Kirghizistan e la Via della Seta dell'Uzbekistan - tour in treno e autobus
Codice di viaggio: 9798615
Kirghizistan e la Via della Seta dell'Uzbekistan - tour in treno e autobus
Kirghizistan & Uzbekistan
Hotel/ & campo di yurte
Servizi inclusi
- volo di linea (economy class) con Turkish Airlines da/per Zurigo via Istanbul a Bishkek e ritorno da Tashkent, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 30 cm)
- tasse aeroportuali e sulla sicurezza
- 9 notti in hotel/
- 1 notte in un campo di yurte per 4 persone a Tamga (giorno 2 - 3)
- 11 colazioni (giorno 2 - 12), 1 x picnic (giorno 3), 2 pranzi (giorno 6, 8), 10 cene (giorno 2 - 11)
- viaggi in treno incl. prenotazione del posto in 2a classe
- tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
- guida locale di lingua tedesca da/per Bishkek e da/per Tashkent
› fai una gita al Parco Nazionale di Ala Archa
› trascorri una notte in un campo di yurte presso i laghi di alta montagna dei Monti Tien Shan (Sky Mountains)
› picnic nella gola di Jety Oguz («Valle dei Sette Tori»), con scogliere di arenaria rosso vivo
› goditi la vista dalla riva del lago Yssyk-Kul («lago caldo»), il secondo lago di montagna più grande del mondo
› mescolati con la gente nel più grande bazar dell'Asia centrale a Bishkek
› segui le orme dell'antica Via della Seta
› immergiti nella favola delle mille e una notte e visita le città orientali
› scopri Tashkent, il centro culturale ed economico dell'attuale Uzbekistan
› visita Samarcanda, conosciuta anche come il Paradiso d'Oriente e la Perla del Mondo Islamico
› esplora la città museo di Bukhara
› viaggia comodamente sul famoso treno ad alta velocità «Afrosiab»
› trascorri una notte in un campo di yurte presso i laghi di alta montagna dei Monti Tien Shan (Sky Mountains)
› picnic nella gola di Jety Oguz («Valle dei Sette Tori»), con scogliere di arenaria rosso vivo
› goditi la vista dalla riva del lago Yssyk-Kul («lago caldo»), il secondo lago di montagna più grande del mondo
› mescolati con la gente nel più grande bazar dell'Asia centrale a Bishkek
› segui le orme dell'antica Via della Seta
› immergiti nella favola delle mille e una notte e visita le città orientali
› scopri Tashkent, il centro culturale ed economico dell'attuale Uzbekistan
› visita Samarcanda, conosciuta anche come il Paradiso d'Oriente e la Perla del Mondo Islamico
› esplora la città museo di Bukhara
› viaggia comodamente sul famoso treno ad alta velocità «Afrosiab»
Le montagne del Kirghizistan e i bazar dell'Uzbekistan
Immergiti nei tesori naturali del Kirghizistan! I laghi di montagna scintillano nel paesaggio. La vasta steppa montana è punteggiata da piccoli insediamenti. In altri luoghi prosperano fitte foreste di noci. Visita ai laghi di alta montagna dei Monti Tienshan (Monti del Cielo). In Uzbekistan vivrai in prima persona la favola delle mille e una notte. I bazar colorati nel cuore delle città sono pieni di attività. Le cupole e le facciate blu degli edifici sembrano pietre preziose. I disegni sulle pareti sono raffinati e colorati. Scopri le perle orientali dell'antica Via della Seta: Tashkent, Samarcanda e Bukhara.
Stagione | Periodi | Camera doppia (CD) | Camera singola (CS) |
---|---|---|---|
Stagione A | 19.05.25 - 30.05.25 16.06.25 - 27.06.25 | CHF 2.849.- | CHF 3.249.- |
Stagione B | 11.08.25 - 22.08.25 | CHF 3.129.- | CHF 3.499.- |
Stagione C | 08.09.25 - 19.09.25 | CHF 2.849.- | CHF 3.199.- |
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Biškek, Kirghizistan.
