È necessario un visto/un'autorizzazione elettronica all'ingresso.
Tipi di visto:
Visto ( Ambasciata, Consolato )
Spiegazione: Il visto può essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato competente. Di solito è soggetto a una tassa.Tempo medio di elaborazione: 15 Giorni
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto elettronico/autorizzazione elettronica all'ingresso
Spiegazione: Il visto/autorizzazione elettronica all'ingresso può essere richiesto online. Di solito è a pagamento.Utilizzare il seguente link : https://evisa.gov.vnIl visto elettronico autorizza un soggiorno massimo di 90 giorni e ingressi singoli o multipli. Il visto elettronico può essere utilizzato solo per entrare nel Paese attraverso determinati valichi di frontiera, consultabili al seguente link:
https://evisa.xuatnhapcanh.gov.vn/documents/20181/117155/List-of-evisa-port.pdf/c774e24b-1ab8-4fb6-9ac1-dcdfaccecf8eTempo medio di elaborazione: 3 Giorni
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto all'arrivo
Spiegazione: Il visto può essere ottenuto all'arrivo presso i posti di frontiera ufficiali.Il visto all'arrivo viene rilasciato solo in casi eccezionali. I viaggiatori devono:
- provenire da un Paese in cui non sia possibile richiedere il visto tramite una missione diplomatica vietnamita all'estero e
- aver prenotato il viaggio con un tour operator autorizzato del Vietnam.
Inoltre, è necessario un permesso delle autorità vietnamite per l'immigrazione, da richiedere in anticipo.
Documenti da portare con sé:
- Foto tessera, 2 pezzi, non più vecchi di 6 mesi
- Biglietto aereo di andata o di ritorno
Ingresso via terra e via mare:
Il visto deve essere richiesto in anticipo presso l'ambasciata competente.
Origine vietnamita:
Le persone di origine vietnamita che non possiedono più un passaporto vietnamita e i familiari di persone vietnamite possono essere esentati dall'obbligo di visto su richiesta.
Viene rilasciato un certificato valido per cinque anni. Questo certificato consente ingressi e partenze multiple per un massimo di 90 giorni.
ven. 08.11.2024