Segui il richiamo dei gabbiani e delle aquile di mare verso regioni più settentrionali. Se sei alla ricerca di una vacanza rilassante in riva al mare, la costa baltica del Meclemburgo-Pomerania Anteriore è la destinazione perfetta per te. Siediti sulla tua sedia a sdraio e guarda i tuoi bambini che si divertono nell'acqua bassa. Durante le passeggiate sulla spiaggia, puoi cercare conchiglie e ambra. Questo è puro relax. Le isole di Rügen e Usedom, situate direttamente davanti alla costa baltica tedesca, offrono altrettanto relax.
Preferisci una vacanza attiva sul Mar Baltico? Dai tour in bicicletta lungo la pista ciclabile lungo la costa del Mar Baltico agli sport acquatici, tutte le opzioni sono aperte. I tratti pianeggianti della costa, i parchi nazionali incontaminati, i vari paesaggi di Bodden e le vivaci località balneari sono ideali per un'attività ricreativa attiva. Hai voglia di un po' di cultura? Visita le città anseatiche di Stralsund, Schwerin, Rostock, Wismar e Greifswald e ammira l'insieme dell'UNESCO recentemente premiato nel 2024 a Schwerin. Il distretto dei laghi incanta con infinite distese d'acqua. Vivi la natura pura in canoa o houseboat, su due ruote o due gambe.
Informazioni: Le nostre offerte di viaggio sono prenotabili da domenica a domenica.
Per un viaggio attivo, una vacanza al mare, un tour o un'avventura su un houseboat, ALDI SUISSE TOURS ti porta nei luoghi più belli della costa tedesca del Mar Baltico.
Il Mar Baltico ospita una serie di città anseatiche che meritano di essere visitate. A Rostock, Anklam e Greifwald, il gotico in mattoni incontra la modernità. Schwerin, Wismar e Stralsund sono addirittura città anseatiche con un sito premiato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.
Durante le vacanze sul Mar Baltico, fai una visita al quartiere di Warnemünde a Rostock. Con il faro e il pittoresco porto sull'Alter Strom, è anche considerata la porta d'accesso al mondo dei transatlantici. Proprio accanto si trova la Hohe Düne, dove si trova un noto centro di allevamento di foche. Un must per tutti gli amanti degli animali!
Nuoto e sport acquatici sono il programma giornaliero del Mar Baltico nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Le località balneari di Kühlungsborn, Warnemünde, Graal-Müritz e Zingst sono perfette per questo, comprese lunghe e ampie spiagge di sabbia bianca!
La penisola di Fischland Darss-Zingst affascina con spiagge, insenature e il Parco Nazionale Vorpommersche Boddenlandschaft. Non è raro incontrare uccelli migratori qui; inoltre, l'argine di Bodden è il terreno di caccia dell'aquila di mare minacciata.
Scopri il villaggio degli artisti di Ahrenshoop, con le case di capitani dai tetti di paglia e il famoso Weststrand, oltre al tradizionale stile di costruzione navale delle barche Zees.
L'isola di Rügen è famosa per le iconiche sedie a sdraio su spiagge di sabbia bianca e fine, i lunghi moli, l'architettura bianca delle località balneari e le case con i tetti di paglia.
Ti aspetta un'ampia varietà di località balneari, conosciute ben oltre i confini nazionali. Immergetiti nella frenesia della località balneare di Binz o goditi la tranquillità delle località balneari baltiche di Sellin o Baabe o Göhren nel Mönchsgut.
A Capo Arkona e nel Parco Nazionale di Jasmund, che con le antiche foreste di faggi fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, puoi ammirare le uniche scogliere bianche di gesso. Questi emergono dal Mar Baltico come possenti pareti bianche. I più coraggiosi passeggiano sullo Skywalk oltre le bianche scogliere della costa gessosa. Le dighe Bodden del parco nazionale sono il luogo ideale per osservare le aquile di mare.
Se hai voglia di fare un'escursione, allora fai una visita alla piccola isola sorella Hiddensee. Su quest'isola priva di auto si trova il magnifico faro Dornbusch, una delle attrazioni fotografiche della regione.
Ami le lunghe passeggiate e preferisci farle vicino alla spiaggia? Allora non riuscirai più a smettere di parlare dell'isola baltica di Usedom. Qui si trova la più lunga passeggiata lungomare d'Europa, lunga ben 12 chilometri. Passa davanti ai bagni imperiali di Ahlbeck, Heringsdorf e Bansin e giunge direttamente alla parte polacca di Usedom.
La località balneare di Swinemünde è facilmente raggiungibile in bicicletta o a piedi e merita sicuramente una visita. Affascina con l'elegante architettura delle terme e l'eccellente gastronomia.
Ci sono una serie di pittoreschi villaggi di pescatori lungo il Mar Baltico e la laguna di Achterwasser. Ancora oggi, numerose pescherie affumicano e vendono delizioso pesce, tradizionalmente affumicato, direttamente in loco, tra le dune di Usedom. Un vero e proprio fiore all'occhiello per la tua vacanza sul Mar Baltico.
Il Meclemburgo-Pomerania Anteriore non offre solo splendidi tratti di spiaggia, ma ospita anche la regione dei laghi del Meclemburgo, la più grande distesa naturale di laghi contigua dell'Europa centrale. La regione dei laghi è così vasta che si ha la sensazione di guardare verso il mare aperto.
Il distretto dei laghi è un luogo di incontro per gli appassionati di sport acquatici di tutti i tipi. La canoa e lo stand-up paddling sono particolarmente popolari.
Vi si trovano anche houseboat. I battelli servono sia da alloggio che da mezzo di trasporto e non è richiesta la patente nautica. Questo rende l'houseboat una sistemazione perfetta per le vacanze in famiglia sul Mar Baltico.
Intorno ai numerosi laghi si trovano ampi giardini e parchi, oltre a circa 2000 castelli, residenze padronali e manieri. Qui c'è parecchio da scoprire e da assaggiare. Assaggia la cucina tradizionale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, qui non solo gli amanti del pesce troveranno ciò che cercano!
Hai voglia di natura e movimento? Allora la pista ciclabile lungo la costa del Mar Baltico è proprio quello che fa per te! In sella alla bicicletta, pedala lungo la costa pianeggiante. Il percorso ti porterà attraverso il Parco Nazionale del paesaggio lagunare della Pomerania Anteriore fino a vivaci località balneari come Warnemünde, caratteristici villaggi di pescatori e città anseatiche come Stralsund o Wismar.
La la pista ciclabile lungo la costa del Mar Baltico si estende per 2000 chilometri, ma non si limita a percorrere solo la costa tedesca del Mar Baltico. Puoi raggiungere in bicicletta anche le isole del Mar Baltico Usedom, Rügen e Hiddensee, in parte in nave o traghetto. Attraversa il confine polacco a Usedom e scopri Swinemünde.
10 Offerte ALDI SUISSE TOURS sul tema di viaggio Vacanze sul Mar Baltico