Oman - Tour & soggiorno balneare
Codice di viaggio: 9796068
Oman - Tour & soggiorno balneare
Oman
Hotel, campo tendato e resort Hilton Salalah
Servizi inclusi
- volo di linea (classe economica) con Lufthansa Group da/per Zurigo a Muscat e ritorno da Salalah, 23 kg di bagaglio (bagaglio a mano): 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
- volo interno (economy class) con una nota compagnia aerea da Tabuk a Riyadh incl. bagaglio da 23 kg
- tasse aeroportuali e diritti di sicurezza
- 7 notti in hotel durante il viaggio di andata e ritorno (date 04.03.25 - 15.03.25 & 18.03.25 - 29.03.25)
- 5 pernottamenti in hotel durante i trasferimenti (periodo 04.04.25- 14.04.25)
- 1 notte in campo tendato nel deserto di Wahiba Sands
- 3 notti all'Hilton Salalah Resort a Salalah
- 11 colazioni, 10 cene (periodo 04.03.25 - 15.03.25 & 18.03.25 - 29.03.25)
- 9 colazioni, 8 cene (periodo 04.04.25 - 14.04.25)
- acqua durante i trasferimenti
- check-in anticipato in hotel a Muscat (periodo 04.04.25 - 14.04.25)
- tutti i trasferimenti in pullman o fuoristrada moderno e climatizzato
- tutte le visite, gli ingressi e le escursioni secondo il programma di viaggio
- guida locale di lingua tedesca
Stagione | Periodi | Camera doppia (CD) | Camera singola (CS) |
---|---|---|---|
Stagione A | 04.03.25 - 15.03.25 | CHF 3.699.- | CHF 4.499.- |
Stagione B | 04.04.25 - 14.04.25 | CHF 3.499.- | CHF 4.299.- |
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Muscat, Oman. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Muscat • A Muscat visita la grande Moschea del Sultano Qaboos dall'interno che simboleggia l'architettura tradizionale islamica in stile contemporaneo. È considerata una delle moschee più belle del mondo. Lasciati incantare da questo gioiello nello stile della magistrale architettura islamica antica, fusa con la raffinatezza moderna di oggi. Il tour prosegue alla Royal Opera House di Muscat, l'unico teatro d'opera degli Stati del Golfo. Inaugurato nel 2011 e circondato da un ampio giardino paesaggistico, l'edificio colpisce per il suo elegante stile architettonico che combina elementi di diverse tradizioni costruttive. Anche gli interni non temono confronti: le sale sono sontuosamente arredate con preziosi pavimenti in marmo e pregiate boiserie, mentre il teatro stesso è decorato in un dignitoso rosso e oro. Sul palco si trova un grande organo da concerto costruito dalla ditta Klais di Bonn. Verso mezzogiorno, partirai in autobus verso i due hotel più famosi dell'Oman: Bustan e Shangri-La. Lungo la strada, puoi aspettarti un paesaggio spettacolare con montagne, uadi e spiagge con numerose soste fotografiche. Visiterai il Museo Nazionale che presenta il patrimonio culturale del Sultanato dalle prime testimonianze di insediamento umano sulla penisola omanita fino ai giorni nostri, con oltre 7.000 manufatti e 33 mondi di esperienza digitale. Successivamente, nella posizione opposta ammira il palazzo cerimoniale di Sua Maestà il Sultano Qaboos dell'Oman, il Palazzo di Al Alam (sosta fotografica). Il palazzo, che ha una facciata blu oro, è stato costruito nel 1972 come residenza reale (visita interna non possibile). Successivamente, visita il «Museo Bait Al Zubair» di una fondazione privata che offre una vivida visione della storia e della cultura quotidiana dell'Oman. Prosegui per il souk di Matrah, il più grande del paese e ora una delle importanti attrazioni turistiche. Anche se il tessuto edilizio è nuovo, quasi nessun altro quartiere commerciale trasuda ancora tanto spirito mercantile orientale originale come questo. Qui troverai gioielli in oro e argento, oltre a numerose sculture in legno, ornamenti, abbigliamento, spezie e molto altro. La cena si svolgerà in un ristorante specializzato nella preparazione di pesce e frutti di mare.
Giorno 3 Muscat - Nizwa - Jabrin - Bahla - Birkat Al Mouz • Si parte per Nizwa con una sosta alla profumeria Amouage, famosa in tutto il mondo. Nizwa, situata ai piedi del Jebel Akhdar, è uno dei luoghi più belli dell'Oman, circondato da montagne e oasi verdi. Visiterai la fortezza di Nizwa, un'impressionante testimonianza dell'importanza della città durante i periodi turbolenti della lunga storia dell'Oman. A seguire visiterai il souk, famoso per i suoi gioielli in argento, che è considerato il migliore del paese. Come sempre, gli argentieri realizzano i tipici pugnali ricurvi, chiamati khandjar, oltre a numerosi gioielli, siano essi anelli, bracciali e , amuleti. Inoltre, troverai artigianato tradizionale come la fabbricazione di pugnali e spade, l'artigianato del rame e la produzione di dolci tradizionali dell'Oman. Si prosegue per visitare il Castello di Jabrin, dove filosofi, scrittori, artisti e musicisti si incontrarono nel XVII secolo. Le sale artisticamente progettate e i soffitti in legno dipinto fanno di questo palazzo della cultura il monumento architettonico più importante del paese. In seguito, fai una sosta fotografica all'Oasi di Bahla. Un muro di fortificazione alto fino a cinque metri e lungo oltre dieci chilometri, con numerose torri di avvistamento incorporate, comprende gli ampi giardini e campi di datteri. Come una catena montuosa di argilla, la fortezza di Hisn Tamah si erge dal verde mare di palme da dattero. Attualmente è in fase di ristrutturazione con cura secondo l'antica tradizione costruttiva in argilla sotto la supervisione dell'UNESCO, che ha incluso l'edificio nella lista dei Patrimoni dell'Umanità. Proseguimento per le montagne dell'Oman centrale fino all'oasi di Birkat Al Mouz. Ospita molti uccelli, palme e banani e un antico villaggio adagiato sul pendio di una piccola montagna.