Giorno 2 Bishkek - Parco Nazionale Ala Artsha - Tamga (ca. 320 km, durata del viaggio ca. 6 ore) • Arrivo in mattinata e trasferimento in hotel. Dopo la prima colazione, escursione al Parco nazionale di Ala Artsha. A seguire, partenza per Tamga. Cena e pernottamento al campo a Tamga.
Giorno 3 Tamga - Gola di Jety-Oguz - Karakol (ca. 130 km, durata del viaggio ca. 3 ore) • Partenza da Tamga. Seguono la visita a uno spettacolo di aquile e la visita alla Gola di Jety-Oguz. Jety-Oguz è la straordinaria «Valle dei Sette Tori», famosa per le sue formazioni rocciose di arenaria rossa di colore insolitamente chiaro. C'è tempo per un picnic nella gola. Proseguimento per Karakol, trasferimento in hotel e visita della città. Vedrai la Chiesa ortodossa russa (Cattedrale della Santissima Trinità), la prima chiesa costruita in territorio kirghiso. La Cattedrale della Santissima Trinità è un bellissimo esempio di tipica chiesa ortodossa russa. Visiterai anche la Moschea di Dungan, costruita nel 1907 in stile pagoda buddista in legno, senza un solo chiodo. Cena e pernottamento a Karakol.
Giorno 4 Karakol - Bishkek (ca. 400 km, durata del viaggio ca. 6 ore) • Dopo la prima colazione, trasferimento a Bishkek attraverso la sponda settentrionale del lago Yssyk-Köl. Il lago Yssyk-Köl è conosciuto anche come la perla del Kirghizistan. Si chiama Yssyk-Köl perché non gela mai («lago caldo»). È uno dei più grandi bacini idrici naturali del mondo, con una lunghezza di 177 chilometri. Escursione al museo all'aperto dei petroglifi (pitture rupestri) nella città di Cholpon-Ata. Il museo contiene migliaia di pietre con scene dipinte di caccia, vita e guerra. Questi manufatti hanno almeno 4.000 anni e sono sorprendentemente ben conservati. Dopo una pausa pranzo, si prosegue per Bishkek. Lungo la strada visita la Torre di Burana, un complesso museale con l'antica costruzione della torre nel centro dell'antica città di Balasagun. A seguire, partenza per Bischkek e trasferimento all’hotel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento a Bishkek.
Giorno 5 Bishkek - Tashkent • Oggi visiterai il bazar di Osh, un mercato tradizionale orientale e uno dei più antichi bazar di Bishkek. Al bazar di Osh si possono trovare quasi tutte le merci, dalle spezie e la frutta secca ai prodotti nazionali kirghisi in feltro e all'abbigliamento (chiuso il lunedì). Continua il tuo tour e raggiungi la parte centrale della città, dove potrai vedere quanto segue: la Casa Bianca (un palazzo in marmo bianco), che ospita il Presidente della Repubblica del Kirghizistan e il Parlamento kirghiso. Dietro la Casa Bianca si trova il Parco Panfilov con i suoi numerosi alberi e viali verdi. Il tour prosegue con la piazza Ala-Too, il monumento a Manas (il più importante eroe epico del popolo kirghiso), il monumento a Kurmanzhan-Datka (la prima donna kirghisa a ricoprire lo status di generale) e la piazza vecchia. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo per Taschkent/Uzbekistan. Arrivo a Tashkent, accoglienza da parte della guida turistica di lingua tedesca e cena in un ristorante locale. A seguire, trasferimento in hotel. Pernottamento a Tashkent.
Giorno 6 Tashkent • Oggi visiterai il centro storico con la Piazza Hast Imam, il Mausoleo di Kaffal Shashi e il Museo delle Arti Applicate. Pranzo al Centro Aratri, cena in un ristorante locale. Pernottamento a Tashkent.
