tenere conto delle condizioni individuali dei bambini ed è responsabilità dei genitori decidere cosa i bambini sono in grado di fare)
Stagione Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
Stagione A19.03.25 - 26.03.25CHF 1.529.-CHF 2.039.-
Stagione B07.05.25 - 14.05.25CHF 1.549.-CHF 2.059.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Faro, Portogallo. Arrivo e trasferimento in hotel a Lagos. La città costiera ti accoglie con un'atmosfera mediterranea nei vivaci vicoli del centro storico. Il colorato trambusto del porto e la splendida spiaggia sabbiosa creano l'atmosfera per un viaggio meraviglioso. Pernottamento a Lagos.
Giorno 2 Escursione circolare della Wild West Coast (durata ca. 5 ore, distanza ca. 14 km, salita/discesa ca. 400 m) • Formazioni rocciose nere, rosse e gialle, altipiani brulli, lunghe spiagge sabbiose e promontori mozzafiato sono lo scenario perfetto per un'escursione davvero speciale. Dalla tranquilla Sagres, sentieri appartati salgono e scendono dolcemente lungo la costa attraverso la profumata macchia mediterranea. Attraverso sentieri rocciosi e baie scintillanti, si raggiunge infine il piccolo villaggio di Figueira. Pernottamento a Lagos.
Giorno 3 Escursione circolare di Ponta da Piedade (durata ca. 5 ore, percorso ca. 16 km, dislivello in salita/discesa ca. 400 m) • Nel villaggio costiero di Burgau si parte per un fantastico tour tutto dedicato al mare: alte scogliere, paesaggi rocciosi frastagliati, baie accoglienti e grotte gorgoglianti testimoniano l'instancabile forza delle onde blu profondo. Il suono delle onde e l'inconfondibile odore dell'Atlantico ti guideranno fino al faro che sovrasta le spettacolari scogliere di Ponta da Piedade. Pernottamento a Lagos.
Giorno 4 Lagos - Albufeira (durata ca. 5.5 ore, distanza ca. 15 km, dislivello in salita/discesa ca. 500 m) • Da Ferragudo, il percorso segue un impressionante sentiero a strapiombo su rocce scoscese, formazioni calcaree scavate e spiagge sabbiose nascoste fino a Carvoeiro, dove si può fare una sosta in un bar sulla spiaggia. Si prosegue poi attraverso le sette valli sospese, un meraviglioso sentiero costiero che conduce attraverso sette gole e innumerevoli formazioni rocciose fino a Praia da Marinha. Pernottamento ad Albufeira.
Giorno 5 Albufeira - Faro (durata ca. 4 ore, distanza ca. 11 km, dislivello in salita/discesa ca. 50 m) • Oggi si cammina lungo la spiaggia tra dune e lagune, su sentieri tortuosi e attraverso le riserve naturali della costa, dove si possono ammirare numerose specie di uccelli, le distese di fango e l'oceano dalle torri di osservazione. Sul famoso Sentiero di Ludo, si attraversa il ponte che porta all'isola di Faro, una lunga distesa di sabbia che invita a fare una lunga pausa e a fermarsi per rifocillarsi. Pernottamento a Faro.
Giorno 6 Faro Goditi una giornata di relax nel centro dell'Algarve. Cammina sulle orme dei Mori e visita il piccolo e grazioso centro storico, dove le influenze arabe sono ancora visibili in numerosi edifici. Merita una visita anche il porticciolo turistico, situato in una splendida posizione. O semplicemente fai una nuotata: c'è solo l'imbarazzo della scelta. Pernottamento a Faro.
Giorno 7 Faro - Tavira (durata ca. 5 ore, distanza ca. 19 km, dislivello in salita/discesa ca. 150 m) • Un breve viaggio in treno ti porterà al villaggio di pescatori di Fuzeta, l'inizio di questa tappa. Saline scintillanti, piccoli villaggi con casette colorate e frutteti in fiore costeggiano il tuo cammino. Sulle rive della Ria Formosa, che scorre dolcemente, si cammina lungo il bordo della laguna attraverso il parco naturale fino all'isola di Tavira. Prosegui oltre il «Cimitero delle ancore» lungo la spiaggia di sabbia fine fino all'estremità settentrionale dell'isola, da dove una barca ti condurrà alla Venezia dell'Algarve, la storica città di Tavira (facoltativo, pagabile in loco). Pernottamento a Tavira.
Giorno 8 Ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Avvertenza: I chilometri indicati sono approssimativi e possono differire dai chilometri effettivamente percorsi.

Mezza pensione con colazione a buffet e cena (per lo più sotto forma di buffet): CHF 229.- per persona e a soggiorno

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: tassa di soggiorno (pagabile in loco), viaggi facoltativi con i mezzi pubblici per abbreviare le tappe (pagabile in loco), viaggi con i mezzi pubblici (pagabile in loco), gita in barca all'isola di Tavira - Tavira (pagabile in loco), mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

I tour non sono guidati e si svolgono in maniera autonoma.
Si consigliano scarponi da trekking, bastoni da escursionismo e abbigliamento da pioggia.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto valido o una carta d'identità valida.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 31.10.2024 00:01 fino al 28.02.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.