Giorno 4 Birkat Al Mouz - Nizwa - Jabal Shams - Al Hamra - Birkat Al Mouz • Il venerdì si svolge a Nizwa il famoso mercato degli animali. Ti immergerai in un originale mondo mercantile orientale, dove c'è molto da fare tra la contrattazione e l'elogio ad alta voce degli animali. Si prosegue per Jabal Shams, la montagna più alta dell’Oman (3.009 m), per vedere il Wadi Ghul, il «Grand Canyon dell'Oman». Le scogliere precipitano fino a 1.000 metri in verticale verso il fondovalle. Il viaggio prosegue lungo la strada del Wadi Ghul da dove si può vedere il villaggio di pietra di Sabt Bani Khamis, costruito su uno sperone roccioso sotto una tettoia di roccia a strapiombo. Le pendici della montagna sono ricoperte di ginepri, olivastri, piante di seta e altre piante che rendono l'aria fresca e rinfrescante. Prosegui poi fino al villaggio di Al Hamra per visitare l’antico centro Misfah, la città vecchia meglio conservata dell’Oman. Durante un tour tra gli stretti vicoli, vivrai un impressionante viaggio nel passato con imponenti edifici in argilla e pietra naturale. Esplorerai i canali falaj che corrono lungo il ripido pendio e irrigano i piccoli orti di palme e banani. Segue il viaggio di ritorno a Birkat Al Mouz.
Giorno 5 Birkat Al Mouz - Jabal Akhdar - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands • Si raggiunge Jabal Akhdar, la «montagna verde», una catena montuosa dei Monti Hajar. Con i suoi corsi d'acqua e i suoi verdi pendii, è una delle regioni più fertili del Paese. Da lì si va direttamente nel deserto. Prima, però, ti fermerai in uno degli uadi più famosi della - regione di Sharqiyah, il Wadi Bani Khalid, che ha acqua tutto l'anno. Vivi un'esperienza speciale e lasciati stupire dalle piscine naturali e dalle grotte. Dopo aver effettuato il check-in al Camp Desert Nights, puoi «fare un giro» tra le dune: goditi uno spettacolare viaggio attraverso il deserto in una jeep a quattro ruote motrici. Si sale e si scende dalle dune di sabbia, alte fino a 30 metri, come sulle montagne russe. Fino all'orizzonte non si vede altro che sabbia, a volte rossastra, a volte giallo chiaro, e formazioni dunali che vengono costantemente ricreate dal vento. Esplora l'affascinante flora e fauna locali. Infine, su una delle dune più alte, si osserva in tutta tranquillità il sole che tramonta rosso rame all'orizzonte.
Giorno 2 Muscat • A Muscat visita la grande Moschea del Sultano Qaboos dall'interno che simboleggia l'architettura tradizionale islamica in stile contemporaneo. È considerata una delle moschee più belle del mondo. Lasciati incantare da questo gioiello nello stile della magistrale architettura islamica antica, fusa con la raffinatezza moderna di oggi. Il tour prosegue alla Royal Opera House di Muscat, l'unico teatro d'opera degli Stati del Golfo. Inaugurato nel 2011 e circondato da un ampio giardino paesaggistico, l'edificio colpisce per il suo elegante stile architettonico che combina elementi di diverse tradizioni costruttive. Anche gli interni non temono confronti: le sale sono sontuosamente arredate con preziosi pavimenti in marmo e pregiate boiserie, mentre il teatro stesso è decorato in un dignitoso rosso e oro. Sul palco si trova un grande organo da concerto costruito dalla ditta Klais di Bonn. Verso mezzogiorno, partirai in autobus verso i due hotel più famosi dell'Oman: Bustan e Shangri-La. Lungo la strada, puoi aspettarti un paesaggio spettacolare con montagne, uadi e spiagge con numerose soste fotografiche. Visiterai il Museo Nazionale che presenta il patrimonio culturale del Sultanato dalle prime testimonianze di insediamento umano sulla penisola omanita fino ai giorni nostri, con oltre 7.000 manufatti e 33 mondi di esperienza digitale. Successivamente, nella posizione opposta ammira il palazzo cerimoniale di Sua Maestà il Sultano Qaboos dell'Oman, il Palazzo di Al Alam (sosta fotografica). Il palazzo, che ha una facciata blu oro, è stato costruito nel 1972 come residenza reale (visita interna non possibile). Successivamente, visita il «Museo Bait Al Zubair» di una fondazione privata che offre una vivida visione della storia e della cultura quotidiana dell'Oman. Prosegui per il souk di Matrah, il più grande del paese e ora una delle importanti attrazioni turistiche. Anche se il tessuto edilizio è nuovo, quasi nessun altro quartiere commerciale trasuda ancora tanto spirito mercantile orientale originale come questo. Qui troverai gioielli in oro e argento, oltre a numerose sculture in legno, ornamenti, abbigliamento, spezie e molto altro. La cena si svolgerà in un ristorante specializzato nella preparazione di pesce e frutti di mare.
Giorno 3 Muscat - Nizwa - Jabrin - Bahla - Birkat Al Mouz • Si parte per Nizwa con una sosta alla profumeria Amouage, famosa in tutto il mondo. Nizwa, situata ai piedi del Jebel Akhdar, è uno dei luoghi più belli dell'Oman, circondato da montagne e oasi verdi. Visiterai la fortezza di Nizwa, un'impressionante testimonianza dell'importanza della città durante i periodi turbolenti della lunga storia dell'Oman. A seguire visiterai il souk, famoso per i suoi gioielli in argento, che è considerato il migliore del paese. Come sempre, gli argentieri realizzano i tipici pugnali ricurvi, chiamati khandjar, oltre a numerosi gioielli, siano essi anelli, bracciali e , amuleti. Inoltre, troverai artigianato tradizionale come la fabbricazione di pugnali e spade, l'artigianato del rame e la produzione di dolci tradizionali dell'Oman. Si prosegue per visitare il Castello di Jabrin, dove filosofi, scrittori, artisti e musicisti si incontrarono nel XVII secolo. Le sale artisticamente progettate e i soffitti in legno dipinto fanno di questo palazzo della cultura il monumento architettonico più importante del paese. In seguito, fai una sosta fotografica all'Oasi di Bahla. Un muro di fortificazione alto fino a cinque metri e lungo oltre dieci chilometri, con numerose torri di avvistamento incorporate, comprende gli ampi giardini e campi di datteri. Come una catena montuosa di argilla, la fortezza di Hisn Tamah si erge dal verde mare di palme da dattero. Attualmente è in fase di ristrutturazione con cura secondo l'antica tradizione costruttiva in argilla sotto la supervisione dell'UNESCO, che ha incluso l'edificio nella lista dei Patrimoni dell'Umanità. Proseguimento per le montagne dell'Oman centrale fino all'oasi di Birkat Al Mouz. Ospita molti uccelli, palme e banani e un antico villaggio adagiato sul pendio di una piccola montagna.
