Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Stati Uniti d'America «The Great American Crossing» - Tour

Codice di viaggio: 9802544

Stati Uniti d'America «The Great American Crossing» - Tour

Stati Uniti d'America

Hotel di categoria media

  • senza vitto & colazione
  • 23 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 12.06.25 - 09.10.25
per persona da CHF 4799.- Il nostro prezzo ALDI
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con British Airways da/per Zurigo via Londra per New York e ritorno di San Francisco via Londra, incl. bagaglio da 23 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • trasferimento Aeroporto di New York - Hotel
  • trasferimento hotel - aeroporto di San Francisco
  • 21 notti in hotel di categoria media
  • 10 colazioni
  • tutti i trasferimenti in un moderno pullman con aria condizionata (giorno 3 - 20)
  • tutte le visite turistiche, gli ingressi, le escursioni e le tasse per i parchi nazionali come da itinerario
  • guida turistica locale di lingua tedesca (giorno 2 - 20)
› goditi un viaggio coast-to-coast attraverso più di 10 stati americani
› le città più famose degli Stati Uniti ti aspettano: New York, Filadelfia, Washington, D.C., Chicago, Salt Lake City, Las Vegas, Los Angeles e San Francisco
› ammira le cascate del Niagara e prenota un'escursione facoltativa in Canada
› visita il Museo Henry Ford e la fabbrica di Detroit
› lasciati incantare dal Monte Rushmore
› esplora il Parco nazionale di Yellowstone, il Parco nazionale di Bryce Canyon e il Parco nazionale del Grand Canyon
› scopri il lago Powell
› percorri la famosa Route 66
Stagione Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
Stagione A08.05.25 - 30.05.25CHF 4.699.-CHF 6.299.-
Stagione B12.06.25 - 04.07.25
18.09.25 - 10.10.25
CHF 4.799.-CHF 6.399.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • volo per New York, USA, con scalo a Londra. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a New York.
Giorno 2 New York - Giornata da trascorrere a proprio piacimento a New York. Vai alla scoperta della città che non dorme mai. In serata potrai incontrare la tua guida turistica in hotel. Pernottamento a New York.
Giorno 3 New York - Filadelfia - Washington, D.C. • Oggi viaggerai da New York a Philadelphia, dove trascorrerai la mattinata esplorando la culla degli Stati Uniti e la «Città dell'amore fraterno». Visita la Liberty Bell e passeggia nel Parco Storico Nazionale. Il viaggio prosegue poi verso la capitale degli Stati Uniti, Washington, D.C. Pernottamento a Washington, D.C.
Giorno 4 Washington, D.C. • Oggi potrai fare un tour della città e vedere i luoghi più importanti come il Campidoglio, il Monumento a Washington, il Lincoln Memorial, la Casa Bianca e il Cimitero Nazionale di Arlington. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. È possibile visitare lo Smithsonian Institute (facoltativo, da pagare in loco) o semplicemente passeggiare lungo la passeggiata del fiume Potomac. Pernottamento a Washington, D.C.
Giorno 5 Washington, D.C. - Gettysburg - Cascate del Niagara • Oggi visiterai il Gettysburg National Military Park, sito commemorativo della famosa Battaglia di Gettysburg, la più grande battaglia sul suolo americano. Gettysburg è anche conosciuta come il luogo in cui il Presidente Lincoln tenne uno dei suoi discorsi più famosi, il cosiddetto «Discorso di Gettysburg», nel 1863. Il viaggio prosegue fino al confine canadese, dove il suono fragoroso e la nebbia delle cascate del Niagara permeano l'aria. Pernottamento a Cascate del Niagara.
Giorno 6 Cascate del Niagara - Detroit • In mattinata visiterai le cascate del Niagara. Ammira le fragorose masse d'acqua che scendono dalle American Falls e dalle Horseshoe Falls. È possibile effettuare una gita in barca con pranzo sul versante canadese (facoltativa, pagabile in loco). Nel tardo pomeriggio, il viaggio prosegue verso Detroit, nota anche come «Motor City USA». Pernottamento a Detroit.
Giorno 7 Detroit - Chicago • La mattinata inizia con una visita al famoso Henry Ford Museum. In seguito, avrai tempo per visitare le varie mostre. Visiterai poi lo stabilimento Ford e assisterai alla produzione dei veicoli. Lasciati quindi alle spalle la Motor City: il tuo viaggio ti porterà lungo il lago Michigan fino a Chicago. Pernottamento a Chicago.
Giorno 8 Chicago • Oggi parteciperai a un breve tour di Chicago e vedrai alcune delle attrazioni della città. Ammira Lake Shore Drive, Magnificent Mile e Navy Pier. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. Pernottamento a Chicago.
Giorno 9 Chicago - Sioux City • Oggi viaggerai attraverso il Midwest e i suoi rigogliosi campi di mais e grano e i caseifici. Attraversa quindi il possente fiume Mississippi e prosegui il tuo viaggio verso l'Iowa. Pernottamento a Sioux City.
Giorno 10 Sioux City - Parco nazionale delle Badlands - Rapid City • Il viaggio prosegue verso ovest attraverso il South Dakota fino al Parco nazionale delle Badlands, un tempo dimora di bufali e antilopi. Qui si possono ammirare bellissime formazioni rocciose colorate. Il tour prosegue poi verso le Black Hills, sacre ai Lakota Sioux, dove si trova anche il famoso Monte Rushmore. Pernottamento a Rapid City.
Giorno 11 Rapid City - Cody • Il viaggio prosegue nello Stato del Wyoming, noto per le sue dodici montagne mescolate a paesaggi desertici e pascoli radiosi. Pernottamento a Cody. Se a causa di condizioni meteorologiche estreme o di condizioni stradali sfavorevoli a Yellowstone non è possibile pernottare a Cody, si passerà la notte a Billings Livingston, Montana.

