Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

USA Stati del Sud - Tour

Codice di viaggio: 9816951
USA Stati del Sud - Tour

Stati Uniti d'America

Scopri 16 stati in un solo viaggio

Hotel di categoria media

  • colazione
  • 14 giorni/13 notti o 15 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 06.09.25 - 03.10.25
Per persona Da CHF 2799.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (classe economica) con KLM da/per Zurigo via Amsterdam ad Atlanta, inclusi 23 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 12 kg, 55 x 25 x 35 cm)
  • Tasse aeroportuali e di sicurezza
  • Trasferimento aeroporto - hotel - aeroporto
  • 13 notti in hotel di categoria media
  • Colazione
  • Tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato durante il tour in Florida
  • Tutte le escursioni, i tour e gli ingressi secondo l'itinerario
  • Guida locale in lingua tedesca durante il tour (giorni 2 - 14)
› Viaggio attraverso 6 stati in 14 giorni con le principali attrazioni
› Viaggio a Beaufort, il luogo delle riprese del film Forrest Gump
› Tour in tram attraverso il centro storico di Savannah
› Scopri i monumenti storici del Civil Rights Trail a Montgomery e Selma, Alabama
› Visita di New Orleans, la patria del jazz e dei beignets
› Visita e tour di una magnifica dimora in stile anteguerra a Natchez
› Visita di Memphis: incluso l'Hotel Lorraine, il luogo dell'assassinio di Martin Luther King e Beale Street, la patria del blues
› Visita di Nashville e del suo Honky Tonkin'
› Visita del famoso Chatanooga Choo Choo
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo a Atlanta • Incontro all'aeroporto con la guida turistica e trasferimento in hotel. Nel 1864, il generale Sherman invase Atlanta e bruciò l'intera città. La città si riprese dalle sue perdite e oggi è una delle città più dinamiche del Sud e vanta un fiorente centro culturale e commerciale.
Giorno 2 Atlanta. Questa mattina farai un tour completo della città di Atlanta, che include una visita alla casa natale di Martin Luther King. Inoltre, scoprirai di più su un'altra delle più famose abitanti di Atlanta, Margaret Mitchell, che scrisse il romanzo storico che divenne un capolavoro del cinema americano, “Via col vento”. Visita il museo Road to Tara e la piantagione di Stately Oaks. Avrai l'opportunità di vedere cimeli del film, compresi i costumi indossati dalle star Clark Gable e Vivien Leigh. La sera goditi un ricevimento di benvenuto.
Giorno 3 Atlanta - Augusta - Charleston • Oggi lasci Atlanta e guidi verso ovest fino ad Augusta. Augusta è la seconda città più antica della Georgia ed è sede del prestigioso torneo di golf Masters. Nel pomeriggio arrivo a Charleston, una delle città più storiche e affascinanti del Sud. Per le attività serali, puoi chiedere informazioni alla tua guida turistica.
Giorno 4 Charleston - Savannah • Al mattino goditi un tour guidato di Charleston. Passeggerai per le strade del quartiere storico di Charleston, la nazione meglio protetta. Catastrofi naturali, la guerra rivoluzionaria e la guerra civile hanno colpito questa bellissima città. Tuttavia, è un gioiello storico del Sud. Nel pomeriggio, avrai la possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa alla storica Boone Hall Plantation con la sua famosa Avenue of Oaks. La tenuta è apparsa in numerosi film americani, tra cui “Nord e Sud”.
Giorno 5 Savannah • Oggi puoi goderti il fascino di Savannah, un tempo il più grande porto di cotone del mondo. Quando il cotone era la “regina”, Savannah controllava i prezzi del mercato mondiale del cotone nella sua borsa del cotone. Il fondatore James Oglethorpe ha creato le famose piazze della città. La guerra civile ha distrutto gran parte della Georgia, ma Savannah è stata risparmiata. Numerosi edifici intorno alle piazze alberate hanno centinaia di anni e fanno da sfondo al popolare romanzo “Midnight in the Garden of Good and Evil”.
Giorno 6 Savannah - Montgomery • Dirigiti a ovest attraverso lo stato della Georgia e nel cuore del profondo sud, l'Alabama. Dopo l'arrivo a Montgomery, capitale dell'Alabama e luogo centrale del movimento americano per i diritti civili, visita la Rosa Parks Library and Museum. Scopri di più sul boicottaggio degli autobus di Montgomery, ispirato da Parks, che ha dato il via al movimento per i diritti civili e ha cambiato la storia americana.
Giorno 7 Montgomery - Selma - New Orleans • Questa mattina lasci Montgomery, Selma e l'Alabama, un altro cuore del movimento per i diritti civili. Visita il ponte Edmund Pettis, dove iniziò la storica marcia da Selma a Montgomery e dove si svolsero i brutali eventi della Domenica di Sangue. Visita un altro sito storico del Civil Rights Trail, la Brown Chapel AME Church, prima di partire verso sud attraverso il Mississippi per New Orleans, una città piena di cultura creola. La città è oggi un mix unico di influenze spagnole, francesi, caraibiche, africane e anglosassoni. Questo si riflette nel cibo, nell'architettura e, naturalmente, nella musica. Vivi questo melting pot a bordo di una crociera con cena in battello (facoltativa) e goditi i ritmi di una band jazz Dixieland.
Giorno 8 New Orleans • La giornata è a tua disposizione per scoprire il fascino e l'eccitazione di una delle città più uniche d'America e l'atmosfera francese e la grandezza di New Orleans. Ti suggeriamo di iniziare la giornata visitando una piantagione in attività (opzionale). Esplora il quartiere francese con i suoi caratteristici balconi in ferro battuto che si affacciano sulle strette strade acciottolate.
Giorno 9 New Orleans - Baton Rouge - Natchez • Stamattina ti recherai nella capitale della Louisiana, Baton Rouge, e farai un breve tour della città. Da lì, attraverserai la storica Natchez Trace Parkway per raggiungere Natchez. La Parkway è un viaggio di 444 miglia attraverso un paesaggio straordinario e anni di storia dei nativi americani ed europei. Natchez è il più antico insediamento europeo sul fiume Mississippi. Prima della guerra civile, i ricchi proprietari delle piantagioni della Louisiana costruirono magnifiche case anteguerra perché la zona era considerata più sicura dalle inondazioni. Questo pomeriggio visiterai una di queste case e scoprirai la ricchezza di questi milionari del XIX secolo.
Giorno 10 Natchez - Valle del fiume Mississippi - Memphis • Lasciate Natchez e proseguite per Memphis, sede della Sun Records. Essendo un grande porto fluviale, la città era uno dei collegamenti più importanti per il commercio del cotone prima della guerra civile. Memphis è anche conosciuta come la “città natale del blues”. Un breve tour della città ti porterà nella strada più vivace della città, Beale Street, dove il blues e altri tipi di musica vengono suonati ogni sera in quasi una dozzina di club. Naturalmente, Memphis non sarebbe completa senza una visita a Graceland, la casa di Elvis Presley (opzionale).
Giorno 11 Memphis - Nashville • Proseguimento per Nashville, conosciuta come la capitale della musica country. La città deve il suo titolo alla primissima trasmissione del programma radiofonico WSM Barn Dance, il precursore del Grand Ole Opry. Il Ryman Auditorium, recentemente rinnovato, nel centro di Nashville, che un tempo ospitava il Grand Ole Opry, gli studi vicino al Music Row e l'Opryland stesso testimoniano la reputazione di Nashville come la città più importante della musica country.
Giorno 12 Nashville • Inizia la giornata in questa dinamica e fiorente capitale culturale e dello stato del Tennessee con un tour mattutino della città. Mentre esplori i punti di riferimento della città, potresti scoprire un nuovo classico della musica country prima ancora che entri nelle classifiche. Potresti goderti una cena e uno spettacolo con un'escursione facoltativa.
Giorno 13 Nashville - Chattanooga - Atlanta • Lasciate Music City e dirigetevi a Chattanooga, patria della famosa Choo. Nel pomeriggio, il vostro viaggio vi riporterà ad Atlanta, dove potrete visitare uno dei luoghi d'interesse che non avete potuto vedere all'inizio del tour, come il Georgia Aquarium, il World of Coca Cola o il CNN Center.
Giorno 14 Atlanta - Viaggio di ritorno • La mattinata è a tua disposizione. La tua guida ti aiuterà durante il trasferimento all'aeroporto di Atlanta. Volo di ritorno.
Giorno 15 Arrivo a Vienna e viaggio di ritorno individuale.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mance per l'autista e guida turistica (5 - 6 USD pro Person pro Tag, US-Standard), spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, trasferimento bagagli.

