Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

I punti salienti della Scozia - Tour

Codice di viaggio: 9795463

I punti salienti della Scozia - Tour

Gran Bretagna

compreso pacchetto escursioni e ingressi

Hotel di buona categoria media

  • colazione & mezza pensione
  • 7 giorni / 6 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 22.04.25 - 18.08.25
per persona da CHF 1699.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 22.04.25 - 28.04.25, 27.05.25 - 02.06.25, 10.06.25 - 16.06.25, 29.07.25 - 04.08.25: volo di linea (economy class) con KLM da/per Zurigo per Glasgow via Amsterdam, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 12 kg, 55 x 25 x 35 cm)
  • 12.08.25 - 18.08.25: volo di linea (economy class) con Lufthansa da/per Zurigo per Glasgow via Francoforte, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 6 notti in hotel di buona categoria media
  • 6 colazioni scozzesi, 5 cene
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› vivi Glasgow con un tour della città
› visita il Castello di Stirling e il Parco Nazionale di Trossachs
› fai una gita in barca sul Loch Katherine
› esplora la costa occidentale della Scozia con Oban e Fort William
› ammira il Viadotto di Glenfinnan (il ponte levatoio di Harry Potter)
› pregusta una gita di un giorno sull'Isola di Mull e Iona
› scopri il Castello di Inveraray sul Loch Fyne
› ammira Loch Ness con il Castello di Urquart
› dirigiti verso Aviemore e il Castello di Blair
› goditi una visita guidata con degustazione di whisky alla Distilleria Blair Atholl
› lasciati ispirare da una visita guidata della città di Edimburgo con il Castello di Edimburgo
StagionePeriodiCamera doppia (CD)Camera singola (CS)
Stagione A22.04.25 - 28.04.25CHF 1.699.-CHF 1.949.-
Stagione B27.05.25 - 02.06.25CHF 1.799.-CHF 2.119.-
Stagione C10.06.25 - 16.06.25CHF 1.929.-CHF 2.199.-
Stagione D29.07.25 - 04.08.25CHF 2.029.-CHF 2.399.-
Stagione E12.08.25 - 18.08.25CHF 2.199.-CHF 2.589.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo - Glasgow •Volo per Glasgow, Scozia, con scalo a Amsterdam o Francoforte. Arrivo in prima mattinata, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e tour della città. A seguire, tour della città di Glasgow. Glasgow è una delle città più importanti del mondo e un centro culturale dinamico. La città prosperò grazie al commercio di tabacco, zucchero e cotone con le colonie americane. Con la partecipazione di Glasgow alla rivoluzione industriale, la città si fece presto un nome in tutto il mondo per l'alta qualità delle navi costruite sul fiume Clyde. Glasgow si è guadagnata il titolo di «seconda città dell'Impero». Oggi, oltre venti musei sono un segno della crescente prosperità della città. L'eccezionale architettura vittoriana di Glasgow è stata conservata con gusto e anche l'architettura Art Nouveau di Charles Rennie Mackintosh e Alexander «Greek» Thomson contribuisce all'aspetto speciale di questa città che è stata insignita del titolo di «Città britannica dell'architettura e del design 1999». Visita la Galleria d'arte e il Museo Kelvingrove. Questa collezione d'arte nazionale comprende dipinti, statue, gioielli d'argento, ceramiche e armature, armi, mobili e abiti europei. Pernottamento nella zona di Glasgow.
Giorno 2 Glasgow - Stirling - Parco nazionale Trossachs - Glasgow • Oggi la prima tappa è Stirling. Visiterai il Castello di Stirling, costruito su un altopiano roccioso che domina la zona. Di particolare interesse sono la Great Hall e la Gatehouse di Giacomo IV, il magnifico Palazzo di Giacomo IV, la Cappella Reale ricostruita da Giacomo VI e le fortificazioni militari del XVI e XVIII secolo. Il castello era un tempo una delle residenze reali preferite: qui nacque Giacomo II nel 1430. Il viaggio prosegue nel Parco Nazionale di Trossachs, dove è possibile esplorare molti angoli interessanti, da ampi paesaggi verdi a vallate e picchi rocciosi. Fai una crociera sul Loch Katrine nel cuore delle Trossachs, nel cuore della sfera d'influenza del clan MacGregor. Questo lago, le cui acque sono eccezionalmente limpide, è servito come riserva d'acqua per la città di Glasgow dal 1859. Pernottamento nella zona di Glasgow.
Giorno 3 Oban - Loch Fyne - Oban • Continuate il viaggio verso la costa occidentale della Scozia. La prima tappa è il Castello di Inveraray, splendidamente situato sul Loch Fyne. Il castello è stato la sede della famiglia del Duca di Argyll fin dal XV secolo. L'edificio attuale, costruito nel 1741-85 nello stile di un castello, sostituì una più antica torre fortificata. Sono da ammirare una famosa collezione di armi, arazzi francesi e raffinati esempi di mobili scozzesi ed europei. Il viaggio prosegue verso Oban, la «Porta delle Ebridi» che da secoli è uno dei porti più importanti per i collegamenti in traghetto con le isole Ebridi. Passeggia lungo l'incantevole baia di Oban ed esplora la piccola città. Pernottamento a Oban.