Giorno 4 Birkat Al Mouz - Nizwa - Jabal Shams - Al Hamra - Birkat Al Mouz • Il venerdì si svolge a Nizwa il famoso mercato degli animali. Ti immergerai in un originale mondo mercantile orientale, dove c'è molto da fare tra la contrattazione e l'elogio ad alta voce degli animali. Si prosegue per Jabal Shams, la montagna più alta dell’Oman (3.009 m), per vedere il Wadi Ghul, il «Grand Canyon dell'Oman». Le scogliere precipitano fino a 1.000 metri in verticale verso il fondovalle. Il viaggio prosegue lungo la strada del Wadi Ghul da dove si può vedere il villaggio di pietra di Sabt Bani Khamis, costruito su uno sperone roccioso sotto una tettoia di roccia a strapiombo. Le pendici della montagna sono ricoperte di ginepri, olivastri, piante di seta e altre piante che rendono l'aria fresca e rinfrescante. Prosegui poi fino al villaggio di Al Hamra per visitare l’antico centro Misfah, la città vecchia meglio conservata dell’Oman. Durante un tour tra gli stretti vicoli, vivrai un impressionante viaggio nel passato con imponenti edifici in argilla e pietra naturale. Esplorerai i canali falaj che corrono lungo il ripido pendio e irrigano i piccoli orti di palme e banani. Segue il viaggio di ritorno a Birkat Al Mouz.
Giorno 5 Birkat Al Mouz - Jabal Akhdar - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands • Si raggiunge Jabal Akhdar, la «montagna verde», una catena montuosa dei Monti Hajar. Con i suoi corsi d'acqua e i suoi verdi pendii, è una delle regioni più fertili del Paese. Da lì si va direttamente nel deserto. Prima, però, ti fermerai in uno degli uadi più famosi della - regione di Sharqiyah, il Wadi Bani Khalid, che ha acqua tutto l'anno. Vivi un'esperienza speciale e lasciati stupire dalle piscine naturali e dalle grotte. Dopo aver effettuato il check-in al Camp Desert Nights, puoi «fare un giro» tra le dune: goditi uno spettacolare viaggio attraverso il deserto in una jeep a quattro ruote motrici. Si sale e si scende dalle dune di sabbia, alte fino a 30 metri, come sulle montagne russe. Fino all'orizzonte non si vede altro che sabbia, a volte rossastra, a volte giallo chiaro, e formazioni dunali che vengono costantemente ricreate dal vento. Esplora l'affascinante flora e fauna locali. Infine, su una delle dune più alte, si osserva in tutta tranquillità il sole che tramonta rosso rame all'orizzonte.
Giorno 6 Wahiba Sands - Sur - Ras al-Hadd • Dopo la prima colazione si lascia il deserto per dirigersi verso Ras al-Hadd. A Sur, una città che un tempo era conosciuta ben oltre le coste del Golfo in Africa, India e Asia come importante punto di trasbordo e porto commerciale, l'importante base artigianale per questo può essere sperimentata ancora oggi. Durante un tour visiterai il cantiere navale Dhow, dove le tipiche navi in legno dell'Oman sono ancora costruite senza chiodi e colla secondo le antiche conoscenze. Lo storico dhow del XVIII secolo Fatah Al Khair può essere ammirato nel museo all'aperto di Sur. In seguito trasferimento in hotel a Ras al-Hadd. Goditi il pomeriggio come preferisci. Dopo cena, dirigiti a Ras al-Jinz, il punto più orientale della penisola arabica, un luogo importante per la deposizione delle uova da parte della tartaruga marina verde in via di estinzione. È possibile partecipare a una visita guidata per osservare l'affascinante spettacolo della deposizione delle uova o della schiusa delle giovani tartarughe in questa riserva naturale. Un'esperienza davvero speciale quando le scogliere di arenaria si illuminano di rosa e le numerose tracce di tartaruga sulla sabbia attraversano la magica baia come un'antica calligrafia
Giorno 7 Ras al-Hadd - Wadi Tiwi e Wadi Shab - Muscat • Al mattino si parte da Ras al-Hadd via Sur per arrivare a Muscat. Il viaggio ti porterà al villaggio di Wadi Tiwi e Wadi Shab per una sosta fotografica. Goditi la vista di questi uadi unici- corsi d'acqua turchesi circondati da un labirinto di grandi massi e palme da dattero. Da qui segui la strada panoramica, che un tempo non era altro che uno stretto sentiero. La strada ti porterà giù fino alla costa e ti offrirà una vista sul mare e sulle meravigliose spiagge di sabbia bianca, ad esempio Fins Beach. Breve sosta al cratere Bimmah. La formazione di questo cratere calcareo risale a migliaia di anni fa al crollo del soffitto di un fiume sotterraneo che è alimentato anche con acqua di mare. Le sue acque color turchese invitano a fare un tuffo rinfrescante. Poi si prosegue per Muscat
Giorno 8 Muscat - Barka - Nakhl - Muscat • Si va a Barka, si visita il tradizionale mercato ortofrutticolo e si osservano i pescatori che vendono il loro pescato notturno. Successivamente, visita il Museo privato Bait Na'aman, un forte residenziale a due piani che ti mostrerà com'era la vita in un edificio del genere. Quindi, attraversa Batinah fino a Nakhl e visita l'imponente fortezza, costruita sullo sfondo gigantesco dell'aspro e arido massiccio di Jebal Nakhl. Ha servito gli imam della dinastia Bani Kharous e della dinastia Ya'arubah. Il panorama dalla torre di osservazione è unico e offre una magnifica vista sul paesaggio circostante. Torniamo dall'antico villaggio di Nakhl attraverso i giardini di palme da dattero verso la costa fino a Muscat. Al tramonto goditi un giro in barca di due ore e guarda la capitale dal punto di vista di Sinbad il Navigatore, che probabilmente proveniva meno da Bassora che da Sohar, una città costiera situata a 200 km a nord di Muscat. Naviga oltre il famoso Palazzo Al Bustan e lo Shangri-La Hotel prima di tornare al porto. In seguito si inizia il tour «Muscat by night». Si percorre la Palace Corniche, senza dubbio la zona più attraente e pittoresca della città. Questa bella strada lunga sulla spiaggia offre una vista meravigliosa nel cuore della vecchia Muscat. La cena si svolgerà in un ristorante specializzato nella preparazione di specialità orientali e dell'Oman. Torniamo all'hotel passando davanti alla Moschea del Sultano Qabus illuminata.