Per l'ingresso negli Stati Uniti è necessario effettuare una registrazione elettronica (circa 21 dollari, corrispondenti a circa 19 euro a persona, maggiori informazioni su https://esta.cbp.dhs.gov). Allo stesso modo, nell'ambito dei “voli sicuri”, le compagnie aeree sono tenute a trasmettere i dati dei passeggeri 72 ore prima della partenza all'autorità statunitense per la sicurezza dei trasporti (TSA) per un controllo di sicurezza.

Per l'ingresso senza visto è necessario un passaporto a lettura ottica (rilasciato prima del 26/10/05) o il nuovo passaporto (rilasciato a partire dal 16/06/06) con un chip contenente dati biometrici.
Nota bene: per i cittadini di paesi terzi possono essere previste condizioni di ingresso separate e l'obbligo di visto.

Avvertenza: Le persone al di sotto dei 21 anni devono viaggiare accompagnate da una persona di almeno 21 anni di età.
Al momento del check-in è necessario presentare un passaporto e una carta di credito.

Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Atlanta (2 notti): Hotel Fiarfield Inn & Suites Atlante Buckhead
  • Charleston (1 notte): Cambria Hotel Charleston Riverview
  • Savannah (2 notti): Fairfield Inn & Suites, Savannah Downtown
  • Montgomery (1 notte): Courtyard Montgomery
  • New Orleans (2 notti): Hilton New Orleans, Riverside
  • Natchez (1 notte): Magnolia Bluffs Casino Hotel/BW Signature Collection
  • Memphis (1 notte): Crowne Plaza Memphis Downtown
  • Nashville (2 notti): The Inn at Opryland, A Gaylord Hotel
  • Atlanta (1 notte): Doubletree by Hilton Atlanta Airport
Con riserva di modifiche!

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
06.09.2025 - 06.09.2025KL 1922ZurigoAmsterdam14:1515:55
KL 621AmsterdamAtlanta Hartsfield-Jackson Intern. Airport, GA17:0520:20
20.09.2025 - 20.09.2025KL 1922ZurigoAmsterdam11:5013:25
KL 621AmsterdamAtlanta Hartsfield-Jackson Intern. Airport, GA17:0520:20

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
19.09.2025 - 19.09.2025KL 622Atlanta Hartsfield-Jackson Intern. Airport, GAAmsterdam22:3012:55
KL 1923AmsterdamZurigo15:1516:45
03.10.2025 - 03.10.2025AF 031Atlanta Hartsfield-Jackson Intern. Airport, GAAmsterdam16:3007:00 (+1)
AF 1114Paris Charles de Gaulle AirportZurigo09:10 (+1)10:25

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 09.04.2025 00:01 fino al 12.06.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.