Giorno 4 Oban - Isola di Mull - Isola di Iona - Oban • Oggi si prende il traghetto per le romantiche isole di Mull e Iona. Da Fionnphort, all'estremità occidentale dell'isola di Mull, si prende il traghetto passeggeri che attraversa lo stretto per raggiungere la piccola e tranquilla isola di Iona. San Columba arrivò qui nel 563 d.C. con dodici seguaci e fondò l'Abbazia di Iona (ingresso incluso), il cui cimitero divenne il luogo di sepoltura di re e capi clan scozzesi per i secoli a venire. Nel tardo pomeriggio si prende il traghetto per tornare sulla terraferma. Pernottamento a Oban.
Giorno 5 Oban - Fort William - Glenfinnan - Loch Ness - Iverness • Oggi si parte per Loch Ness. Attraversando Fort William si raggiunge il Glennfinnan Monument. In una magnifica località delle Highlands, in cima al Loch Shield, nel 1815 fu eretto un monumento in onore dei membri del clan che persero la vita durante l'insurrezione giacobita. Si trova nel punto in cui Bonnie Prince Charlie issò la sua bandiera nel 1745 per dare inizio alla rivolta. Da qui si ha anche una vista sul viadotto di Glennfinnan, reso famoso dall'«Hogwards Express» di Harry Potter. La tappa successiva è Loch Ness. Loch Ness è un imponente lago lungo 38,5 chilometri nella Great Glen. Nell'mabito del Canale di Caledonia, collega Inverness a Fort William. Con i suoi 213 metri di profondità, è il più grande bacino d'acqua dolce delle isole britanniche. Tuttavia, il lago è famoso in tutto il mondo per il suo misterioso abitante, il mostro di Loch Ness. Sulla sponda orientale di Loch Ness si trovano le rovine del Castello di Urquhart, uno dei più grandi castelli della Scozia che iniziò a cadere in rovina nel 1689 e fu addirittura fatto saltare in aria nel 1692 per evitare che fosse catturato dai Giacobiti. La maggior parte dei resti ancora oggi visibili, compresa la torre, risale al XVI secolo. Pernottamento nella zona di Iverness.
Giorno 6 Iverness - Blair Castle - Pitlochry - Edimburgo • Oggi lascerai le Highlands e ti dirigerai verso Edimburgo. Lungo la strada visiterai il Blair Castle, un castello ducale con diverse torri bianche, sede del Duca di Atholl. Questo castello fu l'ultimo in Scozia a essere espugnato nel 1746. L'attuale Duca di Atholl mantiene l'unico esercito privato della Gran Bretagna, gli Atholl Highlanders. Naturalmente non può mancare un assaggio dell'«acqua della vita»: ad esempio, visita la distilleria di whisky Blair Atholl, da cui proviene il whisky miscelato più famoso del Regno Unito, il Bell's 8 Year Old Extra Special. Un sorso di degustazione è incluso nel tour. Si fa poi tappa a Pitlochry, una graziosa località di villeggiatura nelle Highlands con un'elegante architettura vittoriana. È possibile visitare la diga e la scala di risalita dei pesci, costruita per consentire ai pesci di risalire naturalmente la corrente. Ti piaceranno i piccoli negozi tradizionali e la posizione pittoresca del centro città. Proseguimento verso Edimburgo. Qui si ha l'opportunità di visitare il Royal Edinburgh Military Tattoo (extra facoltativo). Pernottamento nella zona di Edimburgo o a Edimburgo.
Giorno 7 Edimburgo - Viaggio di ritorno • Oggi c'è ancora tempo per scoprire il centro storico di Edimburgo con una passeggiata. Il Royal Mile, l'asse portante dell'antico quartiere, va dal Palazzo di Holyrood al Castello di Edimburgo. Accompagnato dalla guida turistica, visiterai naturalmente questo castello che domina il paesaggio urbano ed è situato su una roccia alta 120 metri. Qui si possono ammirare i gioielli della corona scozzese e la «Stone of Destiny», la pietra dell'incoronazione scozzese che solo di recente è stata riportata al suo posto. Puoi inoltre visitare le stanze private di Maria Stuarda e l'edificio più antico di Edimburgo, la Cappella di Santa Margherita, risalente all'XI secolo. Partenza per l'aeroporto di Glasgow nel primo pomeriggio e volo di ritorno con scalo ad Amsterdam o Francoforte. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

1 visita al Royal Edinburgh Military Tattoo (data 12.08.25 - 18.08.25, giorno 6): CHF 109.- a persona

Circondati dall'imponente cornice del Castello di Edimburgo, potrai assistere al Royal Edinburgh Military Tattoo. Uno spettacolo accattivante di musica e cultura scozzese.
Nota: non sono inclusi i trasferimenti, ma l'hotel si trova nel centro della città.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 48 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, autorizzazione di viaggio ETA Gran Bretagna. Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l’ingresso nel Paese è necessario un passaporto in corso di validità.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • zona di Glasgow: The Riverside Lodge, Mercure Ayr, The Bruce, Crowwood, The Normandy, HI Express Strathclyde
  • Orban: Great Western Hotel
  • zona di Iverness: Macdonald Strathspey Hotel
  • zona di Edinburgh bzw. Edinburgh: Premier Inn Edinburgh - Lauriston Place
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 30.08.2024 11:05 fino al 15.11.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.