Giorno 9 Muscat - Salalah • Trasferimento in aeroporto e volo per Salalah. Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel. Salalah e Muscat distano 1.000 chilometri. Durante la visita, noterai subito che non solo le due città, ma anche gli abitanti sono molto diversi. Nel pomeriggio, esplorerai Salalah e visiterai le rovine di Al Balid. Qui sarai testimone dell'antica prosperità di Salalah. Ma anche nella moderna Salalah, il cosiddetto Rinascimento omanita si riflette in ogni strada e in ogni quartiere. Dirigiti poi verso il Parco Archeologico di Al Baleed per visitare il Museo del Frankincense. Qui si trovano bellissimi modelli in legno di barche omanite e numerosi manufatti provenienti dai siti UNESCO di Al Baleed, Sumhuram e Ash Shsr. Un altro importante reperto è una copia della lettera che Maometto inviò al popolo dell'Oman all'epoca. Durante il tragitto verso il centro moderno, ci si ferma alle bancarelle di frutta locale dove viene venduto il raccolto delle piantagioni vicine. Nel centro di Salalah si trova la Moschea del Sultano Qaboos (visita esterna), una «piccola» replica della grande moschea di Muscat. Due sottili minareti bianchi come la neve e una cupola alta 36 metri adornano l'edificio. In seguito visiterai il Souk di Haffa. Passeggia nel mercato e immergiti nella sua atmosfera unica. Qui si vendono incensi, datteri, oggetti di artigianato come oro e argento e souvenir. Dirigiti ora verso ovest e passa davanti al palazzo del sultano Qaboos. Prima di rientrare in hotel, visita il souk del centro.
Giorno 10 Salalah • Giornata a disposizione con la possibilità di partecipare all'escursione a Mughsail Beach con visita ai «Blowholes» (prenotabile in via opzionale).
Giorno 11 Salalah • Giornata a disposizione con la possibilità di partecipare a un'escursione alla città di pescatori di Taqa, a Khor Rori e a Wadi Darbat (prenotabile in via opzionale).
Giorno 12 Ritorno • Trasferimento all'aeroporto Salalah e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 7 Ras al-Hadd - Wadi Tiwi e Wadi Shab - Muscat • Al mattino si parte da Ras al-Hadd via Sur per arrivare a Muscat. Il viaggio ti porterà al villaggio di Wadi Tiwi e Wadi Shab per una sosta fotografica. Goditi la vista di questi uadi unici- corsi d'acqua turchesi circondati da un labirinto di grandi massi e palme da dattero. Da qui segui la strada panoramica, che un tempo non era altro che uno stretto sentiero. La strada ti porterà giù fino alla costa e ti offrirà una vista sul mare e sulle meravigliose spiagge di sabbia bianca, ad esempio Fins Beach. Breve sosta al cratere Bimmah. La formazione di questo cratere calcareo risale a migliaia di anni fa al crollo del soffitto di un fiume sotterraneo che è alimentato anche con acqua di mare. Le sue acque color turchese invitano a fare un tuffo rinfrescante. Poi si prosegue per Muscat
Giorno 8 Muscat - Barka - Nakhl - Muscat • Si va a Barka, si visita il tradizionale mercato ortofrutticolo e si osservano i pescatori che vendono il loro pescato notturno. Successivamente, visita il Museo privato Bait Na'aman, un forte residenziale a due piani che ti mostrerà com'era la vita in un edificio del genere. Quindi, attraversa Batinah fino a Nakhl e visita l'imponente fortezza, costruita sullo sfondo gigantesco dell'aspro e arido massiccio di Jebal Nakhl. Ha servito gli imam della dinastia Bani Kharous e della dinastia Ya'arubah. Il panorama dalla torre di osservazione è unico e offre una magnifica vista sul paesaggio circostante. Torniamo dall'antico villaggio di Nakhl attraverso i giardini di palme da dattero verso la costa fino a Muscat. Al tramonto goditi un giro in barca di due ore e guarda la capitale dal punto di vista di Sinbad il Navigatore, che probabilmente proveniva meno da Bassora che da Sohar, una città costiera situata a 200 km a nord di Muscat. Naviga oltre il famoso Palazzo Al Bustan e lo Shangri-La Hotel prima di tornare al porto. In seguito si inizia il tour «Muscat by night». Si percorre la Palace Corniche, senza dubbio la zona più attraente e pittoresca della città. Questa bella strada lunga sulla spiaggia offre una vista meravigliosa nel cuore della vecchia Muscat. La cena si svolgerà in un ristorante specializzato nella preparazione di specialità orientali e dell'Oman. Torniamo all'hotel passando davanti alla Moschea del Sultano Qabus illuminata.
Giorno 9 Muscat - Salalah • Trasferimento in aeroporto e volo per Salalah. Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel. Salalah e Muscat distano 1.000 chilometri. Durante la visita, noterai subito che non solo le due città, ma anche gli abitanti sono molto diversi. Nel pomeriggio, esplorerai Salalah e visiterai le rovine di Al Balid. Qui sarai testimone dell'antica prosperità di Salalah. Ma anche nella moderna Salalah, il cosiddetto Rinascimento omanita si riflette in ogni strada e in ogni quartiere. Dirigiti poi verso il Parco Archeologico di Al Baleed per visitare il Museo del Frankincense. Qui si trovano bellissimi modelli in legno di barche omanite e numerosi manufatti provenienti dai siti UNESCO di Al Baleed, Sumhuram e Ash Shsr. Un altro importante reperto è una copia della lettera che Maometto inviò al popolo dell'Oman all'epoca. Durante il tragitto verso il centro moderno, ci si ferma alle bancarelle di frutta locale dove viene venduto il raccolto delle piantagioni vicine. Nel centro di Salalah si trova la Moschea del Sultano Qaboos (visita esterna), una «piccola» replica della grande moschea di Muscat. Due sottili minareti bianchi come la neve e una cupola alta 36 metri adornano l'edificio. In seguito visiterai il Souk di Haffa. Passeggia nel mercato e immergiti nella sua atmosfera unica. Qui si vendono incensi, datteri, oggetti di artigianato come oro e argento e souvenir. Dirigiti ora verso ovest e passa davanti al palazzo del sultano Qaboos. Prima di rientrare in hotel, visita il souk del centro.