Giorno 7 Tashkent - Samarcanda (viaggio in treno di ca. 2.5 ore) • Oggi il viaggio ti porterà da Tashkent a Samarcanda, il cosiddetto paradiso dell'Oriente, a bordo del modernissimo treno espresso «Afrosiab». La città è uno dei più antichi centri culturali ed economici del mondo. Arrivo a Samarcanda poco prima di mezzogiorno e visita della città. Visita l'osservatorio di Ulug Beg, la struttura di ricerca i cui resti furono scoperti nel 1908. Oppure il Museo Afrosiab con i suoi murales. Durante una visita a una fabbrica di carta, avrai una panoramica del vecchio mestiere risalente all'VIII secolo. Cena presso il ristorante locale. Pernottamento a Samarcanda
Giorno 8 Samarcanda • Oggi sperimenterai più attrazioni di questa celebrità storica. Il complesso architettonico più famoso è Piazza Registan, incorniciata da tre magnifiche madrase. Il Mausoleo dell'emiro Gur del XV secolo ospita la tomba di Tamerlano. Vedrai le rovine della Moschea Bibi Khanum, una volta una delle più grandi moschee del mondo islamico. Il mausoleo Shah-e Sende, il cimitero costruito dall'XI al XV secolo nel nord di Samarcanda, è anche una delle testimonianze più interessanti della diversità e della bellezza dell'architettura timuride. Ti prepari la cena insieme a una famiglia uzbeka. Insieme a loro cucina il piatto nazionale uzbeko, l'aratro. Pernottamento a Samarcanda.
Giorno 9 Samarcanda - Bukhara (viaggio in treno di ca. 2 ore) • In mattinata, viaggio con il moderno treno espresso «Afrosiab» fino a Bukhara, dove un trasferimento ti condurrà al tuo hotel nella città vecchia. Dopo una breve pausa, ti immergi nella storia delle mille e una notte. Un tempo importante stazione commerciale sull'antica Via della Seta, Bukhara oggi si presenta come una città museo con oltre 140 monumenti architettonici. Visiterai il Mausoleo di Khashma Ayub, la Madrasa di Chor Minor e il Mausoleo Samanide fuori dalla città vecchia di Bukhara. In una casa da tè puoi gustare aromatico tè speziato uzbeko. Goditi la cena in uno dei numerosi ristoranti con terrazza con vista sul centro storico e musica classica uzbeka. Pernottamento a Bukhara.
Giorno 10 Bukhara • Oggi visiterai la Fortezza dell'Arca e la Moschea di Bolo Hovuz. Quindi visiti il complesso di Poi Kalon (XII - XVI secolo). Questo complesso comprende la madrasa Mir-Arab, la moschea e il minareto Kalon. In seguito visiterai gli edifici a cupola del mercato: tre centri bazar dove venditori di cappellini, gioiellieri e cambiavalute una volta offrivano le loro merci. L'ultimo all'ordine del giorno è il complesso Labi Hovuz con la madrasa Nodir Devonibegi del XVII secolo. Cena presso il ristorante locale. Pernottamento a Bukhara.
Giorno 11 Bukhara - Tashkent (ca. 580 km, viaggio in treno di ca. 4.5 ore) • In mattinata, visita al complesso religioso di Bahouddin Nakshbandi. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria e viaggio in treno per Taschkent. Arrivo la sera a Taschkent e trasferimento in hotel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento a Tashkent.
Giorno 12 Viaggio di ritorno • Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno . Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 2 Bishkek - Parco Nazionale Ala Artsha - Tamga (ca. 320 km, durata del viaggio ca. 6 ore) • Arrivo in mattinata e trasferimento in hotel. Dopo la prima colazione, escursione al Parco nazionale di Ala Artsha. A seguire, partenza per Tamga. Cena e pernottamento al campo a Tamga.
