È necessario un visto/un'autorizzazione elettronica all'ingresso.
Tipi di visto:
Visto ( Ambasciata, Consolato )
Spiegazione: Il visto può essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato competente. Di solito è soggetto a una tassa.Tempo medio di elaborazione: 5-8 Giorni
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto elettronico/autorizzazione elettronica all'ingresso
Spiegazione: Il visto/autorizzazione elettronica all'ingresso può essere richiesto online. Di solito è a pagamento.Utilizzare il seguente link : https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.htmlL'ingresso con un visto elettronico è possibile solo in alcuni aeroporti e porti marittimi, ma l'uscita è possibile a qualsiasi valico di frontiera.
Il visto elettronico non può essere richiesto con un passaporto temporaneo.
Verificate che il pagamento sia stato effettuato e stampate l'ETA. Al momento dell'ingresso nel Paese, riceverete un timbro per l'e-visa sul passaporto.
I viaggiatori i cui genitori o nonni sono nati in Pakistan o vi hanno vissuto in modo permanente non riceveranno un visto elettronico.Tempo medio di elaborazione: 4 Giorni
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Documenti da portare con sé:
- Passaporto, con almeno due lati liberi opposti
- Biglietto aereo di andata o di ritorno
- Prova di risorse finanziarie sufficienti
Regioni in cui è necessario un permesso:
Sono necessari permessi di viaggio speciali, ad esempio, per alcune zone del Sikkim, dell'Arunachal Pradesh e per le isole Lakshadweep. Questi permessi devono essere ottenuti in India prima di recarsi negli Stati citati. I viaggi in Nagaland, Mizoram e nelle Isole Andamane non richiedono un permesso, ma i viaggiatori devono registrarsi all'arrivo. I turisti non sono attualmente autorizzati a recarsi nelle Isole Nicobare.
mar. 25.03.2025