Giorno 10 Salalah • Giornata a disposizione con la possibilità di partecipare all'escursione a Mughsail Beach con visita ai «Blowholes» (prenotabile in via opzionale).
Giorno 11 Salalah • Giornata a disposizione con la possibilità di partecipare a un'escursione alla città di pescatori di Taqa, a Khor Rori e a Wadi Darbat (prenotabile in via opzionale).
Giorno 12 Ritorno • Trasferimento all'aeroporto Salalah e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Muscat, Oman.
Giorno 2 Muscat • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel. Colazione e tempo libero a disposizione. Verso mezzogiorno, partirai in autobus verso i due hotel più famosi dell'Oman: Bustan e Shangri-La. Lungo il percorso ti attende un paesaggio spettacolare di montagne, wadi e spiagge, con numerose soste fotografiche, come quella al Palazzo Al Alam, il palazzo cerimoniale di Sua Maestà il Sultano Qabus dell'Oman. Il palazzo, che ha una facciata blu oro, è stato costruito nel 1972 come residenza reale (visita interna non possibile). Successivamente, visita il «Museo Bait Al Zubair» di una fondazione privata che offre una vivida visione della storia e della cultura quotidiana dell'Oman. Prosegui per il souk di Matrah, il più grande del paese e ora una delle importanti attrazioni turistiche. Anche se il tessuto edilizio è nuovo, quasi nessun altro quartiere commerciale trasuda ancora tanto spirito mercantile orientale originale come questo. Qui troverai gioielli in oro e argento, oltre a numerose sculture in legno, ornamenti, abbigliamento, spezie e molto altro. La cena si svolgerà in un ristorante specializzato nella preparazione di pesce e frutti di mare.
Giorno 3 Muscat • Visita la grande Moschea del Sultano Qaboos dall'interno che simboleggia l'architettura tradizionale islamica in stile contemporaneo. È considerata una delle moschee più belle del mondo. Lasciati incantare da questo gioiello nello stile della magistrale architettura islamica antica, fusa con la raffinatezza moderna di oggi. Il tour prosegue alla Royal Opera House di Muscat, l'unico teatro d'opera degli Stati del Golfo. Inaugurato nel 2011 e circondato da un ampio giardino paesaggistico, l'edificio colpisce per il suo elegante stile architettonico che combina elementi di diverse tradizioni costruttive. Anche gli interni non temono confronti: le sale sono sontuosamente arredate con preziosi pavimenti in marmo e pregiate boiserie, mentre il teatro stesso è decorato in un dignitoso rosso e oro. Sul palco si trova un grande organo da concerto costruito dalla ditta Klais di Bonn. La visita prosegue al Museo Nazionale che presenta il patrimonio culturale del Sultanato dalle prime testimonianze di insediamento umano nella penisola omanita fino ai giorni nostri con oltre 7.000 manufatti e 33 mondi di esperienza digitale. Al tramonto goditi un giro in barca di due ore e guarda la capitale dal punto di vista di Sinbad il Navigatore, che probabilmente proveniva meno da Bassora che da Sohar, una città costiera situata a 200 km a nord di Muscat. Naviga oltre il famoso Palazzo Al Bustan e lo Shangri-La Hotel prima di tornare al porto. In seguito si inizia il tour «Muscat by night». Si percorre la Palace Corniche, senza dubbio la zona più attraente e pittoresca della città. Questa bella strada lunga sulla spiaggia offre una vista meravigliosa nel cuore della vecchia Muscat. La cena si svolgerà in un ristorante specializzato nella preparazione di specialità orientali e dell'Oman. Torniamo all'hotel passando davanti alla Moschea del Sultano Qabus illuminata.
Giorno 4 Muscat - Wadi Tiwi und Wadi Shab - Sur - Ras al-Hadd • Visita alla profumeria Amouage, famosa in tutto il mondo Proseguimento per Sur. Breve sosta al cratere Bimmah. La formazione di questo cratere calcareo risale a migliaia di anni fa al crollo del soffitto di un fiume sotterraneo che è alimentato anche con acqua di mare. Le sue acque color turchese invitano a fare un tuffo rinfrescante. Il viaggio ti porterà al villaggio di Wadi Tiwi e Wadi Shab per una sosta fotografica. Goditi la vista di questi uadi unici corsi d'acqua turchesi circondati da un labirinto di grandi massi e palme da dattero. Arrivo A Sur, una città che un tempo era conosciuta ben oltre le coste del Golfo in Africa, India e Asia come importante punto di trasbordo e porto commerciale, l'importante base artigianale per questo può essere sperimentata ancora oggi. Durante un tour visiterai il cantiere navale Dhow, dove le tipiche navi in legno dell'Oman sono ancora costruite senza chiodi e colla secondo le antiche conoscenze. Lo storico dhow del XVIII secolo Fatah Al Khair può essere ammirato nel museo all'aperto di Sur. In seguito trasferimento in hotel a Ras al-Hadd. Goditi il pomeriggio come preferisci. Dopo cena, dirigiti a Ras al-Jinz, il punto più orientale della penisola arabica, un luogo importante per la deposizione delle uova da parte della tartaruga marina verde in via di estinzione. È possibile partecipare a una visita guidata per osservare l'affascinante spettacolo della deposizione delle uova o della schiusa delle giovani tartarughe in questa riserva naturale. Un'esperienza davvero speciale quando le scogliere di arenaria si illuminano di rosa e le numerose tracce di tartaruga sulla sabbia attraversano la magica baia come un'antica calligrafia.
Giorno 5 Ras al-Hadd - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands • Al mattino si parte da Ras al-Hadd via Sur per raggiungere Wahiba Sands. Prima, però, ti fermerai in uno degli uadi più famosi della regione di Sharqiyah, il Wadi Bani Khalid, che ha acqua tutto l'anno. Vivi un'esperienza speciale e lasciati stupire dalle piscine naturali e dalle grotte. Da lì si va dritti nel deserto. Dopo aver effettuato il check-in al Camp Desert Nights, puoi «fare un giro» tra le dune: goditi uno spettacolare viaggio attraverso il deserto in una jeep a quattro ruote motrici. Come sulle montagne russe, si va su e giù per le dune di sabbia, alte fino a 30 m, e si vede solo sabbia all'orizzonte, a volte rossastra, a volte giallo chiaro e formazioni di dune create sempre dal vento. Esplora la flora e la fauna locali. Infine, su una delle dune più alte, si osserva in tutta tranquillità il sole che tramonta rosso rame all'orizzonte.
