Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido per 6 mesi oltre la data di ingresso.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido per 6 mesi oltre la data di ingresso.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido per 6 mesi oltre la data di ingresso.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
- Documento d'identità
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore. La dichiarazione di consenso deve essere autenticata. Deve inoltre essere tradotta in spagnolo e apostillata.
- Certificato di nascita, per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
- Copia del passaporto del/i tutore/i legale/i, per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
I minori non accompagnati residenti in Messico necessitano di una dichiarazione notarile di consenso da parte dei loro tutori legali per lasciare il Paese. Se i cittadini messicani minorenni (compresi quelli con doppia cittadinanza) viaggiano in Messico con i loro genitori, questi ultimi devono portare con sé il certificato di nascita originale del bambino.
Identificazione obbligatoria:
I viaggiatori devono portare sempre con sé non solo il documento d'identità, ma anche il permesso d'ingresso (passaporto con timbro d'ingresso o carta turistica) (eventualmente in copia). Questi documenti devono essere presentati ai controlli di identità.
Obbligo di VisiTAX per i visitatori internazionali
Tutti i visitatori internazionali che arrivano nello Stato di Quintana Roo devono pagare un VisiTAX. Il pagamento può essere effettuato tramite il seguente link:
https://www.visitax.gob.mx/sitio/
E-Gates:
Quando entrano nel Paese attraverso gli aeroporti di Cancún e Città del Messico, i viaggiatori di alcune nazionalità hanno la possibilità di utilizzare gli e-gates. Per farlo, devono essere maggiorenni e avere un passaporto biometrico sufficientemente valido. I viaggiatori riceveranno automaticamente un biglietto d'ingresso con la data di ingresso e la durata del soggiorno consentita. In tutti gli altri casi, il biglietto sarà rilasciato dai funzionari di frontiera dopo un colloquio personale.
mar. 18.06.2024