Giorno 3 Tamga - Gola di Jety-Oguz - Karakol (ca. 130 km, durata del viaggio ca. 3 ore) • Partenza da Tamga. Seguono la visita a uno spettacolo di aquile e la visita alla Gola di Jety-Oguz. Jety-Oguz è la straordinaria «Valle dei Sette Tori», famosa per le sue formazioni rocciose di arenaria rossa di colore insolitamente chiaro. C'è tempo per un picnic nella gola. Proseguimento per Karakol, trasferimento in hotel e visita della città. Vedrai la Chiesa ortodossa russa (Cattedrale della Santissima Trinità), la prima chiesa costruita in territorio kirghiso. La Cattedrale della Santissima Trinità è un bellissimo esempio di tipica chiesa ortodossa russa. Visiterai anche la Moschea di Dungan, costruita nel 1907 in stile pagoda buddista in legno, senza un solo chiodo. Cena e pernottamento a Karakol.
Giorno 4 Karakol - Bishkek (ca. 400 km, durata del viaggio ca. 6 ore) • Dopo la prima colazione, trasferimento a Bishkek attraverso la sponda settentrionale del lago Yssyk-Köl. Il lago Yssyk-Köl è conosciuto anche come la perla del Kirghizistan. Si chiama Yssyk-Köl perché non gela mai («lago caldo»). È uno dei più grandi bacini idrici naturali del mondo, con una lunghezza di 177 chilometri. Escursione al museo all'aperto dei petroglifi (pitture rupestri) nella città di Cholpon-Ata. Il museo contiene migliaia di pietre con scene dipinte di caccia, vita e guerra. Questi manufatti hanno almeno 4.000 anni e sono sorprendentemente ben conservati. Dopo una pausa pranzo, si prosegue per Bishkek. Lungo la strada visita la Torre di Burana, un complesso museale con l'antica costruzione della torre nel centro dell'antica città di Balasagun. A seguire, partenza per Bischkek e trasferimento all’hotel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento a Bishkek.
Giorno 5 Bishkek - Tashkent • Oggi visiterai il bazar di Osh, un mercato tradizionale orientale e uno dei più antichi bazar di Bishkek. Al bazar di Osh si possono trovare quasi tutte le merci, dalle spezie e la frutta secca ai prodotti nazionali kirghisi in feltro e all'abbigliamento (chiuso il lunedì). Continua il tuo tour e raggiungi la parte centrale della città, dove potrai vedere quanto segue: la Casa Bianca (un palazzo in marmo bianco), che ospita il Presidente della Repubblica del Kirghizistan e il Parlamento kirghiso. Dietro la Casa Bianca si trova il Parco Panfilov con i suoi numerosi alberi e viali verdi. Il tour prosegue con la piazza Ala-Too, il monumento a Manas (il più importante eroe epico del popolo kirghiso), il monumento a Kurmanzhan-Datka (la prima donna kirghisa a ricoprire lo status di generale) e la piazza vecchia. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo per Taschkent/Uzbekistan. Arrivo a Tashkent, accoglienza da parte della guida turistica di lingua tedesca e cena in un ristorante locale. A seguire, trasferimento in hotel. Pernottamento a Tashkent.
Giorno 6 Tashkent • Oggi visiterai il centro storico con la Piazza Hast Imam, il Mausoleo di Kaffal Shashi e il Museo delle Arti Applicate. Pranzo al Centro Aratri, cena in un ristorante locale. Pernottamento a Tashkent.
