Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Gran Canaria - Tour escursionistico

Codice di viaggio: 9796195

Gran Canaria - Tour escursionistico

Spagna

incl. 5 escursioni

Gran Canaria Princess

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 03.04.25 - 17.04.25
per persona da CHF 1999.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo per Gran Canaria, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti presso il Gran Canaria Princess a Playa del Inglés
  • mezza pensione con colazione e cena a buffet
  • trasferimento aeroporto - hotel - aeroporto
  • 5 escursioni guidate secondo l'itinerario (livello di difficoltà: facile - medio)
  • tutti i trasferimenti da e per le escursioni
  • guida e assistenza da parte di una guida escursionistica locale di lingua tedesca
Stagione Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
Stagione A03.04.25 - 10.04.25CHF 1.999.-CHF 2.349.-
Stagione B10.04.25 - 17.04.25CHF 2.149.-CHF 2.499.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Gran Canaria, Spagna. Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel a Playa del Inglés.
Giorno 2 Serbatoio delle ragazze delle caverne (giornata intera, ascesa ca. 390 m, discesa ca. 390 m, percorso ca. 10,7 km, livello di difficoltà facile) • Si parte da una pista ciclabile dietro il villaggio di Barranquillo Andrés, che riporta all'epoca preispanica. Si visitano le grotte dove vivevano gli aborigeni. Si scende quindi al lago artificiale e si cammina attraverso i suoi canali d'acqua asciutti fino a raggiungere la diga stessa. Un tunnel aperto permette di accedere al «retro» del bacino dove il paesaggio cambia e diventa molto più accidentato. Il punto forte è una grotta nascosta con pitture rupestri preistoriche. Nella seconda parte dell'escursione, si seguono i vecchi sentieri delle capre che portano al «plateau della neve». La vista è imbattibile. Sarai circondato dalle montagne più potenti delle Isole Canarie: i Monti Tauro, Roque Nublo e El Teide.
Giorno 3 Il Selvaggio Ovest di Gran Canaria (giornata intera, salita ca. 410 m, discesa ca. 410 m, percorso ca. 7 km, difficoltà media) • I canyon del Selvaggio Ovest di Gran Canaria ospitano villaggi abbandonati e lussureggianti palmeti. In nessun altro luogo dell'isola la natura è così tranquilla e selvaggia allo stesso tempo. L'avventura inizia alla fine del lago artificiale El Caídero de La Niña e sale attraverso la gola di Vigaroé fino all'omonimo villaggio fantasma. Le cascate e i torrenti di montagna che emergono dopo le piogge invernali hanno modellato le rocce e formato centinaia di piscine. Quando si raggiunge il villaggio fantasma di Vigaroé, si vedono terrazze agricole abbandonate. I mandorli secolari e i profumati alberi da frutto testimoniano un passato agricolo e ricco di acqua in questo giardino dell'Eden. Una tomba preispanica nascosta rende questa escursione particolarmente spettacolare.
Giorno 4 Playa del Inglés • Giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 5 Il Sentiero dell'Acqua (giornata intera, salita ca. 280 m, discesa ca. 900 m, percorso ca. 9,5 km, difficoltà media) • In questa escursione scoprirai il cuore verde di Gran Canaria. Qui i salici autoctoni formano fitte foreste a galleria lungo un ruscello da favola. Il «Barranco de los Cernícalos» è uno dei pochi burroni dell'isola in cui scorre un ruscello tutto l'anno. Le piogge sporadiche bagnano la vegetazione lussureggiante e trasformano la gola in una vera e propria giungla. La gola si trova nella riserva naturale «La Caldera los Marteles». La tua avventura inizia in questo cratere a 1500 metri. Si scende lungo la parte superiore della gola e si visita la galleria d'acqua che alimenta la gola. Nelle aree aperte si può godere della vista. Questa riserva deve il suo status di riserva naturale ai numerosi elementi geomorfologici, alle piante rare, al bosco a galleria e all'«Acebuchal», uno degli ultimi boschi di olivi selvatici. Lungo il percorso, si possono osservare abitazioni rupestri abbandonate, alberi da frutto e antichi terrazzamenti agricoli. Si prosegue lungo la parte meno accessibile della gola fino a quando si viene ripresi nei pressi di Las Breñas.
Giorno 6 Patrimonio mondiale dell'UNESCO «Risco Caído» (giornata intera, salita ca. 280 m, discesa ca. 685 m, percorso ca. 9,5 km, difficoltà media) • Alle Canarie ci sono quattro siti del Patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei quali si trova a Gran Canaria: Risco Caído, un complesso di grotte preispaniche. È un vero capolavoro architettonico e astronomico che si può raggiungere solo a piedi. Il sentiero più bello inizia in alto nel massiccio di Tamadaba, presso un punto panoramico in cima alla seconda scogliera più alta del mondo. Si cammina lungo un vecchio canale d'acqua che segue il bordo del massiccio fino a raggiungere la pineta umida. Qui crescono piante della foresta di alloro insieme a pini autoctoni e vari tipi di ginestra. La discesa nella valle di Agaete inizia dal passo «Degollada del Humo». I bacini artificiali scintillano in primo piano. Nel verde villaggio di Lugarejos, il sentiero incrocia un antico e spettacolare «Camino real» che conduce al complesso di grotte nascoste.
Giorno 7 Tramonto al Roque Nublo (giornata intera, salita ca. 400 m, discesa ca. 140 m, percorso ca. 6,5 km, difficoltà media) • A Gran Canaria, tutti i sentieri portano al Roque Nublo: questa roccia alta 65 metri è il cuore pulsante dell'isola. Da sud, lo si vede in lontananza all'orizzonte, come un dito che ci dà una lezione. Il fascino è impressionante, il tramonto magico. L'escursione inizia al passo di El Aserrador dove si attraversa la pineta in direzione di Roque Nublo. Con un movimento fluido, il sentiero gira intorno alla roccia e ti conduce ai suoi piedi. Mezz'ora prima che il sole sprofondi nel mare, inizia lo spettacolo naturale. Il colore rosso conquista l'isola e Gran Canaria è avvolta da una calda luce. Il sole della sera dipinge il paesaggio con i colori della passione: giallo, arancione e rosso passione. Quando il sole scompare dietro il Teide, il sipario cala e il teatro si oscura. Estrai la torcia dallo zaino e scendi di buon passo verso la destinazione finale: La Goleta.
Giorno 8 Ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri

Posizione:

A ca. 400 m dalla fermata dell'autobus, a ca. 1 m dalla spiaggia di sabbia, a ca. 30 km dall'aeroporto.


Attrezzature:

2 ristoranti, 3 bar, discoteca, ascensore, boutique, negozio di souvenir, 2 piscine scoperte (in base alle condizioni meteorologiche), piscina con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità), area wellness con sauna, idromassaggio, solarium.
A pagamento: massaggi, spiaggia con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità).

Sport e divertimento:

Animazione, sala fitness.
A pagamento: diversi sport d'acqua sulla spiaggia (di fornitori locali).
Camere (CD/CS): ca. 21 m², tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, aria condizionata, cassaforte (a pagamento), balcone o terrazza.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 16 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: ecotassa per il soggiorno, mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota: L'equipaggiamento per le escursioni comprende scarponi da montagna alti fino alla caviglia con suole battute, bastoncini da trekking, copricapo, protezione dal vento e dalla pioggia, zaino da giorno, torcia e acqua potabile.

programma adatto a escursionisti in buone condizioni fisiche e con passo sicuro.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto valido o una carta d'identità valida.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 05.09.2024 00:01 fino al 17.12.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.