Giorno 12 Cody - Parco nazionale di Yellowstone - Yellowstone • Attraverso le montagne del Wyoming si arriva al Parco nazionale di Yellowstone, il più antico parco nazionale americano. Qui vivrai un'indimenticabile visita turistica. Vedrai geyser, cascate, animali selvatici e canyon. I punti salienti sono il lago di Yellowstone, il geyser Old Faithful, le sorgenti di Mammoth Hot Springs, le cascate del Canyon di Yellowstone e la valle mozzafiato di Hayden. Pernottamento a Yellowstone.
Giorno 13 Yellowstone - Parco nazionale del Grand Teton - Salt Lake City • Oggi attraverserai il Parco nazionale del Grand Teton (tempo permettendo) e vedrai cime mozzafiato che si innalzano fino a 4000 metri nel cielo. Goditi il panorama mozzafiato dello Snake River Overlook. Il viaggio prosegue poi verso lo stato americano dello Utah. Qui farai un tour della capitale dello Utah, Salt Lake City. I seguaci di Brigham Young hanno costruito qui una delle città meglio pianificate del Paese. I punti salienti sono il Campidoglio e il famoso tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Pernottamento a Salt Lake City.
Giorno 14 Salt Lake City - Bryce Canyon National Park - Bryce Canyon • Oggi ti recherai nello spettacolare Bryce Canyon National Park. Qui, le forze combinate del vento, dell'acqua e del ghiaccio hanno creato un paesaggio di pilastri di roccia dalle forme e dalle dimensioni più strane. Queste formazioni rocciose sono note anche come «hoodoos». Gli hoodoos creano un labirinto di forme e colori sempre diversi che vanno dall'arancio brillante al rosa pallido o all'ocra. La sera si può ammirare lo spettacolare cielo notturno con le sue innumerevoli stelle davanti a un falò (tempo permettendo). Pernottamento a Bryce Canyon.
Giorno 15 Bryce Canyon - Grand Canyon National Park - Flagstaff • Oggi lascerai il maestoso Bryce Canyon e continuerai il tuo viaggio verso il Lake Powell. L'acqua blu cristallina e le rocce rosse del canyon ti aspettano. Il lago Powell è il secondo più grande lago artificiale degli Stati Uniti ed è uno dei laghi formati dallo sbarramento del fiume Colorado. Visiterai il parco nazionale del Grand Canyon, un parco mozzafiato. Fai una sosta sul bordo del Grand Canyon. Si viaggia quindi verso Flagstaff, una nota tappa della storica Route 66. Pernottamento a Flagstaff.
Giorno 16 Flagstaff - Seligman - Las Vegas • In mattinata lascerai Flagstaff per raggiungere Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento. Lungo la strada si passa per Seligman, una cittadina sulla famosa Route 66 dove sembra che il tempo si sia fermato negli anni Sessanta. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento. Pernottamento a Las Vegas.
Giorno 17 Las Vegas - Los Angeles • Oggi si attraversa il deserto del Mojave per raggiungere Los Angeles. Durante il tragitto in auto potrai osservare come gli alberi di Joshua, unici nel loro genere, caratterizzino il paesaggio montuoso. Dopo l'arrivo a Los Angeles, parteciperai a un tour della «Città degli Angeli». I punti salienti includono Hollywood, la Sunset Strip e parti di Beverly Hills. Pernottamento a Los Angeles.
Giorno 18 Los Angeles • Giornata da trascorrere a proprio piacimento. Avrai l'opportunità di visitare gli studi cinematografici più grandi del mondo, gli Universal Studios, sotto forma di parco a tema (facoltativo, pagabile in loco). Qui è possibile dare uno sguardo dietro le quinte di film e serie famose. Gli amanti dell'avventura troveranno pane per i loro denti nelle attrazioni Jurassic Park e Revenge of the Mummy. Pernottamento a Los Angeles.
Giorno 19 Los Angeles - Malibu - Santa Barbara - Central Coast • Lascia Los Angeles in mattinata e parti verso nord fino a Santa Barbara, dove le passerelle orlate di palme costeggiano la spiaggia di sabbia bianca. Santa Barbara è una destinazione turistica molto popolare e per questo viene spesso definita la Costa Azzurra dell'Ovest. La città è nota per la sua influenza spagnola. Durante il tragitto, ci si ferma alla famosa casa dei bagnini di Malibu, che ha reso celebre la serie «Baywatch». Pernottamento in Central Coast.
Giorno 20 Central Coast - Carmel - Monterey - San Francisco • Oggi si prosegue verso nord fino a Carmel, la casa del famoso attore e regista Clint Eastwood. Il viaggio prosegue poi verso Monterey. Qui è possibile visitare l'Old Fisherman's Wharf di Monterey. Passeggia lungo il molo fino a Cannery Row, reso famoso dal romanzo di John Steinbeck. Nel pomeriggio, si viaggia lungo le valli di Castroville e Santa Clara fino a San Francisco, la «City by the Bay». Pernottamento a San Francisco.
Giorno 21 San Francisco • Giornata da trascorrere a proprio piacimento. Pernottamento a San Francisco.
Giorno 22 Viaggio di ritorno • Trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno con scalo a Parigi
Giorno 23 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Pacchetto colazione con 11 colazioni in aggiunta alla colazione già inclusa