Giorno 2 Muscat • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel. Colazione e tempo libero a disposizione. Verso mezzogiorno, partirai in autobus verso i due hotel più famosi dell'Oman: Bustan e Shangri-La. Lungo il percorso ti attende un paesaggio spettacolare di montagne, wadi e spiagge, con numerose soste fotografiche, come quella al Palazzo Al Alam, il palazzo cerimoniale di Sua Maestà il Sultano Qabus dell'Oman. Il palazzo, che ha una facciata blu oro, è stato costruito nel 1972 come residenza reale (visita interna non possibile). Successivamente, visita il «Museo Bait Al Zubair» di una fondazione privata che offre una vivida visione della storia e della cultura quotidiana dell'Oman. Prosegui per il souk di Matrah, il più grande del paese e ora una delle importanti attrazioni turistiche. Anche se il tessuto edilizio è nuovo, quasi nessun altro quartiere commerciale trasuda ancora tanto spirito mercantile orientale originale come questo. Qui troverai gioielli in oro e argento, oltre a numerose sculture in legno, ornamenti, abbigliamento, spezie e molto altro. La cena si svolgerà in un ristorante specializzato nella preparazione di pesce e frutti di mare.
Giorno 3 Muscat • Visita la grande Moschea del Sultano Qaboos dall'interno che simboleggia l'architettura tradizionale islamica in stile contemporaneo. È considerata una delle moschee più belle del mondo. Lasciati incantare da questo gioiello nello stile della magistrale architettura islamica antica, fusa con la raffinatezza moderna di oggi. Il tour prosegue alla Royal Opera House di Muscat, l'unico teatro d'opera degli Stati del Golfo. Inaugurato nel 2011 e circondato da un ampio giardino paesaggistico, l'edificio colpisce per il suo elegante stile architettonico che combina elementi di diverse tradizioni costruttive. Anche gli interni non temono confronti: le sale sono sontuosamente arredate con preziosi pavimenti in marmo e pregiate boiserie, mentre il teatro stesso è decorato in un dignitoso rosso e oro. Sul palco si trova un grande organo da concerto costruito dalla ditta Klais di Bonn. La visita prosegue al Museo Nazionale che presenta il patrimonio culturale del Sultanato dalle prime testimonianze di insediamento umano nella penisola omanita fino ai giorni nostri con oltre 7.000 manufatti e 33 mondi di esperienza digitale. Al tramonto goditi un giro in barca di due ore e guarda la capitale dal punto di vista di Sinbad il Navigatore, che probabilmente proveniva meno da Bassora che da Sohar, una città costiera situata a 200 km a nord di Muscat. Naviga oltre il famoso Palazzo Al Bustan e lo Shangri-La Hotel prima di tornare al porto. In seguito si inizia il tour «Muscat by night». Si percorre la Palace Corniche, senza dubbio la zona più attraente e pittoresca della città. Questa bella strada lunga sulla spiaggia offre una vista meravigliosa nel cuore della vecchia Muscat. La cena si svolgerà in un ristorante specializzato nella preparazione di specialità orientali e dell'Oman. Torniamo all'hotel passando davanti alla Moschea del Sultano Qabus illuminata.
Giorno 4 Muscat - Wadi Tiwi und Wadi Shab - Sur - Ras al-Hadd • Visita alla profumeria Amouage, famosa in tutto il mondo Proseguimento per Sur. Breve sosta al cratere Bimmah. La formazione di questo cratere calcareo risale a migliaia di anni fa al crollo del soffitto di un fiume sotterraneo che è alimentato anche con acqua di mare. Le sue acque color turchese invitano a fare un tuffo rinfrescante. Il viaggio ti porterà al villaggio di Wadi Tiwi e Wadi Shab per una sosta fotografica. Goditi la vista di questi uadi unici corsi d'acqua turchesi circondati da un labirinto di grandi massi e palme da dattero. Arrivo A Sur, una città che un tempo era conosciuta ben oltre le coste del Golfo in Africa, India e Asia come importante punto di trasbordo e porto commerciale, l'importante base artigianale per questo può essere sperimentata ancora oggi. Durante un tour visiterai il cantiere navale Dhow, dove le tipiche navi in legno dell'Oman sono ancora costruite senza chiodi e colla secondo le antiche conoscenze. Lo storico dhow del XVIII secolo Fatah Al Khair può essere ammirato nel museo all'aperto di Sur. In seguito trasferimento in hotel a Ras al-Hadd. Goditi il pomeriggio come preferisci. Dopo cena, dirigiti a Ras al-Jinz, il punto più orientale della penisola arabica, un luogo importante per la deposizione delle uova da parte della tartaruga marina verde in via di estinzione. È possibile partecipare a una visita guidata per osservare l'affascinante spettacolo della deposizione delle uova o della schiusa delle giovani tartarughe in questa riserva naturale. Un'esperienza davvero speciale quando le scogliere di arenaria si illuminano di rosa e le numerose tracce di tartaruga sulla sabbia attraversano la magica baia come un'antica calligrafia.
Giorno 5 Ras al-Hadd - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands • Al mattino si parte da Ras al-Hadd via Sur per raggiungere Wahiba Sands. Prima, però, ti fermerai in uno degli uadi più famosi della regione di Sharqiyah, il Wadi Bani Khalid, che ha acqua tutto l'anno. Vivi un'esperienza speciale e lasciati stupire dalle piscine naturali e dalle grotte. Da lì si va dritti nel deserto. Dopo aver effettuato il check-in al Camp Desert Nights, puoi «fare un giro» tra le dune: goditi uno spettacolare viaggio attraverso il deserto in una jeep a quattro ruote motrici. Come sulle montagne russe, si va su e giù per le dune di sabbia, alte fino a 30 m, e si vede solo sabbia all'orizzonte, a volte rossastra, a volte giallo chiaro e formazioni di dune create sempre dal vento. Esplora la flora e la fauna locali. Infine, su una delle dune più alte, si osserva in tutta tranquillità il sole che tramonta rosso rame all'orizzonte.