Giorno 7 Tashkent - Samarcanda (viaggio in treno di ca. 2.5 ore) • Oggi il viaggio ti porterà da Tashkent a Samarcanda, il cosiddetto paradiso dell'Oriente, a bordo del modernissimo treno espresso «Afrosiab». La città è uno dei più antichi centri culturali ed economici del mondo. Arrivo a Samarcanda poco prima di mezzogiorno e visita della città. Visita l'osservatorio di Ulug Beg, la struttura di ricerca i cui resti furono scoperti nel 1908. Oppure il Museo Afrosiab con i suoi murales. Durante una visita a una fabbrica di carta, avrai una panoramica del vecchio mestiere risalente all'VIII secolo. Cena presso il ristorante locale. Pernottamento a Samarcanda
Giorno 8 Samarcanda • Oggi sperimenterai più attrazioni di questa celebrità storica. Il complesso architettonico più famoso è Piazza Registan, incorniciata da tre magnifiche madrase. Il Mausoleo dell'emiro Gur del XV secolo ospita la tomba di Tamerlano. Vedrai le rovine della Moschea Bibi Khanum, una volta una delle più grandi moschee del mondo islamico. Il mausoleo Shah-e Sende, il cimitero costruito dall'XI al XV secolo nel nord di Samarcanda, è anche una delle testimonianze più interessanti della diversità e della bellezza dell'architettura timuride. Ti prepari la cena insieme a una famiglia uzbeka. Insieme a loro cucina il piatto nazionale uzbeko, l'aratro. Pernottamento a Samarcanda.
Giorno 9 Samarcanda - Bukhara (viaggio in treno di ca. 2 ore) • In mattinata, viaggio con il moderno treno espresso «Afrosiab» fino a Bukhara, dove un trasferimento ti condurrà al tuo hotel nella città vecchia. Dopo una breve pausa, ti immergi nella storia delle mille e una notte. Un tempo importante stazione commerciale sull'antica Via della Seta, Bukhara oggi si presenta come una città museo con oltre 140 monumenti architettonici. Visiterai il Mausoleo di Khashma Ayub, la Madrasa di Chor Minor e il Mausoleo Samanide fuori dalla città vecchia di Bukhara. In una casa da tè puoi gustare aromatico tè speziato uzbeko. Goditi la cena in uno dei numerosi ristoranti con terrazza con vista sul centro storico e musica classica uzbeka. Pernottamento a Bukhara.
Giorno 10 Bukhara • Oggi visiterai la Fortezza dell'Arca e la Moschea di Bolo Hovuz. Quindi visiti il complesso di Poi Kalon (XII - XVI secolo). Questo complesso comprende la madrasa Mir-Arab, la moschea e il minareto Kalon. In seguito visiterai gli edifici a cupola del mercato: tre centri bazar dove venditori di cappellini, gioiellieri e cambiavalute una volta offrivano le loro merci. L'ultimo all'ordine del giorno è il complesso Labi Hovuz con la madrasa Nodir Devonibegi del XVII secolo. Cena presso il ristorante locale. Pernottamento a Bukhara.
Giorno 11 Bukhara - Tashkent (ca. 580 km, viaggio in treno di ca. 4.5 ore) • In mattinata, visita al complesso religioso di Bahouddin Nakshbandi. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria e viaggio in treno per Taschkent. Arrivo la sera a Taschkent e trasferimento in hotel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento a Tashkent.
Giorno 12 Viaggio di ritorno • Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno . Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Numero massimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Consigli di viaggio del DFAE (Kirghizistan)
Consigli di viaggio del DFAE (Uzbekistan)
Consigli medici per i viaggiatori di Healthytravel (Kirghizistan)
Consigli medici per i viaggiatori di Healthytravel (Uzbekistan)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Biškek: Hotel Plaza
- Tamga: campo di yurte
- Karakol: Hotel Amir
- Tashkent: Wyndham Regal Stay
- Samarcanda: Hotel Khan
- Bukhara: Hotel Fatima
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
19.05.2025 - 08.09.2025 | TK1910 | Zurigo | Istanbul Airport | 18:50 | 22:50 |
TK344 | Istanbul Airport | Bischkek | 00:40 (+1) | 08:50 |
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
30.05.2025 - 19.09.2025 | TK367 | Taschkent | Istanbul Airport | 15:15 | 18:40 |
TK1911 | Istanbul Airport | Zurigo | 20:20 | 22:20 |
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari indicati corrispondono all’ora locale al relativo aeroporto. Informazioni sui voli con riserva di modifiche
Il viaggio può essere prenotato dal 07.10.2024 00:01 fino al 09.03.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.