CHF 319.- per persona e a soggiorno

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
le escursioni o i programmi in loco possono essere effettuati insieme ad altri gruppi di viaggio.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: le mance per l'autista e la guida turistica (circa USD 5.- a USD 5.- per persona al giorno), le spese personali, il cibo e le bevande non menzionati nell'itinerario, l'autorizzazione di viaggio ESTA per gli Stati Uniti e l'autorizzazione di viaggio ETA per il Regno Unito con i documenti necessari (ad es. numero di riferimento, lettera di invito ecc.). Tenere presente che potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.

Nota: Tenere presente che se si prenota l'escursione facoltativa il giorno 6, si attraverserà il confine canadese e si applicheranno i rispettivi requisiti di ingresso.
Nota: per il transito nel Regno Unito è necessaria un'autorizzazione di viaggio ETA.

Avvertenza: Le persone al di sotto dei 21 anni devono viaggiare accompagnate da una persona di almeno 21 anni di età.
Al momento del check-in è necessario presentare un passaporto e una carta di credito.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • New York: Martinique New York on Broadway
  • Washington, D.C.: Omni Shoreham Hotel
  • Niagara Falls: Holiday Inn Niagara Falls-Scenic Downtown
  • Detroit: Best Western Greenfield Inn
  • Chicago: Best Western River North Hotel
  • Sioux City: Comfort Inn & Suites
  • Rapid City: First Gold Hotel
  • Cody: Buffalo Bill Village
  • Yellowstone: Yellowstone Westgate Hotel/Clubhouse Inn
  • Salt Lake City: Crystal Inn Hotel & Suites
  • Bryce Canyon: Bryce View Lodge
  • Flagstaff: Days Hotel by Wyndham Flagstaff
  • Las Vegas: The STRAT
  • Los Angeles: Sonesta Los Angeles Airport LAX
  • Central Coast: Historic Santa Maria Inn
  • San Francisco: Holiday Inn Golden Gateway
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 05.12.2024 00:01 fino al 14.06.2025 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.