Giorno 6 Wahiba Sands - Ibra - Jabrin - Bahla - Birkat Al Mouz • Dopo la prima colazione, lascia il deserto e guida per Ibra, un villaggio medievale circondato da innumerevoli torri di guardia. È qui che si svolge il famoso Souk di Imrera, l'unico mercato in Oman che è solo formato da ed è per le donne. Non solo i clienti, ma anche le commesse qui sono esclusivamente donne. La gamma mostra una varietà colorata di tessuti fantasia, bordi decorativi, abbigliamento per bambini, cibo e miscele di incenso. Nelle ore mattutine, il mercato è saldamente in mani femminili e gli uomini sono «banditi», per così dire. L'«uomo» sta in disparte, osserva e aspetta che la donna abbia finito di passeggiare e fare shopping. Si prosegue per visitare il Castello di Jabrin, dove filosofi, scrittori, artisti e musicisti si incontrarono nel XVII secolo. Le sale artisticamente progettate e i soffitti in legno dipinto fanno di questo palazzo della cultura il monumento architettonico più importante del paese. A seguire, sosta fotografica all'Oasi di Bahla. Un muro di fortificazione alto fino a cinque metri e lungo oltre dieci chilometri, con numerose torri di avvistamento incorporate, comprende gli ampi giardini e campi di datteri. Come una catena montuosa di argilla, la fortezza di Hisn Tamah si erge dal verde mare di palme da dattero. Attualmente è in fase di ristrutturazione con cura secondo l'antica tradizione costruttiva in argilla sotto la supervisione dell'UNESCO, che ha incluso l'edificio nella lista dei Patrimoni dell'Umanità. Proseguimento per le montagne dell'Oman centrale fino all'oasi di Birkat Al Mouz. Ospita molti uccelli, palme e banani e un antico villaggio adagiato sul pendio di una piccola montagna.
Giorno 7 Birkat Al Mouz - Nizwa - Jabal Shams - Al Hamra - Birkat Al Mouz • Nizwa, situata ai piedi del Jebel Akhdar, è uno dei luoghi più belli dell'Oman, circondata da montagne e oasi verdi. Visiterai la fortezza di Nizwa, un'impressionante testimonianza dell'importanza della città durante i periodi turbolenti della lunga storia dell'Oman. A seguire visiterai il souk, famoso per i suoi gioielli in argento, che è considerato il migliore del paese. Come sempre, gli argentieri realizzano i tipici pugnali ricurvi, chiamati khandjar, oltre a numerosi gioielli, siano essi anelli, bracciali e , amuleti. Inoltre, troverai artigianato tradizionale come la fabbricazione di pugnali e spade, l'artigianato del rame e la produzione di dolci tradizionali dell'Oman. Si prosegue per Jabal Shams, la montagna più alta dell’Oman (3.009 m), per vedere il Wadi Ghul, il «Grand Canyon dell'Oman». Le rocce scendono fino a 1.000 m fino al fondovalle, alcune delle quali in verticale. Il viaggio prosegue attraverso il canyon di Wadi - Ghul, da cui è possibile vedere il villaggio in pietra di Sabt Bani Khamis, costruito su uno spuntone sotto uno sperone roccioso a strapiombo. Le pendici della montagna sono ricoperte di ginepri, olivastri, seta e altre piante che rendono l'aria fresca e rinfrescante. Prosegui poi fino al villaggio di Al Hamra per visitare l’antico centro Misfah, la città vecchia meglio conservata dell’Oman. Durante un tour attraverso le stradine, ci si può aspettare un viaggio nel passato con imponenti edifici in argilla e pietra naturale. Esplora i canali falaj che corrono lungo il ripido pendio e irrigano i piccoli orti di palme e banani. In seguito, ritorno a Birkat Al Mouz.
Giorno 8 Birkat Al Mouz - Nizwa - Muscat - Salalah • Il venerdì si svolge a Nizwa il famoso mercato degli animali. Immergiti in un originale mondo mercantile orientale, dove c'è molto da fare tra la contrattazione e l'elogio ad alta voce degli animali. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo per Salalah. Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel. Salalah e Muscat distano 1.000 chilometri. Noterai subito che non solo le due città, ma anche gli abitanti sono molto diversi.
Giorno 9 Salalah • Al mattino tempo a disposizione con la possibilità di partecipare a un'escursione alla città di pescatori di Taqa, a Khor Rori e a Wadi Darbat (prenotabile in via opzionale). Nel tardo pomeriggio, esplorerai Salalah e visiterai le rovine di Al Balid. Qui sarai testimone dell'antica prosperità di Salalah. Ma anche nella moderna Salalah, il cosiddetto Rinascimento omanita si riflette in ogni strada e in ogni quartiere. Dirigiti poi verso il Parco Archeologico di Al Baleed per visitare il Museo del Frakincence. Qui si trovano bellissimi modelli in legno di barche omanite e numerosi manufatti provenienti dai siti UNESCO di Al Baleed, Sumhuram e Ash Shsr. Un altro importante reperto è una copia della lettera che Maometto inviò al popolo dell'Oman all'epoca. Durante il tragitto verso il centro moderno, ci si ferma alle bancarelle di frutta locale dove viene venduto il raccolto delle piantagioni vicine. Nel centro di Salalah si trova la Moschea del Sultano Qaboos (visita esterna), una «piccola» replica della grande moschea di Muscat. Due sottili minareti bianchi come la neve e una cupola alta 36 metri adornano l'edificio. In seguito visiterai il Souk di Haffa. Passeggia nel mercato e immergiti nella sua atmosfera unica. Qui si vendono incensi, datteri, oggetti di artigianato come oro e argento e souvenir. Dirigiti ora verso ovest e passa davanti al palazzo del sultano Qaboos. Prima di rientrare in hotel, visita il souk del centro.
Giorno 10 Salalah • Giornata a disposizione con la possibilità di partecipare all'escursione a Mughsail Beach con visita ai «Blowholes» (prenotabile in via opzionale).
Giorno 11 Ritorno • Trasferimento all’aeroporto di Salalah e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 7 Birkat Al Mouz - Nizwa - Jabal Shams - Al Hamra - Birkat Al Mouz • Nizwa, situata ai piedi del Jebel Akhdar, è uno dei luoghi più belli dell'Oman, circondata da montagne e oasi verdi. Visiterai la fortezza di Nizwa, un'impressionante testimonianza dell'importanza della città durante i periodi turbolenti della lunga storia dell'Oman. A seguire visiterai il souk, famoso per i suoi gioielli in argento, che è considerato il migliore del paese. Come sempre, gli argentieri realizzano i tipici pugnali ricurvi, chiamati khandjar, oltre a numerosi gioielli, siano essi anelli, bracciali e , amuleti. Inoltre, troverai artigianato tradizionale come la fabbricazione di pugnali e spade, l'artigianato del rame e la produzione di dolci tradizionali dell'Oman. Si prosegue per Jabal Shams, la montagna più alta dell’Oman (3.009 m), per vedere il Wadi Ghul, il «Grand Canyon dell'Oman». Le rocce scendono fino a 1.000 m fino al fondovalle, alcune delle quali in verticale. Il viaggio prosegue attraverso il canyon di Wadi - Ghul, da cui è possibile vedere il villaggio in pietra di Sabt Bani Khamis, costruito su uno spuntone sotto uno sperone roccioso a strapiombo. Le pendici della montagna sono ricoperte di ginepri, olivastri, seta e altre piante che rendono l'aria fresca e rinfrescante. Prosegui poi fino al villaggio di Al Hamra per visitare l’antico centro Misfah, la città vecchia meglio conservata dell’Oman. Durante un tour attraverso le stradine, ci si può aspettare un viaggio nel passato con imponenti edifici in argilla e pietra naturale. Esplora i canali falaj che corrono lungo il ripido pendio e irrigano i piccoli orti di palme e banani. In seguito, ritorno a Birkat Al Mouz.
Giorno 8 Birkat Al Mouz - Nizwa - Muscat - Salalah • Il venerdì si svolge a Nizwa il famoso mercato degli animali. Immergiti in un originale mondo mercantile orientale, dove c'è molto da fare tra la contrattazione e l'elogio ad alta voce degli animali. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo per Salalah. Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel. Salalah e Muscat distano 1.000 chilometri. Noterai subito che non solo le due città, ma anche gli abitanti sono molto diversi.
Giorno 9 Salalah • Al mattino tempo a disposizione con la possibilità di partecipare a un'escursione alla città di pescatori di Taqa, a Khor Rori e a Wadi Darbat (prenotabile in via opzionale). Nel tardo pomeriggio, esplorerai Salalah e visiterai le rovine di Al Balid. Qui sarai testimone dell'antica prosperità di Salalah. Ma anche nella moderna Salalah, il cosiddetto Rinascimento omanita si riflette in ogni strada e in ogni quartiere. Dirigiti poi verso il Parco Archeologico di Al Baleed per visitare il Museo del Frakincence. Qui si trovano bellissimi modelli in legno di barche omanite e numerosi manufatti provenienti dai siti UNESCO di Al Baleed, Sumhuram e Ash Shsr. Un altro importante reperto è una copia della lettera che Maometto inviò al popolo dell'Oman all'epoca. Durante il tragitto verso il centro moderno, ci si ferma alle bancarelle di frutta locale dove viene venduto il raccolto delle piantagioni vicine. Nel centro di Salalah si trova la Moschea del Sultano Qaboos (visita esterna), una «piccola» replica della grande moschea di Muscat. Due sottili minareti bianchi come la neve e una cupola alta 36 metri adornano l'edificio. In seguito visiterai il Souk di Haffa. Passeggia nel mercato e immergiti nella sua atmosfera unica. Qui si vendono incensi, datteri, oggetti di artigianato come oro e argento e souvenir. Dirigiti ora verso ovest e passa davanti al palazzo del sultano Qaboos. Prima di rientrare in hotel, visita il souk del centro.
Giorno 10 Salalah • Giornata a disposizione con la possibilità di partecipare all'escursione a Mughsail Beach con visita ai «Blowholes» (prenotabile in via opzionale).
Giorno 11 Ritorno • Trasferimento all’aeroporto di Salalah e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
1 escursione alla città di pescatori di Taqa, a Khor Rori e a Wadi Darbat (giorno 9, periodo 04.04.25 e 11.04.24 o giorno 11, periodo 04.03.25): CHF 119.- a persona
Durante l'escursione di oggi, visiterai la città di pescatori di Taqa, un antico insediamento con un castello circondato da torri e case in pietra. Da lì, ti recherai a Khor Rori, il centro dello storico commercio dell'incenso, dove si trova anche la città in rovina di Samhuram (patrimonio mondiale dell'UNESCO). Nell'antichità era una tappa importante sulle rotte commerciali marittime verso l'Estremo Oriente e la Grecia. In seguito, potrai lasciarti stupire dalle meraviglie naturali del Wadi Darbat. Ammira le cascate, l'attrazione più visitata del Dhofar, e i baobab.
1 escursione a Mughsail Beach con visita ai «Blowholes» (giorno 10): CHF 99.- a persona
Al mattino ti recherai a Mughsail Beach dove si trovano i famosi «Blowholes». I «Blowholes» sono fontane naturali di acqua di mare che fanno fuoriuscire l'acqua marina dalle aperture sulla costa attraverso canali sotterranei (a seconda del livello dell'acqua e delle mareggiate). In questa zona dello Yemen si trova anche l'albero dell'incenso, in via di estinzione, la cui resina è stata usata per migliaia di anni come medicina e nelle cerimonie religiose. Attraverso le incisioni sul tronco e sui rami viene rilasciato un liquido appiccicoso e lattiginoso che, asciugandosi all'aria, produce la resina dell'incenso. La produzione di incenso inizia tra la fine di marzo e l'inizio di aprile e si protrae per diversi mesi.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto. Ingresso senza visto (fino a un massimo di 14 giorni), non è richiesto alcun visto per i cittadini dell'UE per questo viaggio.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto. Ingresso senza visto (fino a un massimo di 14 giorni), non è richiesto alcun visto per i cittadini dell'UE per questo viaggio.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Consigli di viaggio del DFAE (Oman)
Consigli medici per i viaggiatori di Healthytravel (Oman)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Muscat: Golden Tulip
- Birkat Al Mouz: Golden Tulip
- Wahiba Sands Wüste: Desert Nights Camp
- Ras al-Hadd: Turtle Beach Resort
- Nizwa: Golden Tulip Nizwa
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
04.03.2025 - 18.03.2025 | LX8044 | Zurigo | Muscat | 11:50 | 21:15 |
NA | Muscat | Salala | NA (+8) | NA | |
04.04.2025 - 04.04.2025 | LX8044 | Zurigo | Muscat | 22:30 | 06:55 (+1) |
NA | Muscat | Salala | NA (+7) | NA |
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
15.03.2025 - 29.03.2025 | LX8044 | Salala | Zurigo | 12:10 | 17:00 |
14.04.2025 - 14.04.2025 | LX8044 | Salala | Zurigo | 11:10 | 17:00 |
NA = Queste informazioni non sono ancora fissate. Le ricevete al più tardi con i documenti di viaggio.
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 12.09.2024 00:01 fino al 30.12.2024 16:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.